Domanda: vale la pena?

Buonasera, ho già cercato informazioni ma non ho trovato più di tanto, ergo chiedo qua. Vale la pena ri-subbare per classic al momento? Ho smesso di giocare all’arrivo di BWL e se non ho capito male adesso ho la possibilità di rimanere su vanilla, passare a TBC o passare all’highrates, è corretto? Posso scegliere continuando a utilizzare il pg che avevo su classic all’inizio o devo rerollare? I server sono morti quanto i forum o sono sufficientemente attivi? Se decidessi di rimanere su vanilla, ci sono server F R E S H o stanno già zergando Naxxramas come se non ci fosse un domani?

Ps. si sa cosa succederà dopo TBC?

vanilla è praticamente morto, puoi scegliere solamente tra tbc e som, il primo è quelle che ha i numeri maggiori,mentre su som giocheresti a una vanilla personalizzata (più exp,wb che non funzionano in raid e boss dei raid con più vita e danni) e per ora ci sta solamente mc e onixya open,ma a breve dovrebbbe uscire bwl

su som devi rerollare e quando finirà potrai portingare il pg creato su vanilla,tbc e wotlk,mentre su tbc puoi utilizzare il pg che avevi fatto su vanilla.

2 "Mi piace"

Hey Gurlie :stuck_out_tongue:
Come già detto da Luna i server Vanilla sono praticamente morti: ci sono veramente pochissimi giocatori, per il semplice fatto che quei server sono rimasti fermi a dopo Naxxramas.

Da qualche mese sono usciti nuovi server chiamati Season of Mastery, sempre ambientati in Vanilla ma con alcuni cambiamenti: i boss dei raid presentano più meccaniche, il leveling è più rapido per via della maggiore exp data dalle quest,il farming dell’honor è molto meno frustrante etc.

I server TBC Classic sono invece il proseguimento di quelli vanilla originali. Per quel che ne so, su questi ultimi ci sono ancora parecchi giocatori. Ti consiglio di guardare su ironforge.pro come è distribuita la popolazione tra i vari reami. Tra l’altro credo sia ancora possibile effettuare dei transfer gratuiti dai server morti (tipo Gandling) ad alcuni più popolati. Al momento la community ita è principalmente su Firemaw, se non erro lato Alleanza c’é una gilda full ita chiamata “La Feltrinelli”.

Non so dirti molto per quanto riguarda i server Season of Mastery non giocandoci e non avendo conoscenze che lo fanno.

1 "Mi piace"

Grazie a entrambi per le risposte e ben trovata Aebline la mia lurker preferita :stuck_out_tongue_winking_eye: nessuna delle opzioni mi attrae più di tanto perché vanilla > tbc ma rerollare < non rerollare…vabbè disequazioni a parte, si dà per scontato che esca wotlk alla fine di TBC o l’hanno effettivamente annunciato? Quella espansione me la farei, e in quel caso passerei a TBC giusto per essere pronto al lvl 70.

Riguardo a wrath non c’è ancora nulla di annunciato, ma ci sono molte buone probabilità che la faranno :smiley:

Perché noi che giochiamo a wow siamo talmente tanti che abbiamo bisogno di ventordicimila iterazioni diverse dello stesso gioco :unamused:

Giustamente si fa prima a riproporre il bello vecchio che a fare roba decente nuova XD

3 "Mi piace"

Grazie mille per le info, allora quanto meno mi porto avanti con TBC e mi parcheggio il pg al livello 70 :rofl: