Dubbioso se tornare

Salve a tutt* sto valutando se ricominciare con wow (e siccome sul retail non ho capito come è la situazione e se c’è giocano ancora italiani XD ) stavo valutando di rigiocare alla mia espansione preferita (wtlk). Vorrei sapere se c’e una gilda (ally sarebbe meglio ma vabene tutto) moooooolto softcore/social. Senza obblighi di presenza (so vecchio ormai XD ) che faccia raid, dungeon hc ma senza impazzire/soffrire/urlare di dolore se non si usa la top spec top talentatura etc.
Bonus punti se LGBT+ friendly.

Domanda bonus: Che cambia da server classic e server flesh ??? grazie

Ciao
Su Pyrewood ally trovi senza problemi una gilda che fa al caso tuo!
La differenza tra server fresh o server consolidati è enorme. Difficilmente esisterà una gilda full italiana su server fresh e comunque va capito il progetto. Io vedo esperienza fresh adatta a chi gioca più hardcore ed è pronto a giocare in gilde internazionali.

Ciao grazie mille per la risposta!
io non ho la minima idea proprio di cosa consiste sto flesh? (se puoi mettere anche un link dove lo spiegavano). In generale no io son opposto dell’hardcore player XD quindi direi server non flesh, esisteranno anche per wtlk si ?
Oltre questo c’e una lista di gilde su pyrewood? xke io attualmente non ho account attivo, vedo di trovar una gilda prima di rinnovare, che giocare da solo non mi va XD