Creare una Macro

Salve, sono nuovo del gioco,ovvero feci l abbonamento anni fà ma poi non ho piu giocato per motivi vari, ora ho ripreso con molto accanimento l avventura .Non sono molto pratico delle meccaniche del gioco sia del linguaggio che si usa,anche se la prima volta che feci domande su qst forum mi fu consigliato un glossario che sto usando . per farla breve sto provando a creare la mia prima macro che mi faccia tirare 3 diverse abilità , nel mio caso specifico sono un cacciatore di livello 76 (precisione di tiro).Qlcn mi puo aiutare?
PS : scusate la lunghezza del post.

Ciao max, sarebbe utile capire quali abilità vuoi inserire e cosa ti aspetti di ottenere con la macro.

ciao,sono sempre io Max ,qll che vorrei creare sarebbe una combinazione di tre colpi;tiro mirato, tiro arcano,rapidità di tiro. per fare danni e per cominciare a capire il funzionamento delle macro e la struttura per crearle.ho visto molti video ho provato a crearle ma mi fa tirare solo solo il primo tiro poi basta.

okay, allora il discorso è questo: Le abilità offensive (o almeno la stragrande maggioranza di queste) possiede il GCD (global countdown) in altre parole è un mini tempo di recupero condiviso che serve a dare al personaggio il tempo di eseguire l’animazione collegata all’abilità prima di eseguire un altra abilità.

è importante sapere che all’interno di una macro (e anche all’esterno) è impossibile lanciare contemporaneamente abilità con il GCD, quando ci si prova, come hai sperimentato, parte solo la prima e poi la macro va in errore.

Quello che si può fare per unire più abilità all’interno di una macro è l’utilizzo in sequenza delle stesse e/o l’assegnare delle condizioni di “bind” per selezionare l’abilità da eseguire. (NOTA in nessuno dei due casi potrai lanciare le abilità in contemporanea, semplicemente puoi solo “automatizzare” alcune sequenze e/o ridurre il numero di bottoni nelle barre)


Esempio di abilità in sequenza: