Dubbi di un nuovo giocatore

buongiorno o buonanotte :slight_smile: vista l’ora in cui scrivo, chiedo a voi esperti del gioco !, hò iniziato a muovere i primi passi su azeroth (spero averlo scritto giusto) creando una troll druida . hò preso l’edizione completa di wow quella con bfa e il bonus 110 .Seguendo alcuni streamer mi hanno sconsigliato di usarlo , ma così non corro il rischio di perdere alcuni contenuti ? o comunque oramai li hò persi ? non avendo conoscenza del gioco ci sono guide in italiano che mi possano dare una mano hò cercato con dio google ma hò trovato poca roba forse sbaglio io a impostare i termini di ricerca ? infine ma per me l argomento più importante la compagnia come faccio a trovare gilda hò letto la sezione reclutamento ma quelli che cercano cercano solo giocatori esperti :frowning: differenza tra social e soft ? scusate la lunghezza del post ma ne avrei ancora di domande…

Ciao e benvenuto,

normalmente viene sconsigliato di usare il bonus a chi si avvicina al gioco la prima volta.

Il gioco consiste nell’affrontare varie avventure che ti permettono di scoprire azeroth, il tuo personaggio e le abilità che ha e come usarle e anche di capire molte meccaniche del gioco.

Il gioco, seppur facile, è anche complesso per via dell’enormità delle zone, fazioni, missioni ecc. che nel corso degli anni si sono aggiunte.

Se salti subito al 110 ti perdi una parte molto importante di divertimento (anzi per molti - me compreso - è stata la parte piu divertente perchè aveva un fattore in più, la sorpresa) e ti perdi anche la possibilità di capire con calma tante cose del gioco (missioni, spedizioni, incursioni ma anche professioni, mascotte, e tanto ancora).

Col bonus al 110 ti troverai che non sai far nulla e, se per miracolo ti prendono in qualche gruppo, non saprai esattamente cosa fare senza magari divertirti.

Per questi motivi il bonus è stato pensato per chi ha già un pg al 120 e, per non dover rifare tutto - visto che l’ha già fatto - boosta un pg perchè vuole cambiare razza o fazione o classe.

Per i contenuti ecco come funziona.

Il cd end game inizia quando arrivi al 120.

Consiste nell’affrontare le avventure un po piu toste.
Parlando solo del pve si parla delle incursioni (attualmente palazzo eterno per abbattere azshara) e di mitiche plus (che per ora tralascio di spiegarti).

Se boosti ora al 110 e arrivi in frettissima al 120 hai forse la possibilità di affrontare palazzo eterno nella modalità più facile. Credo sia difficile ma magari riesci. Tuttavia sarebbe, a mio parere, una inutile corsa e, come capirai in seguito, avrai poche soddisfazioni a killare azshara nella modalità più facile.

Potrai fare tutte le avventure end game che vorrai quando sarai al 120 perchè il gioco si aggiorna con frequenza e, penso a dicembre, dovrebbe uscire una nuova pacth con un nuovo endgame.

Ovviamente palazzo eterno rimarrà e lo potrai comunque fare così come tutte le incursioni e spedizioni passate (tranne qualche rara eccezione).

Per la gilda è facilissimo.

Se ti interessa stare in un reame dove si parla italiano i server sono nemesis e pozzo dell’eternità. Basta che vai sul forum nella sezione reclutamente e vedi quale gilda fa per te oppure metti direttamente un annuncio. La gilda la potrai trovare anche in gioco direttamente scrivendo in chat quando sei in città.

Ci sono anche gilde italiane su reami di altri server.

Ti consiglio di valutare la gilda in base alle persone che incontri a cui devi specificare che sei nuovo. Chi punta all’end game per ora ti scarterà mentre avrai molte possibilità con gilde più tranquille e social.

Se hai dubbi chiedi pure.

buon gioco.

grazie per esaurente risposta ti assumo come aiutante :slight_smile: ok ora livello e vediamo di divertirci ci vedremo in game e grazie ancora :slight_smile:

vedo che hai scelto la fazione giusta e combatterai contro i pavidi dell’alleanza.

Putroppo stai su pozzo e, in gioco, potremmo incontrarci solo tramite al sistema xrealm (che trasporta automaticamente i giocatori in un altro reame quanto l’area in cui ti trovi è poco popolata).

Se hai altri dubbi chiedi pure magari aprendo un nuov post.

buon gioco

Ciao e benvenuto!
Ho visto che Codicetre ti ha già dato risposte più che esaurienti :slight_smile:
Ma visto che cercavi delle guide in italiano, volevo segnalarti che ho un canale youtube con delle video guide create apposta per aiutare i nuovi giocatori. Se ti interessano, ti lascio il link con la playlist:

gentilissima grazie all’infinito

si scusami mi sono dimenticavo delle guide.

Cerca pewpewmika sul tubo e le trovi facilmente.

Buon gioco

1 "Mi piace"