Dove mi consigliate di giocare?

Ciao, sono nuovo su WoW ma ho giocato qualche anno a FFXIV, e mi stò informando su dove voglio continuare a giocare (server, fazione, ecc…) perchè continuo a leggere che ormai tutti sono in Orda e che consigliano di andare nei server grandi inglesi.
Non ho intenzione di diventare hardcore, semplicemente vorrei provare un pò tutti gli aspetti del gioco (PvE, PvP e mi incuriosisce il gold farming).
Tramite Reddit ho trovato questa notizia sul forum americano in cui dicono che mergeranno dei server, secondo voi che lo faranno anche in EU?
Non conosco nessuno in gioco al momento, per quello non mi sarebbe un problema riiniziare da un’altra parte, però chiaro che non mi dispiacerebbe conoscere degli italiani.
Se qualcuno di voi ha avuto esperienze in altri server mi farebbe piacere sapere la vostra opinione.
Scusate se il post è incasinato come le mie idee, comunque tutto il feedback è apprezzato.
Grazie :vulcan_salute:t2:

Ciao Junoh e bevnenuto!

La situazione sui reami italiani più o meno è la seguente:

  • Pozzo dell’Eternità: maggioranza Alleanza

  • Nemesis: maggioranza Orda

Sui server più grandi è comunque l’Orda a essere di gran lunga la fazione più numerosa quindi aumentano esponenzialmente le possibilità di essere presi in gruppo per le varie attività.

Io posso dirti che la faccenda fazione dipende da quale delle due un giocatore si sente più attratto. Io ho sempre giocato Alleanza e proprio non riesco a stare in Orda per troppo. È comunque un dato di fatto che il parco giocatori sia maggiore.

Con il fatto che ognuno può essere gruppato a prescindere dal server di origine, questo discorso mi lascia un po’ perplesso, sinceramente. Sono stato in una gilda ita su un server inglese ma poi mi sono trasferito perché era impossibile trovar gente italiana.

A meno che tu non voglia/possa/sappia giocare in inglese anche sulle chat vocali. Allora è un altro discorso.

In generale puoi provare a scrivere sui forum di reclutamento che tipo di gilda/gruppo vorresti: obiettivi, cosa ti aspetti etc. Oppure sfogliare i post di reclutamento :slight_smile:

Se ne sta appunto parlando qua: personalmente avrebbe anche senso levare le fazioni perché non hanno ne verso ne funzione ora ma pare sia l’assioma fondante di wow :joy:

Per qualsiasi altra cosa, bippa pure e buon gioco!

1 "Mi piace"

Grazie mille, seguo l’altro thread, sorry non l’avevo visto.