Depotenziamento livello

salve a tutti vorrei sapere cosa cambia aver messo il mio personaggio che era livello 120 al 50?
vorrei sapere perche non hanno alzato il livello invece di depotenziare i pg.
non mi sembra giusto, io ci tenevo al livello 120.
mi potete spiegare se ora avro il pg piu debole? tipo armatura depotenziata?
cosa cambia? ho il pg piu debole?
qualcuno mi spieghi perche apparte ricevere il messaggio in gioco,non ho avuto spiegazioni su cosa cambia. :frowning:

Non cambia nulla il livello 120 è stato riadattato al 50 e ora si deve salire al 60, il tuo pg al 50 non è più debole di quando era al 120 vedrai solo i danni in modo diverso non ti preoccupare :grin::grin: in poche parole il livello 60 sarebbe il livello massimo di shadowlands la nuova espansione e dal livello 50 di bfa (il vecchio 120) dovrai livellare fino al 60​:grin:

Il livello massimo raggiungibile dovrebbe essere direttamente proporzionale alla story line dell’espansione. Per cui , a tutti gli effetti , anch’io mi sarei aspettato di arrivare al 130 , ma credo esista una motivazione che presto qualcuno della community saprà spiegare. Attendiamo …

1 "Mi piace"

Non conosco la ragione ma mi sono fatto delle idee/ipotesi a riguardo.

Intanto il livello, ormai fare 120 livelli era semi inutile, livello, livello, livello, nelle prime ore di gioco facevi talmente tanti livelli che manco si aveva la sensazione di crescita. Che poi è la seconda ragione, in un rpg è anche bello vedere crescere il pg, con 120 lvl si perdeva la sensazione e nello stesso tempo sembrava non finire mai di livellare.
E questo porta ad un altro motivo: sia i nuovi giocatori che i vecchi che expano un alter, si trovavano ad affrontare giorni e giorni di gioco per cappare, magari un tizio che gli dedicava poche ore a settimana impiegava mesi, accorciare i tempi di livellaggio era ormai quasi un dovere per il gioco, e qui si torna a quello scritto all’inizio, 120 livelli in 20 ore? Mi sembra un po’ senza senso, quindi si fanno diventare 50.
E ultima cosa, i numeroni. Boss con centinaia di milioni di hp, tank con più di un milione di vita, decine ed a volte centinaia di migliaia di danni, ormai le cifre non avevano senso, scalando tutto risulta più gestibile sia per il software che per “colpo d’occhio” nostro, guardavi un mob e dovevi stare attento che ci fosse scritto K (migliaia) e non M (milioni), sia per noi che per il gioco si gestisce meglio (esempio stupido) fare 1 di danno ad un mob con 10hp piuttosto che 100. 000 ad un mob con 1.000.000 di vita, la proporzione è la stessa.

Ripeto che sono tutte idee mie ed ipotesi, ma a parer mio ha molto più senso come hanno fatto ora e trovo che sia anche ben fatto e ben studiato, certo, serve qualche limatura qui e là, ma trovo che abbiano fatto un buon lavoro e “dovuto”.

Si , anche a me piace il nuovo sistema di crescita del pg. I cimeli prendono un significato diverso come tanti altri aspetti tra cui , in primis , la possibilità di dedicarsi molto bene ad una sola zona arrivando al 50 , per poi passare all’espansione in essere.
Se questo sistema è da ritenersi valido anche per il futuro , mi aspetterò di poter livellare l’alt da 0 a 50 in Shadowlands per poi passare nella prossima espansione. Ma ai liv 60 cosa succederà? … :thinking:

Secondo me scaleranno di nuovo i livelli, i 60 diventeranno 50 e shadowlands verrà incluso nel “pacchetto” 1-50

Penso anche io che potrebbe essere così, mantenendo il levelling base sempre lo stesso e la nuova espansione sempre 50-60.
Come è studiato ora il sistema porterebbe proprio alla scalabilità di ogni nuova espansione in quell’ottica. Tra un paio di anni lo sapremo. XD

Se da una parte mi piace l’idea per i motivi sopra citati da me, dall’altra non mi sembrerebbe serio. Tanto quanto riprendere ad aumentare i livelli portando al 70 poi 80 poi 90 etc etc …
Bel dilemma!

A me non dispiacerebbe rimanere al livello 60 per il resto delle espansioni , garantendo ai nuovi la possibilità di livellare fino al 50 e poi proseguire fino al 60 esattamente come farebbero i livelli 60 , ossia tramite le missioni collegate alle reputazioni della propria fazione. Nulla di nuovo se vogliamo essere onesti fino in fondo , si tratta solo di spostare sulle reputazioni di fazione Ally/Orda , l’onere di fornire migliorie di equip , di aumentare parallelamente eventuali reputazioni di fazioni di zona.
Ripeto , non sto inventando l’acqua calda ma proponendo uno stop , a mio avviso, all’insensato e continuo aumento dei livelli dando , forse , uno strumento agli sviluppatori , più elastico nel tempo e meglio ottimizzato? Voi che dite?

Messa così non sarebbe neanche male come idea dai mi piace :grin: