DPS PALA

Ciao Ragazzi,
chiedo il vostro aiuto per capire se il dps che faccio è adeguato all'item lvl (secondo me no). In eroica boss Zek'voz il mio dps è stato 11717 (7.3%) ed ero settimo su 9 dps. In tutti i boss sono tra gli ultimi nonostante abbiamo tutti stesso item lvl, forse qualche punto io più alto rispetto agli altri.
Ho letto la guida del pala su icy-veins, telenti e rotazione mi sembrano corretti.
Mi rimetto alla vostra esperienza

Grazie a tutti!!
Hai provato a simmare il tuo personaggio per vedere "idealmente" quanto dps dovresti fare? Se ti avvicini a quel valore allora significa che stai facendo tutto giusto, e forse è una questione di stat priority o tratti delle azerite armor?

Hai provato a confrontare i log su Warcraftlog con qualche paladino del tuo stesso ilvl (o molto simile) per controllare i talenti, i trinket, i tratti azerite, le stat e la rotation?
Ho usato raidbots perchè ho trovato una guida su youtube e mi sembrava molto facile ed intuitivo sia per comparare i talenti che gli item, comprese le varie combinazioni dei pezzi di azerite. In teoria dovrei essere settato al meglio.
Non ho mai copiato le stringhe ancora, però stando a quello che dice dovrei fare 19k di dps che mi sembra un'enormità

Warcraftlog ho visto che esiste una guida su ggwp.it ma ancora non ho avuto tempo per dedicargli la giusta attenzione e provare ad utilizzarlo
Aggiungo un'altra cosa per le stats ho visto su icy-veins che Forza primaria poi

celerità, critico, mastria ecc..

Ora ho maestria al 30% e celerità alla metà, ma mi ricordavo che ai tempi di MOP si potevano riforgiare le stats degli item dove si faceva il trasmog.

Ci sono andato ma posso riforgiare solo i pezzi di azerite, quindi per cambiare le stats devo solo aspettare i drop giusti, o sbaglio?
Sì, esatto, non è più possibile riforgiare le stat ma solo i tratti dell'azerite armor.
Sul discord dei paladini viene indicata questa come stat priority: Strength > Haste > Critical Strike ~= Versatility ~= Mastery

Se ti sei simmato con raidbots e dice che con i tuoi talenti e stat dovresti fare 19k e ne fai 11... mi sa che stai sbagliando qualcosina nella rotazione. Hai provato a vedere se al manichino riesci ad avvicinarti a 19k di dps? Perchè il problema potrebbe essere semplicemente dovuto a come ti "destreggi" in un fight.
19k di dps simmando cosa? Zek'Voz è un fight con un brevissimo momento di AoE (i Silithid) e il resto è tutto Single Target, con momenti di down time per droppare i debuff, eccetera.
Fondamentalmente la simulazione più sensata è un single target patchwerk.

Comunque per il tuo ilvl attuale dovresti stare almeno sui 15k ti direi, forse meno se non prendi l'orb in P3.
La simulazione è stata fatta in single patchwerk

Questa mattina sono stato 2h dei manichini provando anche le varie combinazioni di talenti prese da icy-veins.
Con inquisizione al posto di intervento divino sono sui 10500 ed è il massimo che raggiungo. Ho fatto una media ripetendo più volte i fight tutti della stessa durata circa 4 min.
Ci sono poi dei fight particolari in cui non capisco cosa succede ma arrivo a picchi di 40k e terminato sto circa sui 20k, però non ho idea di come possa accadere.

Più tardi importo le stringhe e vedo su raidbots cosa mi dice e ve lo farò sapere. Intanto grazie delle risposte
Allora importando le stringhe, il dps che dovrei fare è 13200 circa.

Ho dato un'occhiata a warcraftlog i pala del mio livello in raid fanno il doppio di me. Dipende ovviamente dai fight, ma di base quella è la forbice.
Resta il fatto che non ne capisco il motivo.

La rotation che cerco di seguire è la seguente:

cast ira vendicatrice > scia di ceneri > verdetto dei templari > lama della giustizia > giudizio > assalto del crociato

1 o 2 target verdetto dei templari
3 o + target tempesta divina

Sono ben accetti suggerimenti!!
Saluti a tutti
Giudizio non andrebbe tirato all'inizio della rotation, visto che aumenta i danni delle spell che consumano potere sacro?
Forse è questo che sbagli...
Dopo aver creato potere sacro con scia di ceneri e averlo speso, lo tiro prima di spendere altro potere sacro per avere l'effetto dell'aumento dei danni. Ma non è cumulativo vale solo per la prima spell che spende potere sacro, per la successiva no.
Ovviamente poi dipende anche dai tempi dei cd, però sicuramente sto attento ad avere subito dopo potere sacro sufficiente per castare le spell.
Allora, partiamo da una constatazione generale: se sei tra gli ultimi in dps ci possono essere vari motivi:
- ilvl più basso
- classe-spec meno adatte al fight
- il player ha giocato peggio dei compagni

Ho dato un occhio al tuo fight di Zekvoz di 5 giorni fa:
https://www.warcraftlogs.com/reports/cg6ZBhkYFX1HzGf8#fight=29&type=damage-done
Escludendo chi è morto, tu hai rankato grigio per ilvl, cioè, hai fatto molto poco rispetto a quello che avresti potuto fare, mentre alcuni tuoi compagni hanno fatto dei rank arancioni (sti klaxxi!).
RICORDA: in linea di massima non paragonarti alle altre classi, ma solo ai rank, perchè ti dice quanto il tuo pg poteva fare (o meglio, quanto hanno fatto tutti gli altri pala retri del tuo livello oggetti).

https://www.warcraftlogs.com/character/eu/pozzo-delleternita/ilrisolutore#bybracket=1
Guardando poi in generale ai tuoi rank, vedo tutti grigi... questo è male. Significa che c'è qualcosa di sbagliato in quello che fai. Magari hai anche le stats sbagliate... In ogni caso è probabile che tu stia sbagliando qualcosa nella rotazione.

Il pala retri per quanto ne so è molto "meccanico" ossia è prevedibile e ha una rotazione abbastanza fissa. Controlla bene icy veins e vedi cosa sbagli.
27/10/2018 20:41Pubblicato da Ilrisolutore

Ho dato un'occhiata a warcraftlog i pala del mio livello in raid fanno il doppio di me. Dipende ovviamente dai fight, ma di base quella è la forbice.
Resta il fatto che non ne capisco il motivo.

[/quote]

Ho provato a comparare i tuoi log con quelli di un altro paladino sullo stesso fight e con il tuo stesso ilvl: https://www.warcraftlogs.com/reports/compare/cg6ZBhkYFX1HzGf8/LaqZCkmgPbJp8jYN#fight=29,14&source=2,H%C3%AFs%C3%B8k%C3%A2&type=damage-done

Prova a confrontare le stat, i talenti dell'azerite e soprattutto le abilità che avete usato e quanto spesso le avete utilizzate durante il fight.
Intanto vi ringrazio per avermi dedicato del tempo, siete molto disponibili!!

Ho scaricato Hekili che icy consiglia come addom per il pala retry. Faccio esattamente il doppio ai manichini rispetto a prima. La cosa strana è che mi sembra di fare la stessa identica rotation. Anche in Raid hero (non di gilda) ero tra i primi in dps.
Nasce solo un problema che per seguire bene Hekili vengo killato più spesso. Per questo volevo sapere se esiste una configurazione (ho provato senza riuscirci) o addon simile che mi permetta di cliccare direttamente con il mouse sulle spell che mi suggerisce.

Ps non ultimo ho capito anche perché ogni tanto mi insultavano perché non dispellavo..:))
Non conosco Hekili ma mi pare di capire che funzioni un po' come le WeakAuras.
Intanto mi pare di capire che tu sia un clicker, ossia che per utilizzare una spell tu ci vada a clickare con il mouse.

Per essere più reattivo è sempre consigliato giocare con i tasti bindati.

Per farla breve.
Clicker:
- utilizza il mouse per le abilità
- utilizza QWEASD o le FRECCETTE per muoversi
CONTRO:
- può missclickare più facilmente
- maggiore tempo di reazione
- deve gaurdare la barra delle abilità (e non vede cosa gli capita intorno)
- si muove molto più difficilmente (soprattutto nel ruotare)

Chi utilizza i tasti bindati:
- utilizza il mouse per muoversi + QE (eventualmente per muoversi lateralmente)
- utilizza la tastiera per le abilità
PRO:
- maggiore reattività
- non ha bisogno di guardare le abilità tutto il tempo
- si muove molto più agilmente (soprattutto nel ruotare)

Sia chiaro, non è che se sei clicker non puoi essere fortissimo, ma giocare bindati dà dei vantaggi considerevoli soprattutto a chi è alle prime armi o chi affronta dei content più difficili (che richiedono rapidità e riflessi).

Prima cosa ti consiglio quindi di bindare i tasti delle abilità e imparare a giocare bindato, ne guadagnerai molto (per questo muori più facilmente, perchè sposti lo sguardo tra hekili e la barra delle abilità).

Passando poi alla rotazione: il pala retri è probabilmente il pg più prevedibile di tutti riguardo le spell da utilizzare nella rotazione. Per questo esistono addon che ti dicono cosa usare in ogni momento. Se vuoi evitare di usarli devi semplicemente studiartelo bene e capire come funziona ogni abilità e come sinergizza con le altre.

Quello che chiedi tu (poter clickare sulle immagini di hekili) penso sia possibile farlo (almeno si può fare per le Weakauras) ma non è cosi semplice.
Ti sconsiglio comunque di cercare un approccio del genere perchè se ci pensi vai ad automatizzare le spell del tuo pg. Allora che senso ha avere spell differenti etc se poi tu ti limiti a clickare un solo punto dello schermo?
Hai ragione infatti era il dubbio che avevo. Alla fine il gioco si ridurrebbe a schiacciare il pulsante al momento giusto.
Proverò ad utilizzare i tasti bindati

Grazie ancora dell'aiuto

Buon game!!
Stavo un può seguendo la discussione perché anche io ho lo stesso problema in gioco. In che consiste brindare le skill? Cioè come le dispongo
30/10/2018 18:55Pubblicato da Babboletale
Stavo un può seguendo la discussione perché anche io ho lo stesso problema in gioco. In che consiste brindare le skill? Cioè come le dispongo


Ogni Spell presente sulla tua barra la associ a un tasto. Basta andare nel menu, cliccare su Assegna Tasti e poi fare l'associazione. Il tasto si dice così "bindato".

L'associazione la puoi fare con un tasto della tastiera oppure con un tasto del mouse (in tal caso il mouse deve avere parecchi tasti, ci sono mouse con 12-18 tasti da 30-40 euro su Amazon).

Detto ciò, c'è chi si trova meglio con la tastiera e chi con il mouse a 18 tasti. E' tutto soggettivo anche se nella pratica il mouse a più tasti richiede lo spostamento di un dito mentre bindare tutto con la tastiera può comportare lo spostamento di tutta la mano aumentando la latenza di pigiatura. Quindi è sempre preferibile il mouse, però se trovi una buona combinazione di bind di tastiera allora va benissimo, sempre distante anni luce da un cliker.
30/10/2018 18:55Pubblicato da Babboletale
Stavo un può seguendo la discussione perché anche io ho lo stesso problema in gioco. In che consiste brindare le skill? Cioè come le dispongo


Come ti ha già detto Hermonio, puoi assegnare ad ogni pulsante della tua barra delle abilità uno (o 2) pulsanti della tastiera.
Ad esempio mettiamo di aver bindato 9 scomparti della barra delle abilità con i seguenti tasti:
F1 F2 F3 F4 F5
\ 1 2 3 4 5
Quali abilità mettere in questi 9 tasti dipende da te.
Mettiamo che di base la tua mano sia appoggiata di modo che anulare, medio e indice sinistro siano appoggiati rispettivamente sui tasti 1 2 e 3 (con il mignolo sul tab per cambiare nemico velocemente).
Su questi potrai metterci le abilità più utilizzate (quelle della rotazione) e magari sul 4 una finisher o una spell più forte.
Sul tasto "\" magari lo stopcast (importante avere gli interruprt vicini e velocemente cliccabili). Poi su F1 lo stun, F2 un'abilità AoE, F3 lo stun razziale del tauren, etc.

