Delusione Hunter Bm

Salve ragazzi.
Sono qui per esprimere la delusione per quanto riguarda la classse Hunter Bm.
Premettendo che i nerf erano gia’ ben visibili ad inizio espansione (vedasi tempo ridotto del fendente bestiale da 9 sec a ben 6 sec) ho potuto appurare che la spec Affinita’ Animale non e’ per nulla competitiva nelle mitiche,in termini di Dps AOE, rispetto ad altre classi come Dk,Monk,War,Shammy Enh etc.
L’idea di lasciare perdere tale classe era stata mitigata dal fatto che erano in arrivo dei buff,dapprima piu’ alti e poi successivamente ridotti.(vedasi l’Ordine di morte prima buffato e poi nerfato introdotti con la patch 10.07).
Oggi,mentre ero intento nel testare il dps sui manichini di Valdraken ,ho notato che il danno di Ordine di morte era palesamente piu’ basso rispetto a quanto riscontrato il giorno precedente con una sensibile riduzione del danno generale.
Mi informo e leggo con amarezza che con l’Hotfix del 27 Marzo tale abilita’ e’ stata nuovamente nerfata del 10%,ritornando in una situazione sovrapponibile a quella della precedente patch che,ripeto,collocava l’Hunter Bm in una posizione poco ma poco competitiva.
E non a caso la spec Affinita’ Animale viene collocata nella posizione D della Tier Set List…
Ora,senza prolungare ulteriormente il discorso,tralasciando che hanno anche nerfato l’arco e che tale classe,oltre a quanto scritto sopra,non dispone di CD SOLIDI di sopravvivenza,desidero chiedere gentilmente agli sviluppatori di prendere in seria considerazione quanto detto e che nei forum di discussione sono evidenti molte lamentele da parte dei player che giocano l’Hunter.
Perdonate la franchezza,ma in questo modo,con un supporto di sviluppo ampiamente migliorabile e lacunoso come quello attuale,voi invogliate le persone a scegliere un’altra classe precludendo anche il gusto di giocare fino ad arrivare alla voglia di smettere di giocare!
Certamente,converrete con me che diventa frustante non essere invitati nel pug delle mitiche da 22 perche’ poco competitivi…
Saluto tutti e ringrazio per l’attenzione e contributo.

Il BM è puro single target, non ha mai avuto spell fortissime per danni aoe, rispetto a MM e SV. Tiro multiplo e tiro lacerante attivano i danni aoe (passivi) dei pet, ma non sono nulla di che.

Ma il BM sarà in TA e non in TD. In TD ci saranno il SV e MM. Dove l’hai visto che sarà in TD? :thinking:

Ta proprio No ma al max Tb ma non e’ stato aggiornato considerato l’ultimo nerf sostanzioso che lo dovrebbe collocare nelle medesime condizioni in cui era prima ovvero TD.
Fino a pochi giorni fa era in TD.
Poi e’ stato buffato riuscendo a scalare qualche posizione e poi subito nerfato e quindi occorrono ulteriori aggiornamenti.
In merito al fatto che sostieni che il Bm e’ puro single target non mi sembra assolutamente giusto e che in Shadowlands (stagione 2 e 4 che ho giocato facendo mitiche 21-22)era piuttosto competitivo potendosi avvalere anche di ben 9 sec di fendente bestiale piuttosto che 6 sec che si traduce in un enorme spreco di focus.
Cmq,sei dell’idea che questi continui e repentini cambiamenti da parte degli sviluppatori non stanno portando a nulla di concreto,con evidente mancanza di bilanciamento della classe,poca competitivita’ con le altre classi e soli nerf?
Cioe’,quello che mi chiedo e se effettivamente gli sviluppatori stiano vedendo solo ed esclusivamente il danno in single target piuttosto che quello Aoe che e’ decisamente piu’ importante se si fanno le M+.
Io non so te,ma facendo le 22 (ora mi e’ letteralmente passata la voglia visto quanto scritto sopra) sto’ riscontrando grossi problemi nel farmi invitare e sopratutto,non posso competere con altre classi tipo Dh,War,Pala retry,Priest Shadow,lock destro etc.
Stendo anche un velo pietoso sui danni presi nel tempo.
Se penso che a fine fight di un boss un priest shadow o un lock riescono a curarsi anche 3 Ml di vita e io a stento 200-300k,mi viene il vomito…

