Dubbi nuovo giocatore

ciao , spero di essere nella sezione giusta, per chiedere qualche info … Hò iniziato da poco a giocare a wow mi chiedevo conviene continuare sul “retaill” o buttarmi sul classic ? se continuo sul retail troverò comunque gente per livellare assieme ? il mio dubbio principale da nabbo quale avventura conviene iniziare ? grazie a tutti coloro che vorran aiutarmi . :slight_smile:
un ultima cosa per entrare in una gilda devo scrivere nella sezione reclutamento ?

Ciao, le gilde solitamente, nei post di reclutamento, mettono dei contatti a cui chiedere (o in gioco o su piattaforme esterne tipo discord). Il classico post “cerco gilda” non so quanto possa funzionare.

Tra le due versioni da giocare, se non conosci il gioco, forse ratail è più indicato. Magari provalo il classic, ma in caso entra subito in una gilda perché il mondo è molto ostico da soli :slight_smile:

Purtroppo non tanto, il focus del gioco è spostato sull’end game. Il levelling è dunque considerato “di passaggio” e di conseguenza, rushato in fretta e furia. (Anche perché la maggior parte di quelli che vedi sono alt di PG già al 120)

La mia visione è invece opposta. Se ti abitui fin da subito al retail, difficilmente ti verrà voglia di provare il classic. Non che sia più “difficile”, ma soltanto più frustrante. Io ti consiglio di iniziare proprio con il classic, se ti abitui a quello vedrai che non ti sgancerai più. Ricorda che prima non c’era questa scelta, e di vanilla non c’è mai morto nessuno.

Tanto se non ti ci trovi, potrai sempre passare al retail che è più attuale.