Non è necessario Bindare TUTTE le abilità, in quanto spesso i cd o spell poco utilizzate possono essere clickabili col mouse a necessità.

Per farti il mio esempio, io utilizzo l'orbweaver sulla mano sinistra anzichè la tastiera.
https://www2.razer.com/it-it/gaming-keyboards-keypads/razer-orbweaver-chroma
Utilizzo il pollice per muovermi (corrispettivo di QWES), saltare e usare il CTRL (che utilizzo per duplicare tutti i tasti del tastierino).
Su tutti gli altri tasti ho le spell bindate (e perchè sono pigro anche cose come "apri personaggio", "borse", "salta su mount", "usa hs", "usa prepozza", etc).

Come mouse ho un G502.
https://www.logitechg.com/en-us/products/gaming-mice/g502-proteus-spectrum-rgb-gaming-mouse.html
Questo, oltre ai soliti 3 tasti ne ha altri 7 dove ho bindato varie cose.
Uso il mouse per muovermi o per direzionare (con l'orbweaver ho fatto in modo di non potermi "girare" ma solo correre di lato) in base all'esigenza (click destro e sinistro simultaneo ti muove in avanti) ed infatti ci ho pure bindato l'andare indietro (non si sa mai).
Per il resto, le spell bindate sono quelle di movimento (balzi, charge, speed, cambio forma) e i cd offensivi e difensivi.

Come avrai capito io cerco di bindare tutto e ho l'abitudine di usare gli stessi tasti per lo stesso tipo di spell quando cambio personaggio. Ad esempio la rotella verso il basso è un CD difensivo pesante, mentre se va verso l'alto è un cd offensivo pesante (avventatezza per il war fury, ascesa per lo shamano enhancement, berserk per il druido feral, etc).

Spero di averti fatto più chiarezza che confusione. :)
Ieri ho provato a bindare solo le spell della rotation quindi parliamo di 5 tasti. Chiaramente ero lentissimo ma sicuramente mi abituerò. I problemi che ho sono 2:

1) non riesco a muovermi bene con il mouse, perchè per muovermi avanti devo cliccare la rotella. Vorrei capire come lo avete impostato voi?

2) con il pala retri la rotation è abbastanza facile e le spell non sono tante. Con il mago frost (mio alt) invece diventa tutto più difficile perchè tra rotation, cd, buff e debuff sono tante combinazioni. In questo caso possono venirmi in aiuto le macro? Attualmente avendo usato praticamente solo il pala come pg non le ho mai create non sentendone un gran bisogno, però forse il frost ne gioverebbe molto.. che ne dite?
1) devi trovare il modo più comodo e veloce per te, io per esempio uso una combinazione di wasd (con s e d assegnati allo strafe sinistro e destro invece che alla rotazione) e click di sinistro e destro del mouse (che ti muovono nella direzione data dal mouse), c'è chi usa solo il mouse e due tasati per lo strafe, chi sposta wasd su esdf, insomma ci sono tante possibilità, devi trovare quella che preferisci.

2) puoi provare a usare le macro, tenendo conto che non puoi mettere spelle e abilità che condividono il global cooldown insieme.

Per la mia esperienza il modo più comodo per scegliere i bind è assegnare a dei tasti delle funzioni generiche e cercare di mantenerle tra una classe e l'altra, per esempio io tendo ad avere i tasti di rotazione principale tra 1 e 5, q ed e per i CD offensivi, r per abilità aoe, f per kick/stun, caps lock per immunità/cd difensivi.

All'inizio è normale trovarsi un po' più scomodi, ma con un po' di pratica non tornerai più indietro ;)