Domanda da hunter nabbo

Buongiorno
Pongo a voi una domanda abbastanza stupida ma essendo che ho iniziato con un hunter da poco vorrei il vostro consiglio. Se sono spec precisione di tiro, conviene usare o non usare il pet? Se ci sono situazioni differenti potreste spiegarmelo? Grazie a tutti!

A livelli bassi non conviene risci a farti le quest da solo fino a 80. Da li in poi qualche volta dovrai summonarlo ma se ti fai soltanto i dng no, nessun pet, si gioca senza.

quindi parlando invece di pvp end game?bg?open world?arena?ecc ecc ecc

Non faccio pvp ma dicono che in arena e bg si usa il survival. Per i raid e m+ MM va benissimo anche se la maggior parte usa BM. Non so se usano bm solo per il pet col bl ma basta comprarsi i tamburi e dire che li hai se prima di prenderti ti chiedono se hai il pet col bl.

Credo che la maggior parte usi BM per la mobilità e perché MM non è semplicissimo

Mm rispetto alle altre 2 è quella più semplice e ha una rotation facile. Il problema è che devi stare fermo per castare la spell principale aimed shot. A questo c’è un rimedio, all’ultima riga dei talenti basta mettere lock and load che ti fa proccare aimed shot, ma è solo una probabilità del 5% quindi non è molto conveniente. C’è anche il trinket di Santuario da usare quando si ha il cd in cd.
Ma cmq stare fermi non è una tragedia xD

No, non è una tragedia, ma devi stare attento a quanto manca all’inizio di ogni abilità del boss
Poi per fare un buon dps te lo devi studiare bene (doppio colpo prima di aimed, poi arcane se procca etc etc) oltretutto, come fai notare, la sua spell principale è l’aimed e hai solo 2 cariche, quando è in cooldows non hai dot, ma solo arcane con cui fai poco danno, quindi devi stare ben attento a quando casti i tuoi aimed.
Dall’altra parte hai una classe che si muove, corre e zompa come non ci fosse un domani, devi solo stare attento a tenere attive le 3 stacks di barbed il più possibile, praticamente hai un solo cooldown cortissimo (se usi l’essenza è 1 min di cooldown)…chi te lo fa fare di prendere MM?
Lo dice uno che fino a Legion giocava MM e che ancora oggi preferirebbe MM a BM, però con BM faccio più dps e, ovviamente, se voglio essere utile in raid, giocoforza…devo usare BM

Sbagli, hai anche steady shot che è un cast in movimento. Quando devi muoverti o hai aimed in cd, vai di arcane e steady shot, stando attendo a non consumare tutto il focus in modo da ricominciare la rotation da capo. Se finisci il focus hai rapid fire (ovviamente con il talento che prolunga la durata) per reccare focus.
Doppio colpo è il primo cd forte dell’mm che devi usare (se hai messo il talento dove tutti gli attacchi fanno il doppio dei danni sui mob con più di 80/20% di vita) proprio ad inizio fight. Appena dopo attivi l’altro cd trueshot e se ri esce dal cd anche doppio colpo, sei già con un ottimo dps.
Veramente non vedo il motivo di passare a bm visto che posso muovermi anche con mm :sweat_smile:. E cmq è molto difficile che aimed impieghi tempo a tornare up in end game, capisco in leveling ma quando stai alzando sia mastery che haste il cd dura poco.

Tu hai ragione da vendere, ma tra una spec molto facile da giocare e una spec più complessa (soprattutto in figth di movimento) è ovvio pensare che la maggior parte del player abbia scelto la prima. O no?
Se poi nelle statistiche di warcraft logs il BM è sempre nei primi posti come DPS non può essere un ulteriore motivo per continuare a mantenere questa scelta?
Vedremo nella prossima (non mi pare però ci siano cambiamenti epocali) quindi presumo (a oggi, quindi quanto conta poco) che sarà così anche in Shadowlands

Scherzi? :scream: L’mm riavrà il Volley!! Il Volley!!! :heart_eyes: Anche se ce l’ha anche adesso ma è un talento osceno, quello del 25% degli attacchi automatici che fanno cadere delle frecce sul target (chi mette un talento del genere?)… Cioè dai… IL VOLLEY!!! :heart_eyes: È uno dei motivi per continuare a giocare MM.

Il 90% dei player segue la massa. Basta leggere questo forum, sulle sezioni di ogni classe, la gente non gioca la spec che gli piace e diverte di più, ma quella più usata. La mia esperienza con BM è durata 1gg, l’ho provata e quando ho visto che il danno deve farlo più il cane rispetto a me, ho provato Surv che a differenza del BM è molto divertente. Ma cmq la spec che amo di più dell’hunter è MM e resterò su quella… Anche se un gg la nerferanno a morte… Cioè dai, gli ridanno il Volley :heart_eyes:

Ok, la smetto :unamused:

1 "Mi piace"