Edizione introduttiva dubbi classe

ciao a tutto il forum, volevo chiedere a voi un parere consiglio su quale classe scegliere come primo pg tenendo conto che wow è la mia prima esperienza come mmo hò provato mago ora stò provando cacciatore mi divertono tutte e due anche se il cacciatore può sparare in movimento e questo considero molto positivo per un new player alla lunga ho paura che diventi noioso … voi che dite ?

Ciao Semle e benvenuto su Azeroth!

Il consiglio che mi sento di darti in modo più spassionato e farti guidare dall’istinto e scegliere la classe che a pelle ti sembra più congeniale.

Tutte le classi hanno pregi e difetti. Il cacciatore potrebbe essere la classe che meglio si presta a un gioco in solitaria avendo tante possibilità di sopravvivenza, tanti aiuti dai pet ed essendo una delle più facili da usare.

grazie pure tra vari dubbi penso di andare di cacciatore come razza ? qualche consiglio ? come nuovo giocatore può influire ?

Come prima, segui l’istinto. La razza ora non ha quasi più alcuna influenza sull’efficacia della classe, quindi scegli quella che ti piace di più :wink:

grazie per la velocità istantanea di risposta ne approfitto per c hiederti un altra cosa come server ? quale consigli ?

figurati :slight_smile:

Per il server la risposta più immediata è la seguente: la fazione.
Se scegli l’Orda ti consiglio il Nemesis, altrimenti per l’Alleanza il Pozzo in quanto la percentuale delle due fazioni sui due server è assurda. XD

Altrimenti i server inglesi.

Giusto per darti un quadro completo, io ti consiglierei di cercare una gilda adatta alle tue esigenze :slight_smile:

Ciao Semle,

prova la scuola di classe così ti rendi conto come potrai trovarti con quel pg.

Alcune info sui ruoli e considera che non tutte le classi possono ricoprire tutti i ruoli.

  • difensore: ha il compito di guidare il gruppo nelle spedizioni/incursioni. E’ un ruolo di responsabilità ma come si dice, da grandi poteri derivano grandi responsabilità…
    Se ti piace essere leader e intendi affrontare il gioco come protagonista allora scegli una classe che abbia come ruolo il difensore.
    Pregio trovi gruppo per qualsiasi cosa immediatamente e, se diventi bravo, avrai tanti amici :slight_smile:
    Difetto: dovrai imparare e a volte troverai gente “diversamente intelligente” che se la prenderà con te, abbi pazienza e continua per la tua strada

  • curatore: ha il compito di curare il gruppo.
    Hai l’ebbrezza del potere di vita sui tuoi compagni e anche una discreta facilità a trovare gruppo.

  • assaltatore: unico vero difetto è che per trovare gruppo devi avere tanta (ma tanta) pazienza :slight_smile:

la distinzione fondamentale per gli assaltatori è

melee: combattono corpo a corpo ad esempio guerriero, ladro, deathknigth
ranged: combattono da lontano, cacciatore, stregone,

alcune classi, come druido pala e monaco possono ricoprire tutti i ruoli (il druido addirittura 4 visto che è assaltatore melee e ranged)

Considera che è normale non trovare subito il pg che piace quindi provane vari tra l’altro con shadowland livellare un pg sarà molto facile e, scegliendo ogni volta una zona differente sarà sempre diverso.

Se per caso sai già da subito che usare la casa d’aste (vendere e comprare oggetti all’asta per fare gold) sarà una dei tuoi passatempi preferiti su wow allora scegli un server molto popoloso (e quelli italiani non lo sono).

Buon gioco

avendo edizione base non hò la scuola di classe almeno così mi han detto

Ciao Semle,

per prima cosa… benvenuto!

Speriamo che questi primi consigli ti siano stati utili, hai poi deciso che combinazione di classe / razza provare per prima? Facci sapere! :wink:

Già che ci siano, per quanto riguarda la scuola di classe:

Corretto, per poter usare la scuola di classe è necessario aver aggiornato l’account almeno con l’espansione corrente (Battle for Azeroth al momento). Trovi una conferma qui in caso :slight_smile:

Buona fortuna Semle!