E anche oggi ci si diverte domani

Apro l’ennesimo post sulla situazione del PvP perché evidentemente blizzard non ha ascoltato abbastanza pareri dei player.
Gioco a wow da quasi 10 anni, ho giocato da prima su un server privato sul quale ho fatto rank 1 con Elemental shaman, fire mage e feral, poi appena ho trovato un lavoro ed è uscito wod mi sono spostato in offy per giocare con amici irl.
Non abbiamo preso seriamente il PvP fino a shadowlands, in cui un amico mi ha detto questa season voglio fare i 2.4K. Perfetto proviamoci gli ho detto. Abbiamo cominciato a giocare feral pala holy e attualmente è la Comp che giochiamo perché ci diverte ( o divertiva ).

Su 100 arene, 85 sono contro arms, retri o monk.
90 arene le abbiamo perse per gente che ci ha oneshottato, per esempio i 30k di the haunt, i 28k del retri, le kill in un global degli shamani elemental.
Mi dite che devo usare i cd difensivi? Perfetto, Arena contro retri healer, io al 100% di vita, il retri riesce a controllare il mio healer senza trinket, poppa wings, attivo SI (50% in meno di danni), vado in bear form, muoio.
Mi dite che siamo noi che non riusciamo a controllare bene?
Arena warrior prete, warrior full dottato, li faccio istant root, dash, clone healer con 5 combo points, cat form feral charge, berserk+tiger’s fury+kyrian, stunno, shred per 1 combo point, ferocius bite, shred, ferocius bite, (nel mentre il mio healer hexa alla fine del ciclone), io razziale night elf rakestun ferocius bite, continuò con shred e ferocius, finisce hex focus bash sul l’healer nemico, il war ormai è al 10%, manca l’ultimo FB ma non ho energy ne stun, war poppa retaliation e vedo che sta per finire il bash sul l’healer ma il mio di healer sta castando lava burst, quindi uso incap roar, tempo che tutto finisca, war al 10%, va sul mio healer, gli butto thorns perché non riesco a fare quell’ultimo 10% per energy starving, e perché non riesco a colpirlo alle spalle, il war senza paura attraverso thorns, il suo healer per tenerlo su usa TUTTI i cd, il war oneshotta il mio healer.

Abbiamo perso contro un warrior che al 10% di vita picchiava un target con thorns, dopo una cosa come 15 secondi di cc concatenati perfettamente, in un Arena in cui entrambi avevano usato il trinket su dei control senza un vero e proprio go.

Se la gente continua a lamentarsi sui forum del PvP attuale, mi chiedo quindi perché non la ascoltate? Perché devo continuare a fare sempre arene contro le stesse 3 classi pompate da far schifo? Perché devo continuare a farmi oneshottare da gente che non sa cosa voglia dire una chain control, semplicemente veste full mitica, ogni minuto o 2 cerca di oneshottarmi, e alla terza volta che ci prova, e che mi prende senza più mezzo cd difensivo, ci riesce?

Continuate a buffare le stesse classi già op perché poverini in mitica non sono top dps.

Posso fare pre bearform sugli stun e sui go, usare tutti i cd difensivi di questo mondo, ma alla fine dei conti l’80% delle arene sono perse, contro gente che non ha la minima idea di cosa sia un’arena.

Io bho

3 "Mi piace"

Ciao!
Capisco bene la tua frustrazione, anche da parte mia è abbastanza presente, specialmente in questo “fine season”. Sono passato da main dps a main healer nel periodo natalizio e oltre il grande problema del trovare un partner fisso con cui fare arene ( mesi che cerco e nessuno mi ha praticamente contattato e ho 2k xp da dps ), mi sono guardato tutte le guide degli skill-capped e mi sento migliorato non poco ma attualmente a basso cr la qualità dei player sembra troppo alta, quindi forse ho il problema inverso al tuo. Sono oscillante tra 1.5 e 1.6cr sia 2vs2 che 3vs3 e non riesco a salire, i game che faccio sono tutti superiori ai 6-7 minuti per non parlare di quelli che vanno oltre i 10 :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:
Diciamo che per quanto i danni di retri e monk siano abbastanza alti, specialmente del retri, non è così problematico dato che è abbastanza prevedibile come danno.

bela don infatti sono i warrior i cancri di sto gioco della minchia, sono dei ritardati ma hei basta spammare condanne

1 "Mi piace"

hai perfettamente ragione…si vedono player senza mani che aspettano solo il momento giusto per usare la spell sgrava di turno per one shottare…es…rogue che dp il vanish ti shottano per via del leggendario,dh cn l hunt,druid cn il convoke ecc…lo ripeto è diventato FORTNITE “UN PUNTA E SHOTTA”! fateci caso,magari stai dominando per 7 min di arena e la perdi per l unica azione decente che ha fatto la squadra avversaria…questa versione di pvp fa veramente rodere il culo…cmq raga vi consiglio di nn scrivere piu’ nulla perchè shadow land è partita di merda e finira’ peggio. :sunglasses:

Mi accodo alla discussione. Premetto che non ho acquistato shadowlands quindi non posso giudicare quello che non ho provato ma ho letto molto nei forum en, us e anche ita. Per farla breve io avevo lottato con i denti al tempo della beta in cui questi problemi già si vedevano. Io avevo consigliato più volte

  1. riduzione della disparità di item level tra top e bottom Tier
  2. eliminare i poteri delle congreghe dal PvP e revampare i talenti di classe
  3. aggiungere una statistica solo pvp che riducesse i danni.

Non sono stato ascoltato e, conscio del disastro che stava per succedere, non ho comprato shadowlands e ho Freezato.

Comunque era prevedibile sarebbe andata così in shadowlands. Finché fanno finta di ascoltare e non si mettono di impegno non ne andiamo fuori.

3 "Mi piace"