Dopo 10 anni vorrei tornare, ma

Ho iniziato a giocare in closed beta ed ho smesso più o meno 10 anni fa…
Vorrei riprovare, vista la possibilità di riscattare shadowlands gratuitamente (cosa che ho già fatto).
Il problema è che io giocavo su Hakkar. Nel frattempo il gioco è stato tradotto in italiano e sono usciti server specifici per gli italiani.
Il problema è che mi è sembrato di capire che ormai Hakkar è sottopopolato, un centinaio di giocatori attivi totali, veramente troppo pochi.
Se non ricordo male ho circa 8 PG, trasferirli tutti su un server ita o comunque popolato sarebbe un salasso, qualche consiglio su come posso fare?

Sono destinato a giocare un MMORPG in solitaria? :smiley:

Bentornato!

La scelta dei server, da quando c’è lo sharding non ha più importanza in quanto il sistema “fasa” i giocatori dei vari reami in modo da popolare quella fase di gioco.

L’unico disagio potrebbe essere la difficoltà a trovare una gilda ma, ancora, è un problema aggirabile con le comunità di gioco che sono sia interserver che interfazione; dato che la maggior parte dei contenuti sono istanziati e che essi permettono la partecipazione di personaggi sia di altri server che della fazione opposta non penso tu abbia difficoltà.

Non penso che tu punti a correre per il mitico perché in quel caso è necessario far parte della stessa gilda perché la meccanica del mitico non permette la partecipazione di giocatori provenienti da altri reami.

Se hai giocato ai tempi, dovresti comunque portarli al livello attuale. Se ti interessa far parte di un server popolato, conviene secondo me ricominciare da capo in quanto il levelling è estremamente veloce.

Spero di averti chiarito alcuni dubbi ^^

1 "Mi piace"

Ciao e bentornato :slight_smile:

Concordo con quanto già detto da Tessivento ma aggiungo un mio consiglio personale: se vuoi giocare in un server più popolato e puntare a cercare una gilda (magari di italiani), ti consiglio vivamente di ricominciare da capo su uno dei due reami italiani Pozzo dell’Eternità o Nemesis.

Livellare al momento è molto semplice e veloce, e non dovresti metterci molto per ritornare in pari :wink:

Mi permetto, infine, di lasciarti il link al mio canale youtube se sei interessato a fare un ripasso e scoprire quali sono tutte le ultime novità di World of Warcraft:
https://www.youtube.com/c/PewPewMika