Download impossibile

ultimamente scaricare un aggiornamento è diventata un impresa.
linea a 20 mega in download e piu di un ora per scaricare 100 mega (senza null’altro di attivo)
cortesemente fate qualcosa.
le persone in questo modo non rinnovano

1 "Mi piace"

Idem, scaricare un aggiornamento è diventato impossibile… scarica a 28/30 kb/s…

Ciao, per caso avete TIM come provider? Io si e credo che il problema sia quello.

In ogni caso vi consiglio di eliminare il battle-net da:
%APPDATA%
%LOCALAPPDATA%
%PROGRAMDATA%

effettuare /flushdns dal prompt dei comandi e metterlo in pausa a riprendere.

Basta effettuare un tracert per vedere che oggi il problema è tra server della blizzard.

12   27 ms  25 ms  25 ms    et-0-0-29-br02-eqpa4.as57976.net [137.221.65.35]
13    *       *      *      Richiesta scaduta.
14 1547 ms 1321 ms 1255 ms  et-0-0-5-br01-eqam3.blizzardonline.net [137.221.65.159]

E’ una situazione indegna. Quasi ogni giorno un irritante aggiornamento che, in fase di inizializzazione, impiega ore per scaricare qualche decina di MB. Miserrima ottimizzazione.

1 "Mi piace"

Hey! Salve a tutti, mi spiace vedere ci siano problemi con il download.

Non possiamo escludere problemi di tipo tecnico ma i traceroute non danno una buona overview dei problemi di connessione e lasciano davvero il tempo che trovano.

Se vogliamo un analisi migliore per favore effettuate e postate un WinMTR o un Pingplotter completi e ci possiamo dare uno sguardo e poi vedremo dove andare da lì.

Buone chance sono che questo è un problema di instradamento o di cattiva cache da parte di qualcuno sul percorso ma finché non abbiamo i file con analisi appropriate è difficile da dire.

Inoltre sarebbe utile sapere se siete su Mac o Windows, al momento i Mac hanno altri problemi che stanno già venendo guardati dai devs.

Credo purtroppo che sia un problema di ottimizzazione del client di Battle.net.

Da parecchio tempo moltissima gente lamenta problemi non solo con il download di contenuti (non solo su WoW) dal client, ma addirittura il problema sorge con l’inizializzazione del download, che spesso è il processo che ci impiega di più (anche 1 o 2 ore).
Non si tratta di problemi di connessione, ma proprio di ottimizzazione del client di battle.net, che si “blocca” su questi processi.

Al momento non esistono soluzioni che possa attuare l’utenza per migliorare la situazione, bisognerebbe mettere mano al client e dargli una sistemata.

Ma suppongo che non verrà fatto in tempi brevi.

1 "Mi piace"

Il problema non è ancora stato risolto, giusto ora sto scaricando a 9KB/s da circa 2 ore e mancano ancora 85 MB… ho Mac OS 14.3

8,44 kb/s … è possibile ?

Ogni patch day cè questo problema… non è possibile che continui questa situazione.
Ho avviato il launcher alle 9.35, sono le 22:52 e mancano ancora + di 150MB da scaricare… in pratica una serata sprecata buttata via.
Scandaloso, Blizzard pessima a non risolvere questo problema.

Anche stasera impossibile giocare causa download lentissimo, complimenti.

1 "Mi piace"

Idem! io e mia moglie abbiamo riscontrato questo problema da parecchi mesi e la cosa sta diventando frustrante!giochiamo da piu di 10 anni e con tutto quello che abbiamo (e stiamo) pagando , vorremmo poterci rilassare quell’oretta di libertà che abbiamo la sera…e invece no. Vedete di risolvere, grazie… e non mi dite di fare un traceroute e cippalippa, se è un problema che hanno molti e che non c’è mai stato prima vuol dire che è cambiato qualcosa nel client e non sui nostri pc.

2 "Mi piace"

oggi stesso problema con wind, pochi minuti e battlenet si scollega e vieni buttato fuori dal gioco.

1 "Mi piace"

Non è lo stesso problema di cui si parlava in questo thread però :sweat_smile:

ho anch’io il tuo stesso problema ed ho la fibra in casa( LA THERA BIT))