Dungeons e Raid

Salve Blizzard, sono un player solitario, in quanto avendo poco tempo per giocare non ho una gilda. Ogni giorno mi metto a cercare tra i vari gruppi esistenti, e puntualmente nessuno mi prende. Sono un lock demonology 448 IL. Posso sapere cosa debba fare un giocatore nelle mie stesse condizioni per potersi divertire e mettersi alla prova in Mitiche + o raid Normal/Eroici? Perchè è estenuante passare le poche ore di gioco che mi riesco a ritagliare nel cercare un gruppo, molte volte senza nemmeno riuscire a fare un solo Dungeon… Tenendo conto che io pago un abbonamento come tutti gli altri, sinceramente non mi sento soddisfatto. Attendo una Vostra risposta.

Ciao puoi fare le missioni emissario, le mondiali o visioni a pandaria e ulfum

Si lo so, ma vorrei fare anche mitiche + e raid

Devi entrare in una gilda che ti possa portare cmq inizia facendo tutte le mitiche +2 poi tutte +3 ecc

E’ brutto dirlo ma se non si ha il tempo da investire in una gilda (per mille motivi, non è certo una colpa) il modo sicuro per vedere il raid è il LFR.

L’alternativa, ovvero cercarsi dei gruppi per Normal/HC, richiede un attimo più di pazienza. Nonostante il tuo ilvl sia “giusto” (il normal droppa 445 e l’hc droppa 460), dubito ti prenderanno dei gruppi per HC. Sono abbastanza sicura che i gruppi per raid Normal siano meno restrittivi in questo senso e, con un po’ di pazienza, troverai sicuramente un gruppo che ti prenderà.
Di contro, mi auguro che tu ti sia “studiato” un minimo le guide e sappia già che cosa fare una volta invitato.

Il discorso Mythic Plus è un discorso analogo. Forse il tuo ilvl è ancora “bassino”, perchè purtroppo i pug prediliscono prendersi in party chi è più vestito possibile.
A questo proposito, il consiglio di Exigo è un consiglio molto valido: cerca qualsiasi modo possibile per alzare l’ilvl, con le missioni mondiali che danno equip di ricompensa, le missioni emissario, le visioni, etc…
Poi, naturalmente, parti dalle chiavi basse. Ti toccherà fare un po’ di gavetta e partire dalle chiavi più basse per salire man mano.

Alla fine World of Warcraft resta sempre un MMO e, in quanto tale, si gioca in gruppo. Tanti dicono che le gilde ormai sono inutili ma, a voler ben guardare, non è proprio così :sweat_smile:

1 "Mi piace"

sono stato raid leader in una delle mie gilde in passato, quindile tattiche sono abituato a studiarle in ogni raid, faccio tutto per vestirmi il più possibile, ma sai quanto me quanto è difficile alzare l’IL senza poter fare Normal/Hero/Mitiche +. per questo non mi sta bene tutto questo sistema di pug, dove la gente ti ignora a prescindere e cercano solo gente ipervestita (il che non mi spiega il senso di portarla in un raid in cui non gli servirà nulla) e soprattutto con gli achieve dell’ultimo boss ucciso

La gente gruppa i gearati per essere sicura di fare il raid, da una parte lì capisco cmq te ti porteresti dietro uno che fa pendant con le texture del pavimento a ogni pul di mob/boss? Non credo, e appunto per questo entrano in gioco le gilde, ma tornando a noi appunto come ti dicevamo sopra ci sono quei metodi alternativi per fare equip

1 "Mi piace"

Mi unisco a questa discussione essendo anche io un player solitario, più che altro perchè non passo molto tempo a giocare, per dare un’idea ho iniziato WOW a dicembre 2018 e sono arrivato ora al livello 107…oltre a completare le missioni seguendo la storia ho fatto un po di spedizioni, ma a me sta bene così, mi ci diverto comunque anche se le missioni spesso sono noiose, ma, qualcuno mi spiega cosa sono queste LFR?

1 "Mi piace"

Ciao, ti ha risposto qui, exigo. Non è difficile trovare +2 +3 che ti danno esperienza rio e visibilita. Piano piano troverai anche per le chiavi piu impegnative. Io con questo sistema mi sto trovando bene.
Wow è un percorso in passo la volta. se hai pazienza verrai ripagato. Segui i consigli, io mi sono trovato bene. Qui sul forum, a parte qualche meteora, sono persone in gamba. Le m+ de parti dal basso per costruirti esperienza visibile, sono la cosa migliore e giusta.

1 "Mi piace"

Il fatto è che i contenuti del gioco sono fatti per essere giocati in gruppo (è un MMO mica per niente :sweat_smile:), quindi è naturalmente più semplice fare certi contenuti con una gilda o un gruppo fisso organizzato (o quantomeno è semplice accedervi… completarli con successo è un altro paio di maniche xD).

Da qualche tempo a questa parte, dato l’aumentare di giocatori in solitaria, è stato implementato un sistema integrato di ricerca dei gruppi per dare modo anche a chi non ha gilda/gruppo di provare a fare certi contenuti (i raid di altre difficoltà e le mythic plus).
E’ un tipo di “feature” in cui le regole vengono fatte dai giocatori in quanto gestita interamente dalla community.

Potrà non starti bene ma è sempre meglio che non avere gilda e neanche questo “sistema di pug”, perchè in quel caso proprio non avresti nessuna possibilità di vedere un raid normal. Almeno in questo modo, prima o poi, troverai un gruppo che ti prende.

In ogni caso, l’alternativa è sempre una: organizzalo tu un bel gruppo e seleziona tu chi vuoi!

La sigla LFR sta per Looking For Raid. E’ una modalità di raid che, come difficoltà, sta sotto alla modalità Normale. In sostanza, tramite l’apposito strumento ingame puoi metterti in coda per entrare in raid in questa modalità semplificata.
Il gioco in automatico raggruppa 20 persone con i ruoli appropriati (2 tank, 4/5 healer, 13/14 dps) e quando il gruppo è pronto teletrasporta tutti direttamente all’interno del raid.

Grazie! Allora penso che proverò, tanto per fare qualcosa di diverso.

Si entra a livello 120 però, ed ogni raid (Uldir, Battle for Dazar’alor, Crucible of Storms, Eternal Palace e Ny’alotha) ha comunque un livello minimo richiesto.

Si infatti ho visto, però mi dice che devo essere di livello 110 minimo, al momento sono al 109…

Quello è il LFR di Legion, della vecchia espansione.
Non troverai più nessuno che si mette in coda per i vecchi raid :sweat_smile:

Ah ok come non detto, va be ci proverò al 120 :grinning:

Oddio!! I Lambda Tau Kai so passati in Ally su Pozzo? :scream: E Digio da orco è diventato meccagnomo?? :joy: No, il mondo sta andando in rovina xD

Ps: scusa non ho resistito :sweat_smile: