E’ da un paio di giorni che gioco a World of Warcraft e ultimamente mi capita di crashare a causa di un riferimento malriuscito a un’indirizzo di memoria.
Non ricordo di preciso se tutte le volte il codice fosse lo stesso, ma l’ultima volta è stato questo BEEBBFD0-1F2A-4636-A310-75F902501BD0
Non so a cosa possa essere dovuto questo errore, il mio primo pensiero è andato verso la RAM, quindi ho condotto la verifica dell’integrità delle RAM e non è stato rilevato nessun problema.
Per quanto riguarda requisiti di sistema ecc li supero tutti e riesco benissimo a giocare con tutte le impostazioni grafiche al massimo senza cali di frame di alcun tipo.
Ho provato anche a monitorare le temperature dei componenti durante la sessione di gioco (perchè per dei settaggi sbagliati mi era capitato con altri titoli di arrivare addirittura a picchi di 78°C) ma durante le sessioni le temperature di ogni componente si aggirano intorno ai 50°C (La CPU in particolare fluttua intorno ai 55°C, ma non mi sembra comunque un problema di surriscaldamento).
Ultima cosa che ho pensato era magari qualcosa che avesse a che fare con i registri di memoria della CPU, ma non saprei come controllare e ripristinare allo stato “normale” la CPU in caso, ma comunque prima di fare qualunque altra cosa ho deciso di scrivere qui.
Edit: Ho anche provato a condurre il “ripristino dei file di gioco”… o meglio… ci avrei provato se solo l’opzione fosse stata disponibile una volta cliccata l’icona delle impostazioni vicino a “GIOCA” (l’opzione c’è, ma non è cliccabile)