Curiosita' su Shadowlands

Guardando il video di Ardenweald ho notato una similitudine sia nella silhouette che nel portamento e nelle azioni tra la Winter Queen e Azshara (non sono stato l’unico su reddit e forum us anche altri utenti).
E’ una mia impressione o c’e’ qualcosa sotto, ancora non trapelato dalla beta di Shadowlands,tra l’altro entrambe sembrano legate ad Elune in un modo o nell’altro

1 "Mi piace"

A me sinceramente puzzano tutti i capi delle congreghe.

Faccio una premessa: i corti da Warlords of Draenor in poi, pur avendo uno stile spettacolare, spesso e volentieri, sono ridisegnati. con minime differenze.

Ciò detto posso dirti che, dal punto di vista degli Elfi della Notte e dalla loro ambientazione, Selvarden è un’invenzione completamente nuova in quanto, fino a prima di Shadowlands gli dei selvaggi, una volta uccisi, andavano nel Sogno di Smeraldo a riprendersi per poi poter ritornare.

Il fatto che siano andati nelle Terretetre è un enorme retcon di quest’espansione. Basta un’occhiata a quel meraviglioso disegno che rappresenta le forze cosmiche dell’universo di Warcraft per vedere che le Terretetre sono perfettamente antitetiche al Sogno di Smeraldo.

Quindi, col fatto che tutta questa storia è nuova e non ha basi precedenti, ci sta tutto. Sicuramente, almeno fino a ora, Elune è considerata l’unica vera divinità. Stando a quanto dice Khadgar è lei che ha diviso la Luce dal Vuoto. La Regina dell’Inverno è un personaggio nuovo (nonostante abbia una silhouette che ricalca molto Azshara). Lei, Azshara, ha affinità alla sfera dell’arcano (è pur sempre la più grande maga che Azeroth abbia mai avuto, molto più di Illidan, Aegwin, Medivh etc), al vuoto come serva (se mai lo è stata) di N’zoth. Il fatto che avesse gli occhi dorati, come Illidan, indica un grandissimo potenziale nel druidismo (quindi ancora, la Natura) ma non capisco le Terretetre per cui mi sento di escludere che ci sia il suo zampino.

Sicuramene le 4 figure dei corti avranno un ruolo fondamentale in quest’espansione; un ruolo, a mio avviso, che potrebbe o riscrivere parte della lore o svelarne un aspetto che fino a ora non era stato considerato anche se temo ci saranno, come appunto per Selvarden, molti retcon.

1 "Mi piace"

L’ascesa di azshara resta un mistero mai ben spiegato nella storia, nelle cronache viene detto che diventa la guida dei kaldorei grazie alla sua “ambizione”, io non dico che ci sia dietro lei ma che e’ stato dato un certo legame (come hai detto alcuni sono ridisegnati) ma il modo di comportarsi e’ simile (e’ vero sono entrambe regine), spero solo che la storia si evolvi in meglio e non combinano errori dovuti al marketing, anche se la scelta della “congrega” e’ opzionale e’ ovvio che la piu’ affascinante sia Ardeanweld/Selvarden(sopratutto se si e’ troll/elfi, e’ la meno scontata tra le altre

Ma veramente non sono “ridisegnati”. Non sono stati riutilizzati per pigrizia, ma c’è un motivo preciso per cui quei particolari frame sono stati riutilizzati - ed è molto ben spiegato proprio nell’articolo che hai linkato.

Non ci vedo nulla di male, essendo secondo me delle piccole opere d’arte.

In altri, mi pare gli elfi di Azshara sono gli stessi elfi credo del video di Illidan o roba del genere. Dovrei rivederli tutti XD

Ci sono molte sequenze riutilizzate ma, ripeto, non ne faccio una colpa XD

Se intendi che sono tutti elfi della notte, sì.
Ma gli stessi elfi nel senso che sono le stesse scene, direi proprio di no visto che sono pure ambientati in due luoghi diversi.

Questa è la prima volta in cui vediamo una scena “ripetuta”, non so quali altre tu abbia visto.

Soltanto io ho pensato che la blizz ha preso spunto dalle Cronache di Narnia, per la Regina di Ghiaccio e per il Fauno? :thinking:
Che poi la Regina di Narnia era malvagia e il Fauno lasciamo perdere :sweat_smile:, però secondo me l’ispirazione ci sta.