Domanda su una Spell dell Arcane Mage

Salve ragazzuoli .
Premetto che gioco da 3 giorni a WoW quindi scusate per la mia banale domanda…
Allora leggendo e spulciando un pò di discussioni mi sembra di aver capito che ora come ora il Frost é la migliore spec sia per PvP che per PvE… (Poi magari Ho capito male é :sweat_smile: ) … A me interessa un attimo sapere dell’ambito PvP.
Ho capito che essa risulta la spec migliore per via dei vari rallentamenti alla velocità di movimento dei nostri opponent ed ai vari CC che la spec frost offre a noi maghetti nel proprio repertorio di spell… Ora io sono livello 33 e sto livellando con la Spec Arcane ed ho sbloccato una spell che riduce del 50% la velocità di movimento per tot secondi al nemico su cui viene lanciata la spell che costa relativamente poco in mana e soprattutto è istant…
Ora la domanda è: Problema risolto???
Oppure cè qualche inghippo?? :joy: Grazie in anticipo

CIao! Non sono un esperto in termini di maghi, ma forse posso aiutarti.
I maghi frost non hanno solo rallentamenti, ma anche tutta una serie di magie che li rendono sia più bravi a fare CC sia più resistenti in combattimento.
Alcune di queste cose sono condivise ( per esempio metamorfosi dovrebbe essere disponibile a tutte le specializzazioni) . Per esempio un mago frost fa l’effetto di slow ( la magia che dici tu) assieme a fare danni, oltre al fatto che il mago ha maggiori sinergie con bersagli gelati.

Diciamo che per fortuna noi maghi siamo messi molto bene in PvP… Puoi giocare fuoco, ghiaccio e arcano e saresti allo stesso modo performanete, chiaramente ogni spec ha i suoi vantaggi e svantaggi. Personalmente in PvP ranked lo gioco sia fuoco che arcane ma dipende molto da che altro dps c’e’ in gruppo…

Grazie mille per le risposte ragazzi

Ciao Reico!

Attualmente, la mia opinione, è che ognuna delle tre differenti specializzazioni del Mage sia utilizzabile sia in PvE che in PvP.

Come ha suggerito DonAlberto, ogni Spec. ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi.

Giocando Mage da una vita resto convinto del fatto che, a livello puramente di performance, per quanto riguarda il PvP il Frost sia da sempre la scelta più competitiva (e schifo profondamente quella Spec. appunto perchè è in assoluto la più giocata).

Parlando sempre di PvP, il Fire è utilizzabile imparando a gestire bene il Dragon Breath e la Frost Nova (oltre al Polymorph, il Silence e lo Spellsteal, di cui dispone ogni Mage).
La Blast Wave non è così indispensabile in realtà, molto meglio il Blink che mette il Molten Shield in automatico al momento, nei Talenti (secondo me) e, al limite, il Ring of Frost.

Infine c’è l’Arcano, che io da sempre vedo (in PvP) come un all-in (Presence of Mind è pur sempre bella). E’ vero che la Supernova, la Nether Tempest e l’Arcane Globe hanno cambiato molte dinamiche dello stesso, rendendolo viabile nel fare a schiaffi con il prossimo. Ma è fatto di carta, molto più dei suoi “cugini” Frost e Fire.

Personalmente credo che:

  • Frost sia il meglio per il PvP;
  • Arcano sia ottimo per il PvE Single Target;
  • Fire sia ottimo per divertirsi come dei bambini sia in PvP che in PvE, con l’unica accortezza di tenerlo rivolto all’AoE in PvE.

Se hai bisogno buttami un /w in Game:
Bedívh-Outland

Ciauuu! :slight_smile:

1 "Mi piace"

Grazie bello non potevo chiedere delucidazioni migliori… allora ti aggiungo mi farebbe piacere imparare qualcosa in game da te… Have fun :handshake::grin:

1 "Mi piace"

De nada! Non penso si possa aggiungere il nome PG essendo su due server diversi, nel caso prova a /w di tanto in tanto.

Non scrivo il BattleTag qui che altrimenti se inizio a ricevere troppe richieste ne esco matto! :stuck_out_tongue: