Domande da neofita: storia, Cromie, professioni

Ciao, sono un neofita su WoW, gioco da circa un mese con un amico e sono quasi al livello 50 con almeno un pg. Questo mi aprirà diverse strade ma ho un paio di dubbi.

Se volessi giocare a WoW da solo seguendo la storia fin dall’inizio, come devo fare? Usare il Chromie Time e partire dalla prima espansione? Per farlo, devo usare il pg di livello 50 o creare un nuovo pg? Mi serve un pg per ogni espansione o riesco a farmele tutte con un unico pg? Perché non ho ben chiaro come funziona il Chromie Time con il levelling.
Inoltre, anche usando il Chromie Time, parte comunque dalla prima espansione. E WoW Vanilla? Non ha una storia? Non c’è modo di recuperarla? O l’unico è giocare a WoW Classic?
Ma poi, in tutto questo: perché agli sviluppatori non è ancora venuto in mente di creare una specie di modalità storia, visto che la chiedono in tanti? :laughing:
Magari sempre usando Cromie, parti da WoW Vanilla e ti fai man mano le espansioni, togliendo le subquest e lasciando solo le missioni principali, in modo da farti fare un percorso solo di storia. WoW ha una bella storia e dei bei personaggi, è un peccato che si perda tutto così per strada.

Altro dubbio che ho è sulle professioni: avendo scelto come classe il Cacciatore, ho preso Scuoiatura e Conciatura, oltre che alle tre Cucina, Pesca e Archeologia. Avevo cominciato a portarle su di livello quando poi mi sono accorto che i livelli erano divisi per espansioni e che mi conveniva livellare direttamente la professione nell’ultima espansione, cioè BfA. La guida che sto seguendo per livellare Conciatura mi dice che per portare la professione dal 150 al cap che è 175 ho bisogno di andare dall’istruttrice a Nazjatar. Ma come ci arrivo in quella zona senza seguire la storia di BfA, dato che sto già finendo di livellare?

Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondermi. :grin:

1 "Mi piace"

Ciao e benvenuto su Azeroth, intanto! :slight_smile: