Da dove iniziare?

Un saluto a tutti! Sono un nuovo giocatore e avrei alcune domande a cui spero possiate darmi risposta:
1- Ho cominciato da zero e vorrei iniziare dalla storia e dal PVE per poi passare al resto. Inizio da WoW o da WoW classic? A livello narrativo cos’è meglio? ci sono altre cose in merito da considerare?
2- Ogni personaggio ha una storia diversa? Ho cominciato con un nano cacciatore che ha una storyline, se facessi un altro personaggio, ad esempio umano guerriero avrebbe una storia diversa o ripeterei quella fatta con il nano?
3- Se c’è qualcos’altro che dovrei sapere ditemelo pure.
Grazie in anticipo! :smiley:

1. wow classic al momento e’ fatto dalla prima versione del gioco (che era un insieme di quest senza quasi nessun collegamento tra di loro se non per il fatto di essere ambientata dopo WC3) e dalla seconda espansione del gioco dove si e’ iniziato pian pian a creare una storiella di fondo, invece il “retail” parte dalla penultima espansione se sei un nuovo giocatore per poi accompagnarti all’ultima espansione seguendo una guida storica

2. No, non e’ come SWTOR, wow e’ piu’ simile agli altri giochi (cioe’ gli altri sono simili a wow :P) unica differenza che dopo il primo pg che e’ arrivato al livello 50, gli altri pg che crei possono iniziare dalla locazione iniziale della razza che hai scelto(es. nani forgiardente,orchi orgrimmar elfi della notte albero b… ah no e’ uno spoiler etc…), e non dall’insulsa isola :stuck_out_tongue: ed ogni zona ha una sua storia che poi si collega alla storia principale delle varie espansioni, se vai su Wowpedia trovi l’elenco in ordine in cui seguire la storia in base alla razza, se seguendo l’ordine della storia raggiungi il 50 per arrivare all’ultima espansione non preoccuparti in futuro puoi sempre tornare indietro a giocarti tutta la storia che ti sei perso, o al limite bloccare la barra dell’exp al livello 50 ma questo e’ da hardplayer :stuck_out_tongue:

3. diffida da chi dice che wow e’ bello o brutto, morto o vivo etc…

Ps buon divertimento

Ti ringrazio per la risposta! Allora niente come non detto comincio da WoW e magari prima di procedere con la storia provo qualche classe per vedere quale mi piace di più.

Si la parte più divertente ed appagante di iniziare un nuovo gioco è quella di non seguire nessun consiglio e provare a proprie spese la difficoltà ed esplorare con il senso di meraviglia il gioco, alla fine ognuno si fa le sue idee quelle degli altri sono solo futili, se il gioco ti piacerà continuerai a giocarci altrimenti disinstalli ,la scelta è solo e soltanto tua, buona fortuna.

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto, ti ha già risposto il buon kyne.
Ho visto che hai fatto un nano…chi ben comincia…
Buon gioco e divertiti su azeroth

Non dimenticarti un punto davvero fondamentale. Seleziona consapevolmente una gilda che ti possa supportare. Essendo nuovo, avrai diverse necessità. Non solo di story lines, ma anche di come muoverti in un contesto nuovo e che tal volta ti sballotta tra situazioni non ben chiare o dinamiche tutt’altro che user friendly.