Domanda sul leveling

Ciao a tutti, gioco a Wow da circa una settimana e una cosa non mi è chiara… So che i giocatori neofiti (come me) startano sull’isola tutorial e poi vengono buttati direttamente dentro l’espansione Battle for Azeroth per poi passare a Shadowlands e poi, se acquistata, Dragonflight.
Per giocare a tutte le espansioni prima di BfA devo rifare un personaggio e iniziare nell’isola tutorial della razza e fazione scelta (non più Exile’s Reach) e poi andare da un NPC, Chromie e livellare fino al 50 per poi andare su Dragonflight.
Questo è quello che ho capito, chiedo se ho capito bene oppure non ho capito niente???
Un’altra domanda… Premettendo che quello che ho detto sopra sia corretto è possibile fare tutte le missioni di tutte le espansioni fino a Dragonflight su un unico personaggio o devo continuare a fare nuovi personaggi per fare tutte le espansioni?

Ciao e benvenuto su Azeroth! :slight_smile:

La risposta breve è che no, non è necessario fare un pg diverso per ogni espansione.
Ora cerco anche di spiegarti il perchè, e spero di riuscire a farlo in maniera esaustiva.

Il “Chromie Time” è utile per due motivi:

  • ti porta direttamente all’inizio dell’espansione scelta
  • scala il livello dell’espansione al tuo personaggio, in modo tale che tu possa seguire tutta la storia dell’espansione fino ad arrivare a livello 60 senza che le missioni perdano di valore
    Una volta arrivato a livello 60, non ti sarà più possibile utilizzare il Chromie Time con quel personaggio, in quanto hai già raggiunto il livello massimo consentito per utilizzare questo strumento.
    Se hai voglia di farti un altro personaggio, potrai utilizzare il Chromie Time e livellare in un’espansione differente a tua scelta.
    In alternativa, se per ora non senti la necessità di un nuovo pg, puoi utilizzare le bacheche che si trovano nella capitale di fazione per prendere le missioni che ti porteranno nelle altre espansioni. In questo caso, le missioni saranno “triviali”, ovvero tutte di livello più basso rispetto al tuo personaggio e ti daranno poca se non zero esperienza; ma se lo fai solo per vedere la storia, non ti cambia nulla.

Spero di essere stata chiara :sweat_smile:

Mi permetto anche di farmi un attimo di pubblicità e ti lascio linkata qui sotto una video guida che ho pensato per nuovi giocatori - sul mio canale puoi trovare comunque tante risorse dedicate proprio a chi si approccia per la prima volta a questo gioco, spero che ti possano tornare utili :slight_smile:

2 "Mi piace"

Ti ringrazio molto per la risposta, mi ha chiarificato la mia idea sul levelling, vorrei chiederti un consiglio visto che ci sono… La mia situazione attuale è questa: sono arrivato al 20 (sono ancora in prova gratuita ma mi abbonerò in questi giorni) e sono andato avanti un po’ con la quest principale su Zandalar ma vorrei giocare le espansioni dall’inizio fino ad arrivare all’ultimo in senso cronologico così da capirci qualcosa, quindi, mi consigli di ricreare un nuovo pg così da partire dall’isola iniziale della razza scelta oppure stoppare le quest su Zandalar con l’attuale pg e andare (senza usare Chromie) nella zona iniziale di Wow e ricominciare da lì?
PS: Ho già guardato la tua playlist su YouTube delle guide di Wow e sono fatte davvero bene!

1 "Mi piace"

Intanto ti ringrazio e sono contenta che i miei contenuti ti siano stati utili :blush:

Volendo puoi sempre abbandonare le missioni a Zandalar, ritornare ad Orgrimmar con il tuo personaggio principale e selezionare da Chromie un’espansione differente (la prima in ordine). Dopodichè, proseguire con le altre “a mano”, come detto precedentemente.
Se però hai paura di incasinarti, puoi anche pensare di creare un nuovo personaggio e ricominciare da capo.

Le zone iniziali di ogni razza servono solo a dare contesto alla razza in sè (ed a mio avviso sono anche un po’ confusionarie, perchè ognuna ha luogo in un momento diverso della storia di Azeroth).
Sicuramente ripetere l’Isola iniziale una volta per ogni personaggio è una rottura di scatole e, per i prossimi, potresti provare le zone introduttive di razza tanto per cambiare un po’… ma puoi fare anche con calma, secondo me :slight_smile:

1 "Mi piace"

Grazie mille per la spiegazione, ora ho capito il sistema e mi sono fatto un’idea su cosa farò… Grazie infinite ancora!

Ciao Rey, intanto complimenti per le guide :relaxed:
Volevo chiederti se potevi rispondermi nel topic che ho trovato che riguarda proprio le zone dove livellare (nel mio caso volevo capire dove trovare più gente e magari fare world pvp anche durante il levelling)
Grazie mille