Dopo shadowlands

Ciao, Shadowlands tutto sommato mi è piaciuta come espansione sia per i luoghi che per la storia delle congreghe e l’unica pecca per me è stata la storia di Sylvanas e Anduin, due personaggi che hanno stancato.
Sentivo in giro che dopo questa espansione si continuerà con i viaggi nel cosmo o si ritornerà su Azeroth, se fosse la prima credo che sarà probabile la lotta della luce con il vuoto e quindi torneranno i personaggi come Yrel , illidan ed ecc…, invece se fosse la seconda spero vivamente che non rovinino il lore e le vecchie zone come hanno fatto con Bfa .
Inoltre vorrei tanto che Teldrassil e Sepulcra vengano ripristinati.:seedling::skull:
Voi cosa ne pensate?

1 "Mi piace"

Molto probabile un’espansione a tema Nozdormu/Murozond anche per porre rimedio ai buchi ed alle incongruenze create con SL

1 "Mi piace"

Sarebbe davvero interessante un’espansione con il tempo come tema, magari potrebbero fare una linea temporale alternativa rispetto alla nostra , dove Sargeras non è riuscito a colpire azeroth con la sua spada eco-mostro e di conseguenza tutti gli eventi accaduti in bfa non sono realmente accaduti…
Per la scelta di “espansione” di Chromie invece non metterei il limite di livello al 50, ma continuerei fino al livello massimo.

a questo punto visto i continui porblemi che emergono, mi auguro seriamente che ci sia un continuo di wow lol perchè qua la cosa è seria benedica sia in gioco che specialmente fuori

Una delle migliori descrizioni dell’avvenimento che abbia letto finora. :joy:

Purtroppo (anche se io direi per fortuna: non è il massimo sapere sempre in anticipo che cosa succederà, toglie la voglia di giocare ed il mistero della scoperta) ancora non si sa nulla di quello che verrà dopo Shadowlands.
Tutto quello che si sente in giro in questo momento sono solo speculazioni - magari basate su qualche frase sentita in qualche intervista.

Per il momento, di “ufficiale” c’è solo quanto detto da Ion Hazzikostas in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a VentureBeat:
There’s room to tell a big cosmic-scale story, and there’s also room for more traditional core fantasy. That’s not something we want to lose sight of. Even going all the way back, this isn’t necessarily something new. The first expansion for WoW was going to Outland. We had the draenei coming in effectively spaceships and landing on Azeroth. There was a lot of cosmic stuff there. But we want to cover the whole gamut. It’s something we think about when we’re planning expansions as well. We maybe alternate between something that’s more traditional and terrestrial, and then something that’s higher concept.

(L’intervista completa è disponibile qui: https://venturebeat.com/2021/11/01/world-of-warcraft-director-ion-hazzikostas-talks-the-games-future-and-current-soul-searching/)

Ho fatto un video recap di questa intervista in italiano, per chi ha meno dimestichezza con l’inglese:

1 "Mi piace"

il problema e’ che durante la fine di ogni espansione Blizzard annuncia la nuova, ed a meno che non si e’ sordi o ciechi e’ difficile non apprendere notizie visto la pubblicita’ ovunque

non voglio sembrare pessimista ma non mi farei molte illusioni sul futuro di wow, ormai è da diverse espansioni che è chiaro che questo gioco non gli interessa più, evidentemente tutti i creatori e gli sviluppatori storici del gioco sono andati via e secondo me non aspettano altro che il gioco non abbia più i numeri per proseguire per poter dedicarsi a qualche altro progetto, finchè vendono token però tireranno la carretta ancora, ma non mi aspetterei chissà che dalla prossima espansione, il trend è quello di rilasciare la prossima espansione con il minimo di content possibile e poi tirare avanti fino alla successiva espansione investendo il meno possibile fino a che i numeri caleranno definitivamente e smetteranno di rilasciare contenuti.

3 "Mi piace"

Effettivamente era un po’ ambigua come frase :joy: