Dps e macro esiste una soluzione?

Ciao a tutti ragazzi. Ho una domanda perché non riesco a capire… ho un gear discreto… mi capita però spesso e volentieri di essere in party con hunter che hanno gear più bassi del mio ma che fanno più dps… io non uso macro perché non ci ho mai capito più di tanto ma credo che il mio problema sia la rotazione. Esiste un modo per creare una macro efficace che coordini gli attacchi del pet con le rotazioni che normalmente seleziono tasti per tasto? Grazie mille.

certo che esiste. se non ho capito male tu hai il “problema” che secondo te fai poco dps rispetto a gear più bassi del tuo, o ad altri hunter rispetto a te.
parti comunque da un presupposto banale, magari avranno anche gear più basso ma hanno statistiche messe meglio o drop bis. non sempre item livel fa la differenza, o perlomeno finchè chiaramente non si supera un tot di livello (tipo che so un drop 350 contro un 360 365.
comunque io gioco tutto di macro invece a differenza tua ed uso addon gnomesequencer scaricabile da curse.
praticamente sono macro che ti permettono di giocare a tuo piacimento, dove puoi far tutto esempio:
rotazioni complete classi con 1-2 tasti , semirotazioni (spell che decidi tu ed eventuali cd trinket, spell pet a tuo piacimento e comodo di uso).
rotazioni sempre complete ma con modificatori sulle spell t uche sei hunter come me esempio pratico barbed shot/tiro lacerante se metti un modificatore puoi usarlo a tuo piacimento dentro la macro.
tipo na cosa del genere /cast [mod:alt] tiro lacerante. in pratica quando premi alt il tuo pg sparera la spell in questione.
ad ogni modo io ad esempio per coordinare bene pet con me ho in macro /petattack e le sue relative spell /cast morso/sfregio e via discorrendo sembra che il pet vada meglio così adesso.
ad ogni modo nel caso tu fossi interessato hhttps://wowlazymacros.com/ questo è il link del sito da dove puoi vedere e prendere tutte le macro.
detto questo prima che alcuni menbri quà sul forum come al solito sparlino senza sapere le cose io gioco così per mia scelta personale mi diverto di più e mi posso godere il game in tutta tranquillità, sappi che fino a prima di bfa io facevo end game puro ed ho completato raid mitici ecc con macro in questione, quindi decidi tu come meglio ti aggrada giocare.
se invece vuoi giocare manualmente al completo è solo questione di prenderci la mano con la rotazione proc spell e via dicendo fidati.

Guarda ho provato a scaricare gnomesequencer… poi apro il sito che mi hai fornito gentilmente e incollo una macro… risultato, col tasto della Macro assegnato qualcosa succede, es parte il pet, mi attiva un anello, ma non so se la rotazione di quella Marco fa effettivamente al caso mio. Ho provato nell’interfaccia Addon a crearne una nuova ma come ti dicevo nel post originale mal capisco il funzionamento… provo a schiacciare il tasto corrispondente allo spell pensando che me lo carichi per creare la rotazione della macro ma mi dice “non c’e’ Niente da attaccare” insomma… penso di avere una macro che funziona in parte … puoi aggiungermi agli amici su wow e la prima volta magari ne parliamo live per favore? Sono non poco in difficoltà. Mi faresti una cortesia enorme. Grazie mille :slight_smile:

la domanda sta tutta nel tipo di macro che vuoi creare.

questa era la vecchia guida alle macro (sempre attuale) presente sul vecchi
forum.

Qui trovi alcune macro consigliate per gli Hunter.

Grazie mille. Guarda sono andato sul sito indicato dal collega nella risposta del post e ho copia là macro per il dps. Mi interessa semplicemente una macro da incollare dentro gnomesequencer che funzioni. Tutto lì. Ma ho proprio difficolta io personalmente a capirne il linguaggio… non tanto funzionamento, cioe’ Schiacci un tasto che esegue combinazioni di spell a rotazione. E fin lì mi e’ Chiaro. Ma Se quella che trovo in rete funzioni o meno una volta incollata… quello mi e’ Più difficile. Non riesco a capire se sia tutto a punto o meno. Per esempio con quella che ho trovato su quel sito quando faccio partire là macro parte il pet ma mi attiva anche un’Bilita Del tinket, che effettivamente io utilizzo quando voglio aumentare per es su un boss il danno… però per esempio l’attivazione Del tricket non la vorrei in automatico e vorrei lanciare la magia dell’anello in autonomia non con là macro.:: già per esempio questo non so come correggerlo, fatico a capirne il linguaggio. Per questo volevo un aiuto … magari oggi guardò anche sul Tubo perché mi sento un mentecatto :slight_smile:

Beh per capire se una macro funziona, prima bisogna capire cosa dovrebbe fare la macro. Ti avviso già, non esiste una macro che fa tutta la rotazione da sola. Al massimo si possono accorpare alcune azioni meccaniche e gestire un pò i binds.

in genere nelle macro si cono due modi per usare un oggetto. il comando base è “/use” e poi va seguito o il nome dell’oggetto es:

/use Invocazione di Yu’lon

oppure il numero di slot corrispondente all’oggetto

/use 14

questo è l’elenco di tutti gli slot oggetto:

0 = ammo
1 = head
2 = neck
3 = shoulder
4 = shirt
5 = chest
6 = belt
7 = legs
8 = feet
9 = wrist
10 = gloves
11 = finger 1
12 = finger 2
13 = trinket 1
14 = trinket 2
15 = back
16 = main hand
17 = off hand
18 = ranged
19 = tabard
20 = first bag (the rightmost one)
21 = second bag
22 = third bag
23 = fourth bag (the leftmost one)

quindi per impedire il lancio automatico dei trinket con la macro devi cancellare le righe di comando /use 13 e /use 14

Poi io sono profano con l’Hunter, cosa intendi quando dici la “Magia dell’Anello” ?

Intendo proprio l’abilita Che ha l’anello. Nel mio caso evoca un drago che fa un botto di danni al target e danni da aoe alla gente vicina. Volevo proprio escludere quello. A me interessava coordinare bene pet e mie rotazioni ma se mi dici che non ne esiste una che fa tutto insieme non so quale sia l’utilità…

Ripeto, Anello? gli anelli si mettono alle dita e quelli che vedo dal tuo armory non hanno abilità :face_with_raised_eyebrow:
forse stai facendo confusione con il trinket appunto, Invocazione di Yu’lon che dovrebbe evocare un drago come il nome suggerisce. il traslate corretto usato in game è MONILE. (di fatto sono degli orecchini)

Se è così okay, non volevo essere puntiglioso. Semplicemente non capivo :stuck_out_tongue_winking_eye:

Puoi semplificare le funzioni di targeting e gestire più comodamente i pet. Puoi accorpare l’uso dei trinket con quello dei CD offensivi per creare spike di danno maggiori e sfruttare varie funzioni di binding per le abilità.
Puoi creare macro pesudo intelligenti che scelgono che azione compiere in funzione di alcune condizioni.
Puoi creare anche delle rotazioni, ma sono statiche e in genere mal si incastrano a quello che dovrebbe essere l’uso ottimale del personaggio.

In definitiva eviterò di usare macro. Troppo incasinato per uno come me settsrlengiuste. Peccato, secondo me perdo un po’ di dps appunto per la rotazione non corretta

in realtà, una volta capite sono una cosa semplice.

Il primo passo è capire l’obbiettivo.
Tu mi dici:

La risposta a un affermazione del genere dovrebbe essere:
leggiti una guida, e correggi la tua rotazione con la pratica e l’allenamento.

Poi, se ci sono problematiche o cose pratiche che pensi che sarebbe comodo semplificare. Basta ragionarci sopra e qualcosa si puo’ semplificare tramite le macro. IL PUNTO PRINCIPALE E’ CAPIRE COSA VUOI FARE. (non tutto, ma qualcosa si)

Oltre alle macro, una cosa che sò essere molto utile per sistemare la rotazione è il corretto traking di buff / debuff , CD vari e risorse. Cosa per cui esistono molti Addon come WA o TMW.

Diciamo che per ora non ho ancora capito il tuo problema. O meglio, ho capito cosa ti affligge ma l’ho capito dal punto di vista del concetto astratto. Non hai ancora spiegato cosa ti da problemi a livello pratico.

1 "Mi piace"

Aggiungo un altra cosa:

da un occhio a questo gruppo telegram,

di cui faccio parte anch’io. Ci sono dentro almeno un paio di giocatori Hunter di alto livello (alto per l’italia) quindi può tornarti comodo per chiedere due info se hai qualche dubbio estemporaneo.

i due giocatori di livello alto sono della gilda Below, al momento la prima in progress.