Disconnessione in seguito alle modifiche dell'interfaccia

Buongiorno/Buonasera.

Vorrei chiedere come risolvere questo problema: quando modifico un dettaglio dell’interfaccia o della grafica di gioco (per esempio quando sposto il ritratto del mio personaggio o, banalmente, imposto la qualità dei liquidi da “Ultra” a “Bassa”) spesso e volentieri segue una disconnessione dopo un intervallo di tempo indeterminato.

Il dettaglio particolare della disconnessione è che resetta ogni modifica da me apportata, come se il sistema volesse tornare allo status quo.

Quando invece apporto modifiche ma mi disconnetto manualmente, tutto rimane come l’ho lasciato; però… se provassi ad apportare ulteriori modifiche l’inevitabile disconnessione resetterebbe tutto ancora.

Questo episodio si verifica anche dopo aver creato una macro o aver assegnato nuovi KeyBinds…

Ho pensato che potesse essere un errore nell’installazione del gioco, ma prima di ri-scaricare tutto vorrei chiedere aiuto quì.
Ho anche provato a togliere tutti gli Add-Ons ma non ho risolto.
E si, ho anche eliminato le cartelle WTF, Cache ed interface, ma non ha migliorato la situazione…

Grazie in anticipo.

Ah, problema strano il tuo, in effetti non so se l’ho mai sentito.

Senza riscaricare tutto WoW puoi provare semplicemente ad usare il repair dall’interfaccia di Battlenet, ci impiega una manciata di minuti ma controlla tutto wow e potrebbe trovare un file corrotto e correggerlo.

Altre due cose che puoi provare a fare, che sono sempre tentativi validi per qualsiasi problema, è aggiornare tutti i driver e chipset, tutto mi raccomando:

E provare a disabilitare i software in background, anche se mi parrebbe strano che uno di questi interferisca nella maniera da te citata è una prova che porta via due minuti, vale la pena di tentare: