Sera a tutti !
Premetto che sono anni (annissimi) che non gioco a WoW, sto riprendendo a fatica a giocare perché non ricordo quasi nulla (infatti sto riniziando da capo con altri personaggi ^^"). Detto ciò, avrei una domanda. Mi ricordo (ma forse ricordo male), che quando facevo le istance, spesso quando droppavamo dai boss uscivano i dadini e quindi i drop andavano a chi vinceva ai dadi. Adesso ho fatto alcune istance in cui i dadini non uscivano e “il primo che prendeva meglio alloggiava”. Non ci sono più i dadini ? Ricordo male io ? Qualcuno mi può spiegare?
Grazie mille ! 
No, i dadi non ci sono più. Adesso il loot è random, prendi pezzi a seconda della tua spec. Ci sono alcune volte che prendi solo gold altre volte prendi il loot da tutti i boss. E i pezzi che prendono gli altri non si possono nemmeno scambiare perchè si vincolano. La cosa cambia quando prendi pezzi dagli add. Quelli li puoi scambiare.
Ah, a fine dungeon, se il dungeon è stato avviato in modalità random, prendi una bag che contiene un pezzo extra (spesso è una cagata) più gold ed exp. Se invece quel dungeon è stato scelto apposta (selezionandolo da dungeon specifici) non ricevi nulla di extra a fine run.
pezzi degli add? D:
La stessa cosa vale per le incursioni ecc? scusa la domanda nabba ma… xD
Sì, stessa cosa per i raid ed i dungeon.
Ma non funziona che “il primo che loota prende tutto”. Semplicemente se sei fortunato il boss ti darà un oggetto, altrimenti dei gold.
Si. Durante il leveling gli add all’interno dei dungeon rilasciano pezzi extra, il 99,9% è un verdino che non si vincola e quindi puoi passarlo o venderlo all’asta. La parte difficile è trovare qualcuno interessato visto che vestono tutti cimeli…a meno che non incontri un novellino come te senza cimeli.
Per i boss la situazione è diversa. Il loot è personale e quindi la mente retrograda che c’è in Classic, su retail non c’è più. Significa che non ci sono più i ninja loot ![]()
A boss sconfitto, non è che chi prima si inchina a raccogliere la saponetta prende tutti i pezzi e a te lascia soltanto i gold. Essendo personale non tutti vedono la stessa cosa. Tu vedi un pezzo e un altro vede i gold.
In raid, la cosa è uguale. Loot personale dal boss, ma puoi cmq passarlo. Ma soltanto se il pezzo che prendi è inferiore a quello che hai addosso. Nel senso, se tu hai degli stivali 435 e prendi degli stivali 420, puoi passarli. Se invece trovi degli stivali 440, essendo superiori ai tuoi (anche se ha stat inutili per te) non puoi passarli. Nuova regola di blizzard, al posto del master loot ![]()
Per i pezzi che trovi dai trash/mob li puoi scambiare e puoi anche venderli all’asta facendo bei soldi. Ti consiglio la seconda e farti pagare per il pezzo
a meno che non è un gildano ![]()
Per farti un es, la scorsa settimana ho venduto un pezzo 420 all’asta e c’ho guadagnato 50k gold (gli altri lo stesso pezzo lo vendevano a 90k quindi il mio era in saldo
)
Grazie mille, siete stati super esaustivi e mi avete chiarito un sacco. Grazie !