Dragonflight: un anno dopo

Un anno è passato, un anno da quando Dragonflight ha colpito le scene di WoW riportando in vita un genere al baratro quasi a rischio di finire l’avventura, con nuove idee, storia avvincente, e stavolta una completa ricreazione del gioco, ha riportato attualmente in vita un genere quasi morente, ed ora è tornato in vita.
Quindi oggi parlerò della mia esperienza su Dragonflight e naturalmente l’annuncio della nuova espansione durante il Blizzcon che sono state rilasciate immediatamente le prossime 2 espansioni dopo quella nuova, quindi iniziamo a parlare dell’espansione attuale.
La prima cosa che ho notato giocando alla nuova espansione è come l’HUD è cambiata rendendola molto piacevole come se fosse una mod, dando una bella aria di freschezza al gioco.
Poi l’isola dei draghi è un luogo molto apprezzato, i paesaggi, i luoghi, è i personaggi che ci abitano sono fatti veramente bene, ed ho apprezzato il lavoro di tutti.
Poi l’introduzione del volo dragonico è stata un idea molto apprezzata, all’inizio alcuni hanno accusato Blizzard di aver rubato la meccanica da un altro gioco, ma è stato tutto smentito, ed è ora un ottima abilita che permette di muoversi molto velocemente nei luoghi.
Poi la storia è veramente eccezionale, ovvero concentrarsi a passo a passo su uno dei aspetti dei draghi è stata un idea eccezionale, che oggi siamo arrivati al giro di prua perché in un anno la storia finirà è passera alla prossima che sappiamo ora dove inizierà.
Poi hanno aggiunto il Twitch Drop e il Prime Gaming Drop, ovvero se guardi per un determinato numero di ore uno degli streamers che hanno attivo il drop, puoi ottenere oggetti gratis molto vecchi che puoi riaverli gratis, per esempio il primo twitch drop è stato l’aquilone del drago e poi con l’uscita dell’espansione la twitch drop di una mount che era il vildrago, questo ha causato una piccola guerra online, ma si è risolto tutto, ed è stato un ottimo affare che era uno dei suggerimenti che ho fatto, ovvero dare cose gratis per farsi perdonare.
E’ per finire, c’è stata l’introduzione dell’emporio, per i nuovi giocatori che non sanno. l’emporio è una specie di negozio che ti permette di ottenere dei gettoni completando delle missioni nel diario del viaggiatore, e completando queste missioni si ottiene l’incremento della barra, è quando è pieno, puoi tornare all’emporio per ritirare il premio del mese, e spendere i soldi rimanenti nell’emporio per scegliere uno dei oggetti a tua scelta, che varia ad ogni mese.
Questo è tutto e penso che grazie a Dragonflight, il gioco è stato riportato in vita, ma anche grazie al classic e all’arrivo della season of discovery, che porterà nuova vita a questo gioco, è spero che continuerà a crescere, e poi dobbiamo scoprire che cosa sarà l’ultima patch di Dragonflight, quindi penso che tutto questo è stato qualcosa di positivo a mio confronto.