Dispelling world buff: legale o no?

Ciao gente,
Chiaramente sto parlando dei realm pvp e vorrei un chiarimento da parte vostra.
Siccome è già la seconda volta che leggo di gente che si è beccata dei ban per aver dispellato world buff, vorrei capire come stanno le cose, anche perchè sui forum inglesi ho letto pareri molto diversi.
E’ vero o no ?
C’è chi dice che è legale, dato che si tratta di server pvp e non si fa altro che usare una spell di classe contro un bersaglio della fazione opposta.
C’è chi dice che però, se lo fai di continuo, tipo 24h 7/7, allora diventa illegale e fanno bene a bannarti.
Ma anche in quel caso, a meno che non si usino bot o altre cose illegali, se uno si diverte a pagare l’abbonamento per dispellare la gente 24h, dov’è l’illecito ?
Il rischio è che si sia creato un precedente e d’ora in poi si inizino a mandare report a caso, tanto non costano nulla, giusto per far rischiare un ban a chi ti ha rotto le scatole.

1 "Mi piace"

No, non è illegale in nessun caso, sia che tu lo faccia una volta sola, che h24 7/7. Dispellare la gente non viola alcuna regola, nonostante sia un qualcosa di fastidioso.
La storia del dispeller bannato per aver dispellato uno streamer è vera, ma al tizio in questione è stato subito rimosso il ban, visto che per l’appunto non infrangeva alcun regolamento. Il GM in questione era solo un fanboy dello streamer.