Domande di un vecchio giocatore ritornato

Buongiorno a tutti!
Giocavo a WoW ai tempi in cui l’unica espansione era The Burning Crusade :grin: negli ultimi 2 anni circa ho ricominciato a giocare, con un pg nuovo, aggiornandomi piuttosto genericamente su tutti gli avvenimenti/cambiamenti accaduti in più di una decade. Tuttavia ad oggi, soprattutto con l’uscita di Shadowlands e di tutte le sue modifiche, mi sono sorte alcune perplessità che ci terrei a dissipare con alcune domande :slight_smile:

  1. Superato il livello 30 mi sarà ancora possibile o no fare le quest delle zone che hanno il 30 come max level? (Regioni di Azeroth, Outlands, Nordania, ecc)?

Chiedo ciò da amante delle lore e dell’esplorazione: al momento, per questare in alcune regioni che mi piacciono e non salire troppo di livello, ho dovuto bloccare l’exp tramite il pg a Roccavento. Ecco, vorrei sapere se mi tocca rimanere con l’esperienza bloccata al lv 30 finché non mi decido ad andare in una zona con max level più alto :sweat_smile:

  1. se volessi avventurarmi nelle Outlands, qualcuno saprebbe dirmi se c’è un ordine “ottimale” di esplorazione delle varie aree e di quest? E se sì, con che Npc dovrei parlare per agganciarmi alla linea di quest principale? (Considerato che sono un paladino Draenei)

  2. Ho notato che nelle regioni di Azeroth introdotte in TBC come le Terre Spettrali o l’Isola Brumazzurra non posso volare: sapreste dirmi il perché? Mi pareva di aver capito che le flight skill per le varie espansioni erano state tolte…

  3. Nella Guida Avventure, non mi vengono visualizzate più tutte le varie Spedizioni, ma solo 2-3 per volta (immagino siano quelle più congrue per il mio livello). Sapreste dirmi come mai? Non è più possibile partecipare a Spedizioni di livello differente?

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto! :blush:

si certo, semplicemente le quest ti daranno pochissima esperienza, quasi inutile per livellare. Ma le quest puoi farle tranquillamente tutte.

una volta si faceva hellfire peninsula, Zangarmarsh, poi le altre zone, e le due finali erano netherstorm e shadowmoon valley. Se arrivi e segui le quest credo siano ancora in ordine comunque, ti portano loro.

boh mi pareva fosse un problema tecnico, non di “scelta”, e visto che non c’è praticamente più nessuno era più oneroso per la blizzard rimetterci mano che non lasciare le cose come stavano. Ma non dipende da te, è per tutti così

immagini bene, comunque non è impossibile, semplicemente non puoi usare la ricerca di gruppo ma devi entrarci a piedi.

Ho capito, grazie per la celere risposta! ^^

Quanto al superamento del lv 30, tuttavia, mi era stato detto (ma non so se sia vero) che, sebbene rimanga comunque possibile fare quest nelle aree che hanno il 30 come max lv, dal 31 in poi “spariscono” i punti interrogativi/esclamativi sulla testa degli Npc, insieme ad altri fattori che rendono più scomodo svolgere quest in quelle aree.
E’ vero, o è una bufala e non cambia niente? Perché nel caso sia vero, forse mi conviene rimanere ancora con l’exp bloccata, anche se mi sarei alquanto stufato… :joy:

se non ricordo male credo che ci sia un’impostazione di default nelle opzioni e nella mappa che ti fa sparire le quest nel momento in cui diventano grigie (cioè sono troppo basse per il tuo livello). Ma sempre dal simbolo della lenta della mappa puoi modificare l’impostazione e renderli nuovamente visibili. Mi pare fosse così, non prenderlo per certo ma se guardi nelle impostazioni lo trovi sicuro.