Crash frequenti

Salve, molto spesso il gioco mi crasha. Leggo questo codice: DE276D3A-E0EF-47B8-B0D8-4F77BC0AF394 ma non ho ulteriori informazioni.
A volte invece di crashare mi torna al desktop per qualche secondo, poi torna in gioco e vedo diversi modelli senza texture, tutti biancastri. Sapreste dirmi cosa succede? Grazie!

Non conosco quel codice di errore quindi risponderĂł in maniera generica.

Generalmente i crash sono dovuti a driver vecchi/obsoleti e/o software che girano in background non aggiornati o con qualche piccolo bug, ergo sono la prima cosa da provare a fare e, visto il periodo estivo, aggiungerei anche dei componenti troppo caldi o non adeguatamente ventilati.

Aggiorna tutti i driver, compreso il chipset:

Chiudi i software non necessari a windows (puoi riattivarli in un secondo momento se ti sono necessari):

Mentre giochi tieni controllate le temperature per avere la sicurezza che non sia il reale problema:

Se usi addon (invasivi o meno) con WoW prova anche un ripristino dell’interfaccia:

Alcuni sistemi hanno problemi con la gestione delle DX 12, puoi anche provare a mettere il gioco in DX11:

Dentro il gioco: Menu > Sistema> Avanzate> API Grafiche

e scegli DX11, se anche questo non funzionasse rimetti pure le DX12

Queste guide coprono la maggior parte delle cause di possibili crash, ma se dopo tutto questo avessi ancora problemi fammi sapere che proviamo qualche altra soluzione

Grazie per la risposta! Penso di aver risolto con il Repair Tool e con la pulizia di Cache, interface e WTF. Grazie ancora :)))

Se avessi ancora problemi torna pure a scrivere

1 "Mi piace"