Disci/Holy in dungeon Heorics/Mythics

Come da titolo, volevo sapere voi quale spec preferite utilizzare nei dungeon come healer e perché vi trovate meglio?

Grazie!
Non ho ancora iniziato ad expare la Priest ma sicuramente giocherò discipline anche in questa espansione. Ha buone cure e fa pure buoni danni, cosa che (specialmente in vista delle mythic+) è sempre più che gradita.
1 "Mi piace"
Per ora sto giocando Disci e non mi trovo affatto male.
Ha una buona gestione delle situazioni, non troppi CD da gestire ma efficaci e con tempistiche di recupero ottime. Se in oltre si conoscono i fight e si lavora di anticipo trovo che sia veramente formidabile.
in piú come giá detto fa anche un po´ di danno che male non fa.
Il prete holy e superiore sotto tutti I punti di vista sia in mythic+ che in raid, in quanto, il disc non e' abbastanza rapido a sviluppare cure di gruppo importanti ad esempio non puoi sperare di tenere espiazione su tutto il gruppo(da5 si intende) e metterti poi a fare danni
inoltre ora PW: shield puo esistere solo su un bersaglio

Questo si traduce anche in una presenza in raid di supporto quasi nulla.
Al contrario il disc priest e' molto forte in pvp
In quanto puoi sincronizzare un burst con il compagno e aumentare anche I suoi danni
Scusa ma il tuo post mi sembra molto poco informato.

Lo scudo non ha limiti di target, power word: radiance permette di mettere atonement su 5 target alla volta e se c'è danno sostenuto puoi usare evangelism per avere secondi extra di atonement e continuare a sfruttarlo facendo danno.

In M+ attualmente sono valutati molto più positivamente dei preti holy e in raid sono praticamente alla pari in hps (col vantaggio del dps in più).
1 "Mi piace"
Lo scudo quando lo casti su un secondo target scompare dal primo.
:)

edit:
(continuo ora che prima stavo lavorando)
dicevo lo scudo puo esistere su un solo target, quindi credo che sia tu a non essere informato
inoltre nessuno ha parlato di atonement o meglio, ho detto che devi tenerlo attivo sul gruppo

poi, l'atonement derivato da parola del potere: radiosità
non è neanche lontanamente paragonabile a quello che metti con uno scudo o una cura diretta
dura una cosa come 6 secondi in piu PW:radiosità non è una cura cosi efficace
in pvp, talentato, è decisamente un altro pianeta
e comunque le cure derivate dal fare danno, sono lontane anni luce dal potenziale aoe dell'holy
e non ci tieni su un party che sta prendendo danni massicci
e anche se talenti evangelism, in quelò caso, non è che i 6 secondi migliorano di tanto

quindi, quando succede questo, ti trovi a dover castare roba a raffica, (ciao ciao al mana, su icyveins, questo lo giustificano con "tanto nelle mitiche puoi bere spesso"
si come no...)
e per giunta, fatichi a tenere il party a causa delle cure deboli
è decisamente peggio del discipline di draenor e di legion

io ho iniziato di disci e ci sono andato avanti per un tot, quando ho visto che iniziavo a faticare nelle mitiche plus, ho deciso di andare di holy, e le statistiche mie parlano chiaro
...ho aumentato gli hps, di ben 4k

ora non so le tue statistiche su quale endgame si basano
è anche vero che a conti fatti il 90% dei preti esistenti sono disc
ma non per altro ...perche è sempre stato cosi
almeno "sei agevolato" a fare arena, è giusto una questione di comodità
ma attualmente il mio prete è 350qualcosa, e da holy è di fatto il 40% piu efficiente
e voglio dire, non è che lo uso da 2 giorni il prete :)
Ehm, no.
Il power word: shield non ha un cap di target se non quello dettato dalla possibilità di castarne abbastanza con l'haste che si ha e in base ovviamente al mana.

https://www.warcraftlogs.com/zone/statistics/20
https://raider.io/mythic-plus/season-bfa-1/all/world/leaderboards
Discipline non è solo l'healer con i risultati migliori nelle M+, è la spec con i migliori risultati.

Direi che forse non è disci il problema, ma sei tu che non ti ci trovi (legittimissimo, è una delle spec più complicate e meno intuitive), ma da qui a dire che è molto inferiore a holy ne passa.
1 "Mi piace"
Il prete disci ha il vantaggio che può fare un sacco di danno e allo stesso tempo curare il necessario.
In coppia con DK blood dominano le M+.
L'unico fight dove ha problemi (per quanto ho visto io) è l'ultimo boss di "Tempio di Setralis" dove fatica a curare il boss.
02/10/2018 11:04Pubblicato da Baltigo
Il prete disci ha il vantaggio che può fare un sacco di danno e allo stesso tempo curare il necessario.
In coppia con DK blood dominano le M+.
L'unico fight dove ha problemi (per quanto ho visto io) è l'ultimo boss di "Tempio di Setralis" dove fatica a curare il boss.


Eh si...l´ultimo boss per il disci é un po´ rognoso da curare perché ha poche cure dirette e ciucciano molto mana, peró con i talenti giusti e utilizzando a dovere le sfere (sempre che qualcuno non le utilizzi prima del dovuto sprecandole) alla fine te la cavi. Su tutti gli altri boss, se conosci i fight e sai cosa aspettarti vai veramente liscio...
Dal mio punto di vista la spec disci bisogna veramente conoscerla bene per poterla giocare; personalmente il prete l'ho cresciuto da 0 e l'ho giocato in tutte le espansioni potendo quindi vedere tutti i singoli cambiamenti che sono stati fatti nel tempo. Ora su bfa ogni tanto faccio qualche mitica in disci e nonostante abbia, credo, una buona conoscenza della classe faccio un po fatica a fullare il party. Sicuramente è perchè sono abituato alla holy che in aoe non ha rivali, da qui si denota che è proprio lo stile di cura e di gioco che cambia radicalmente.
- Holy cure da grandi numeri, molto aoe, niente riduzione dei danni, dps qualcosa fa
- Disci cure più mirate e un po più contenute, molta riduzione dei danni, buon dps se lo si conosce bene.
Forse credo che questo sia l'unico pg che una volta presa una strada molto difficilmente si riesce a cambiarla a differenza di altre classi. Se nasci Holy muori Holy e viceversa.
Detto questo in risposta alla domanda di Paderpio, io prediligo la spec Holy per la sicurezza che mi da nel gestire il party e il tank che anche anche ad un passo dalla morte riesci a prendere per i capelli con un click. La trovo molto più dinamica e tanti proc ti consento di castare grandi cure anche in movimento, cosa non da poco.
3 "Mi piace"