Spero ben di sì perché spaccare così la scarsa comunità italiana non ha senso.
Tu andresti a giocare su un server la cui fazione è così scarsamente rappresentata da renderti difficile anche solamente trovare una gilda che sia lontanamente confacente ai tuoi obiettivi?
Consigliare il Nemesis a un neofita che vuol giocare Alleanza equivale a frustrarlo e a fargli avere una percezione sbagliara del gioco.
Tra l’altro ho risposto appunto secondo la cosiddetta mentalità a un nuovo giocatore qua e almeno per conto mio, penso di aver dato la risposta migliore.
Quanto alla risposta quantitativa, @Nomatterwhat è stato molto esaustiv*
Il fatto è che noi italiani non sappiamo giocare come gruppo ma come singoli. Se creassimo delle comunità di commercio serie in cui gestirci l’asta per bene questo problema credo potremmo risolverlo.
Come dicevo prima, tendenzialmente noi non sappiamo giocare molto in gruppo, non abbiamo interesse a migliorare il gruppo rispetto al singolo e preferiamo lasciarci trascinare dalla gilda finché fa comodo e cambiarla quando abbiamo altri obiettivi.
Dal punto di vista gestionale, tendiamo a essere chiusi su noi stessi.
(Ripeto: discorso generale… per quel che mi sembra di percepire chi scrive spesso sui forum è della vecchia scuola… poiché scriviamo in 1/2 gatto, possiamo capire che aria possa tirare sui nostri reami xD)
Io ero su Nemesis proprio per quel motivo ma ho cambiato perché era impossibile avere gilde strutturate o trovare gente del server per far qualsiasi cosa.
Con la wm il problema è stato “risolto”.
Come sempre, ritengo che sarebbe estremamente salutare alle varie comunità di allentare questo sharding pervasivo delle istanze. Onestamente un giocatore con cui si fa qualcosa non lo rivedremo più. Giocando sempre tra noi avremmo anche la possibilità di “conoscerci meglio” (per esempio se so che Rabbiosetta è brava perché ci ho giocato assieme, preferisco lei a qualcun altro che ha il Rio maggiore proprio perché la conosco… per dire).
Sapete che, in quest’ottica, sarei anche a favore della fine delle fazioni perché non hanno proprio senso… anche per aumentare il parco giocatori, gilde strutturate per bene etc.
Insomma, fondessero i server io sarei solo contento: sarebbe un primo passo verso un ritorno alla “socialità”.
E, comunque, @Broken, rimango in wm