Druido Aggressore Ferino

Buongiorno,
Anche se magari non è la sezione adatta, vorrei descrivere la mia frustrazione per quanto riguarda la mia classe preferita: il druido. Da quando ho iniziato a giocare circa 1 anno e mezzo fa e ancora prima in Wrath of the Lich King, ho sempre utilizzato la specializzazione aggressore ferino, che però in shadowlands è stata sminuita se non insultata. È passata all’ultimo posto nei ranking e non è praticamente più possibile stare dietro agli altri giocatori oppure addirittura essere invitati nei gruppi di mitiche. Il mio abbonamento è scaduto ormai già da un mese e la voglia di giocare non sta tornando. Non voglio che questo messaggio sia visto come un messaggio innocuo e senza significato. Penso che stiate facendo qualche errore grave a lasciare così indietro l’aggressore ferino e non penso di essere l’unico a pensarlo. So che avete guadagnato tantissime nuove iscrizioni con la nuova espansione di shadowlands ma ne state anche perdendo. L’aggressore ferino va rispettato e va modificato, è una specializzazione che non è mai stata noiosa come le altre, non riesco più a vederlo così, ho bisogno di qualche stimolo. Spero che il mio sfogo non sia inutile ma che serva a qualcosa. Grazie

2 "Mi piace"

Io ti direi di fregartene del meta, trovarti una gilda con cui fare content e continuare a giocare la classe che ti piace. Poi comunque non è così vero che non a stare dietro agli altri, gioco Ladro Fuorilegge ed un mio gildano mi stava tranquillamente vicino col DPS.

1 "Mi piace"

Ciao, ti confermo che sei nella sezione sbagliata per un semplice motivo, questo è per assistenza tecnica e non vengono presi in considerazione i feedback.

I feedback sono da scrivere o direttamente dal gioco o nel forum Generale, dove i GM li raccolgono e li mandano agli sviluppatori, capisco che non avendo rinnovato non sei in grado di scrivere in quella sezione, ma se non verrà spostato non avrà visibilità sia della comunity che dagli sviluppatori.

Ho anche io un druido feral, tutto sommato mi trovo bene (ma non faccio high end) e mi trovo comunque che faccia parecchio più danni di altre classi, ed anche più survivality. Ma permettimi anche di aggiungere un’ altra cosa, in una ipotetica classifica di danni ed efficacia in un gruppo ci sarà sempre un “ultimo”, oggi tocca al feral e domani toccherà a qualcun altro, è normale e sarà per forza di cose sempre così. Il consiglio in questo caso è sempre lo stesso di sempre, trovare un gruppo di persone con cui affiatarsi e fare i contenuti di alto livello indipendentemente dalla classe o specializzazione che va per la maggiore.

Pienamente comprensibile il modo in cui tu ti senta. Purtroppo spesso sui forum di WoW e non solo, non si capisce che quello che viene visto come “lamentela” agli occhi di alcuni non è altro che profondo amore e attaccamento verso il gioco tanto da spingere il player a scrivere il suo malessere. Hai fatto bene a farlo.

Io ho iniziato Shadowlands con il Paladino Holy considerato l’healer dei poveri. Difficilmente trovavo gruppo in mitiche alte ed era una cosa nuova per me essere rifiutato come healer. Capisco la tua frustrazione e hai ragione sul fatto che il Druido Feral abbia problemi: se la gioca con molti altri posti da melee dps, sull’AoE soffre e non ha utility di nota da raid che spingano a sceglierlo a discapito di altre classi. É chiaro che debbano fare qualcosa.

Come ti consiglia @Jameson , trova una gilda tranquilla dove poter giocare la classe che ami, la sua Agenzia ne è un esempio. Nessuno ti punterà mai la pistola alla tempia o ti chiederà di rerollare.

Ovviamente se vuoi fare raid mitico o hai velleità più di “alto livello” (vedi chiavi in pug che superano le 19/20), il meta sarà sempre determinante e al momento il druido feral non è contemplato tra i melee dps.