Date una faretra a quel cacciatore

Ciao a tutti,

Mi presento, sono Meridwen e gioco a WoW dal 2010 anno in cui scorreva l’espansione Wrath of the Lich King, punta di diamante dell’intero franchise, ho memorie vivide del momento in cui decisi di scegliere il cacciatore come main. Mi ricordo che ero un warrior ai tempi (ero nabbo) e mi stavo avventurando a Goldshire quando all’improvviso vidi un giocatore con un animale che lo seguiva e allora corsi subito da lui a fermarlo e a chiedergli come avesse fatto ad avere un animale che lo seguiva! Lui era un elfo della notte e a me è parso subito bellissimo, aveva una possente tigre che lo seguiva, arco e faretra sulla schiena, impersonava perfettamente l’idea fantasy dell’elfo cacciatore ed era una cosa troppo bella per me per dire di no. Sloggai subito e creai la mia elfa della notte cacciatrice (questa qui dove sto postando) e la cosa fu immediata, mi innamorai subito del mio personaggio, era tutto perfetto, ero un elfa sentinella che si aggirava per Azeroth con il mio fedele famiglio tigre e poi Cataclysm venne…

L’espansione stravolse completamente le classi e credo che l’hunter sia stato quello più colpito da questi cambiamenti, rimossero tutti i fattori che mi fecero innamorare del mio hunter, eye of the beast, il sistema della felicità dei famigli, i vari aspetti ma peggio di tutti rimossero le faretre…

E’ dal lontano Cataclysm che tutti i cacciatori che utilizzano gli archi si trovano a scoccare freccie dal nulla essendo loro privati delle faretre.

Oggi sono qui per proporre in modo formale alla Blizzard di reintrodurre nel gioco le faretre in nome del RPG e dell’immersione nel gioco

Dove metteremo le nostre faretre?? Inventario?? Armor slot?? Entrambi possibili! Ipoteticamente potrebbero essere sia posizionate nell’off-hand insieme all’arco che come sacca che ovviamente funzionerebbe come tutte le altre sacche, l’unica differenza è che mostrasse una faretra sulla tua schiena

Ecco un paio di mie idee sul come potrebbero essere reintrodotte:

1. ITEM CRAFTABILI Tramite professioni, tailoring, leatherworking, engineering. Queste potrebbero essere le professioni in grado di craftare le faretre

2. LOOT DA OLD/NEW CONTENT In questo modo si darebbe la possibilità e la motivazione di esplorare vecchi e nuovi contenuti ai giocatori, per esempio faretra che droppa in ICC o faretra che droppa nel corrente raid etc…

3. TOYS Le faretre possono essere reintrodotte tramite toys, questa opzione, seppur perfettamente valida la vedo quella meno funzionale in quanto ci sono vari achievements e mount legate al collezionamento dei toys e data la mole enorme di faretre nel gioco, accumularle potrebbe essere un modo per arrivare ad un determinato achievement legato ai toy molto più velocemente.

Se siete arrivati fino a qui vi ringrazio moltissimo per la vostra attenzione e spero che un giorno la Blizzard ascolti ed esaudisca le nostre richieste \o/

Ma scusa l’artefatto in MM ha la faretra come skin mi pare lol usa quel trasmog li no?

Il problema dell’artefatto di Marksmanship è che è legato appunto alla spec e poi offre solo un minimo di scelta di faretre rispetto alla quantità presente nel gioco dai tempi di pre-Cataclysm

L’unico modo che vedo io per reintrodurle è renderle un oggetto (e quindi trasmoggabile) ma implica che gli hunters si troverebbero a dover droppare pure quello.
Si potrebbe anche fare in modo che ogni arco,fucile abbia la sua compresa nel trasmog ma non so quanto piacerebbe.

1 "Mi piace"

Entrambi sono validi modi che ho anche inserito nel post principale.

Nel primo elencato le faretre potrebbero semplicemente essere un oggetto bianco/verde/blu/viola senza stats per semplificare il tutto