Difficoltà nel livellare l'Holy Pala nei dungeon

Con l’arrivo di Shadowlands ho attivato un account (non giocavo da fine Vanilla+TBC), ho portato tutti gli healer a 120 per rendermi conto di quale fosse ideale per me.
Dal 20 al 120 lo faccio solo dentro dung, no quest. Amo follemente il prete holy al punto di farne 1 ally e 1 orda che ho vestito fino a 450 ilvl e il monk mw .

L’ultima classe che sto provando è proprio il Pala Holy ma sto trovando serie difficoltà. Sono al livello 62, raramente riesco a fare dps per azzerare i CD degli istant e ho molta, molta più difficoltà, rispetto a tutti gli altri healer expati, a tenere su il party a questi livelli dentro i dung di burning crusade e wotlk. Non riesco a sopperire agli errori altrui (perché di questo si tratta nei pug). Devo snaturare l’uso della classe spammando le 2 cure (a mò di palo della luce per intenderci) e reccando appena posso per riuscire a portare a casa la vita del party fino a fine istanza.

Uso macro, uso solo shortcuts da tastiera, cd visibili con weakaura e tutti gli addon del caso per ottimizzare rotazioni ma nonostante questo ho serie difficoltà.

La mia domanda per gli esperti della classe: è normale o sono incapace io (probabile)? :smiley: Le cose migliorano salendo di livello e prendendo gli ultimi talenti? Dove posso agire per rendere la vita più easy? In cuor mio penso che la classe che mi sta dando più problemi forse è quella con cui avrò maggiori soddisfazioni a sfide più alte o almeno voglio provarci

Hai difficoltà perché rispetto agli altri healer, il pala holy non ha cure aoe. Luce dell’alba ma è completamente inutile in leveling perché appunto non prendi tutti con quella cura. Diciamo che le cose miglioreranno quando sbloccherai i 3 tratti glimmer al 120. Fino ad allora devi andare avanti con folgore e lampo di luce e a volte, ma raro, luce sacra. Cerca di stare più sul tank e te stesso, i dps sono sempre l’ultima ruota del carro.

In buona sostanza quindi si sopperisce ad una mancanza di classe con tratti azerite, non è una cosa entusiasmante :expressionless: . Con Shadowlands si è già capito cosa andrà ad aiutare il paladino holy in termini di cure aoe?

Borrowed power is the new generation of MMO!

Le classi sono morte a dreanor-legion. Da allora si va avanti col potere a prestito.

Dipende. Se vuoi fare raid, M+, pvp o BG, in base a questa scelta DEVI andare a cercare il covenant migliore, i soulbind migliori e i leggendari più appropriati.

E non azzardarti a voler cambiare obiettivi sennò devi ricominciare. Fatti 4 holydin così sei a posto. Questo è quello che vuole lo spreadsheet di Hazzikostas altrimenti nessuno ti si filerà.

Brutta storia :expressionless:
Sul prete “cenerentola” holy non ho notato dei tratti azerite determinanti come mi pare di capire sia per il pala. Su Druido Resto / Monk mw ho fatto giusto qualche chiave +2/+3 quindi parlo da profano, ma almeno non ho percepito “vuoti” nella classe a prescindere dall’equip.

Il cambio punitivo è davvero triste :expressionless:
Il mio interesse è prevalentemente per M+, sui raid oltre a quelli combinati a caso credo che farò poco anche perché gli amici di un tempo tra bambini e lavoro, non gioca più nessuno Q_Q Magari valuto la via M+ con Prete e Pala e vedo un po’ quello che mi convince di più.

In realtà ci sarebbe una spec di scorta da usare, se non si hanno ancora i tratti azerite. È quella base dell’avenging crusader. Se guardi su icyveins te la dice, l’ho provata una volta in m+, è carina come spec ma a volte hai dei buchi. Praticamente curi con giudizio, ma il doppio faro fa praticamente cagare.

Non amo molto gli spoiler o sapere già tutto in anticipo ma, la casata dei pala holy (e credo anche dei prot) sia Bastion. In cui ti danno una spell che usandola, ti farà lanciare folgore su 5 bersagli diversi, oppure lanciare giudizio su 5 bersagli diversi oppure scudo del virtuoso. In questo caso, ci sarebbe l’aiuto aoe al pala, tanto meglio se si continua a giocare col glimmer (cosa che io non farò).
Ma cmq ce l’hai anche adesso l’aiuto in aoe. Sarebbe faro di virtù dell’ultima riga talenti a destra. Ma ti ripeto, per curare in aoe basta e avanzano i tratti azerite del glimmer.

1 "Mi piace"

Questa cosa ha senso solo se hai sufficiente haste (cosa che a livelli bassi NON hai) e solo se hai dei tratti di azerite per poter utilizzare la popolare build glimmer, cosa che ovviamente funziona solo max level.

In fase di levelling il paladino si usa “alla vecchia maniera”, spammando le cure a cast ed utilizzando quanto più possibile i cd difensivi quando tu o il party vi trovate in difficoltà.

Non si tratta di questo, semplicemente i tratti di azerite hanno dato vita ad un gameplay diverso, ma fino all’introduzione dei tratti azerite, il paladino holy si giocava in maniera completamente diversa.

Il paladino holy non ha mai brillato per cure aoe, quindi non aspettarti miracoli in questo senso, in generale.
Comunque con Shadowlands il tratto “Glimmer” diventa un talento del penultimo tier.

1 "Mi piace"

Nel rientro in Shadowlands, dopo tanti anni, sto cercando una classe (comprensiva di spec) che mi piaccia molto sia per quanto concerne lore, dung/raid che quest/farming . Con il Pala Holy sembra ci si trovi nel territorio giusto per entrare in questa tipologia di mood.

Dici bene.
Ho raggiunto un compromesso quest/dungeon ripartendo da 0 con una razza che mi soddisfi esteticamente/lore (infischiandomene della razziale e della fazione), lo sto amando. Effettivamente, come dici tu, devo usare i cd difensivi, cosa che nelle prime ore di gioco non facevo granché. Cambia molto l’approccio mentale rispetto a Prete/Monk/Dudu/Sham. Sono quasi al cap e sono curioso di vestirlo un po’ in attesa della patch che ne modifichi un po’ le meccaniche.

Si, visto qualche video, sono curioso di provarlo. Francamente non so quanto l’aoe sia fondamentale quando ci sono “condizioni di gioco” che ti aiutano a sopperire alla mancanza ad una skill specifica.

Grazie a tutti per i consigli.

P.s. Se ho ben inteso credo tu abbia un canale youtube. Sono incappato anche in qualche tuo video qualche sera fa. Brava per l’impegno e la passione, molto bello il canale, ti seguirò con interesse.

1 "Mi piace"