Delle TL su wowhead non mi fido, anche se TB è ancora buono. Le TL le guardo esclusivamente su you tube che sono aggiornate, wowhead non lo seguo più neanche per le guide perché é diventato un Noxxic 2.
Attendo la TL di Marcelianonline.
Ce ne sono un paio su you tube, una in cui mettono il BM in TA e l’altra è fatta secondo il parere della community di wow che non è per niente attendibile :sweat_smile: in cui lo piazzano in TD.

Kill command è stato nerfato del 10% perchè sul set ha un danno del 15% e senza il nerf di adesso sarebbe stato troppo op e sarebbe stato nerfato sicuramente del 50% (è così che bliz risolve il problema del bilanciamento :+1:t2::clap:).

Beh allora dimmi una spell che fa danni aoe. In shadowlands avevamo la spell di covenant dei fae che ci “aiutava” con i danni aoe, l’unica spell aoe che abbiamo è multishot che poi attiva i danni aoe anche dei pet. Con tiro lacerante attivi lo stomp dei pet per far danno aoe. Fino a shadowlands avevamo chimera shot, ma l’abbiamo ceduto gentilmente ai cugini MM. Altrimenti non abbiamo spell aoe.

Perchè non abbiamo spell aoe :smiling_face: ma solo passive dei pet. Se ci ridassero chimera shot :thinking:

Su questo ti do pienamente ragione :joy: quando giocavo l’healer odiavo gli hunter per questo xD Ma non possiamo fare danni quando usiamo la tartaruga?! :disappointed:

Che le TL che prendi come punto di riferimento siano aggiornate non significa che siano attendibili e che possono essere scelte come punto di riferimento, come possono esserle quelle di Wowhead.Punti di vista.
Chi parla di TL A sara’ un gasato al massimo livello che non ha contatto con la realta’ Xd
Per la questione del kill command non l’ho visto per nulla Op ma in linea con le altre classi ed era finalmente tutto bilanciato ma Blizzard ha scelto di nerfarlo del 10% lasciando le solite classi Op immutate e senza nerfare nulla.
A me non interessa che prima avevamo questo e poi quell’altro: ti sto’ facendo capire,ma probabilmente sei di altro avviso o te ne frega poco vederti come terzo in dps quanto ti scontri con le solite classi,che al momento fatichiamo di brutto in Aoe,non burstiamo e non siamo per nulla competitivi.Spesso e volentieri ho notato una discrepanza anche di 20 k -30k di dps in Aoe dopo un pull mentre prima del nerf eravamo anche noi in linea…altro che Op scusa eh…
C’e’ poco da aggiungere perche’ i numeri sono quelli e capisco che ci siano persone che la pensano diversamente o che lo accettano ma,ripeto,l’Hunter Bm e’ dall’inizio dell’espansione che non e’ messo assolutamente bene e performava nettamente meglio in Shadowland.
P.S. non dimentichiamoci che anche Frenesia bestiale ridotto a 6 sec e’ un bel nerf…
P.S2 Arco nerfato,anche quello,praticamente non ha nulla di leggendario.Che lo levassero a sto punto.
AGGIORNAMENTO
Da qualche giorno ho appreso che nerferanno nuovamente l’Hunter Bm del 3%.
Trovo inverosimile questa situazione e sopratutto che gli sviluppatori prendano come unico parametro in considerazione il danno St.
Cosa ancora piu’ grave e’ che nonostante nel forum americano della Blizzard molti Hunter siano scontenti di questi continui nerf,gli sviluppatori non ne prendono atto e continuano a nerfare una classe che in Aoe e’ decisamente mediocre.
E’ evidente che gli sviluppatori stessi non hanno mai testato sul campo un Hunter,non hanno mai potuto appurare che non e’ competitivo in Aoe rispetto alle solite classi Op che troneggiano i contenuti delle mitiche + e che dispone di cd difensivi lunghi e poco utili (se penso ai 6 sc dello scudo che ha un cd di 2,4min e la fuga curativa che serve ben poco mi vien da ridere).
In definitiva,non sapete bilanciare le classi,lasciate inalterate quelle che veramente dovrebbero essere nerfate e avete distrutto l’Hunter che oramai viene evitato come la pesta nelle mitiche+.
Del resto e’ diventato impossibile farsi invitare nelle mitiche 22 nonostante abbia un Rio attorno i 2900.

Mi sembra che tu stia giocando un hunter bm diverso da quello di wow e mi chiedo se stai giocando veramente su wow.

https://youtu.be/7iW2HAhWOVE

Questa é la TL di Marcelianonline e guarda caso il BM che tanto deprimi é in TA come dicevo io da giorni fa. Infatti mi puzzava proprio il fatto che passasse all’improvviso da TS a TD :joy::sweat_smile:
Ti riconfermo che le TL di wowhead sono spazzatura e che non sono per niente attendibili.

allora ragazzi allo stato attuale aimè hunter è mediocre come classe in generale proprio.
io gioco bm lo stesso perchè mi piace comunque a prescindere, ma indubbiamente è al di sotto di molte classi. il nostro burst è inesistente praticamente non avendo nessun cd (prima avevamo aspetto della selva che ora è un talento inutile , non si comprende come mai blizzard abbia completamente distrutto il talento). per danno singolo andiamo benino, ci sono classi più alte diciamo che potrebbe essere passabile. per aoe decisamente troppo nerf incomprensibile. basterebbe senza tannte remure reintrodurci a noi bm la spell che si aveva in bfa (rapid reload che era tratto azerite che faceva proccare il danno aoe) quella ci faceva davvero esprimere il miglior aoe mai visto su bm.
io sono amareggiato in effetti dal non voler vedere certi bilanciamenti inutili. basti vedere pala che non si sa come mai fa i buchi segno evidente di come blizzard vada a gradimento personale di classi per proprio gusto senza realmente vedere cosa andrebbe fatto.

leggendo le novità per la patch 10.1 vedo che le cose peggioreranno oltremodo. ma io vorrei sapere cosa vedono quando bilanciano le classi? cioè il paladino ed altre classi vengono buffate già so rotti mbboo io ancora oggi no ncomprendo ste cose .

come prevedevo è ingiocabile il bm e hunter in generale. siamo ultimi in classifica ranghing in tutto, il bm è la classe più bassa e lo si vede giocandolo o danno in tutto aoe singol penoso proprio. grazie blizzard per rovinare sempre le cose in questo modo, sei costretott a cambiar classe altrimenti smettere. mbaaaa sempre peggio -10 di voto

Sono pienamente d’accordo con te, il cacciatore affinità animale è paurosamente nerfato e il danno che raggiunge in DPS nelle mitiche è assolutamente imbarazzante e non all’altezza di quello che dovrebbe essere questo pg per tradizione, mai stato così scarso. Intanto i tank continuano a sfoggiare DPS sproporzionatamente alti, oltre al fatto che gli assaltatori come: Cacciatore di demoni, Paladino e monaco la fanno da padroni, salvo qualche rara eccezione. Mi sa che pure io lascerò il cacciatore per dedicarmi a uno dei nuovi prodigi del DPS tra: Cacciatore di demoni, Monaco e Paladino. Se poi continuano con i giochini dei nerf smetterò anche di giocare a WOW dato che non gioco per fare la dama di compagnia o per ricevere insulti da altri giocatori per il mancato danno…