Elemental shaman in ranked e pvp generale

Ciao a tutti ragazzo
Principalmente utilizzo il mio shaman elemental in Pvp per divertirmi ( bg, open pvp e una tantum ranked ) e Pve. Mi piacerebbe dedicarmi al PvP ma ho dei dubbi sulla classe e non essendo espertissimo di questo gioco vorrei qualche parere. E’ possibile arrivare a buoni livelli con un elemental? O mi conviene re-rollare?
Grazie a tutti per l’aiuto :slight_smile:

Ciao Sardainsaor!

Per quello che ti posso dire, nelle 2v2 ad alti rating sopra i 2.2k vedo spesso lo shaman Elemental. Fa coppia generalmente con un Healer, ma non poche volte mi è capitato di vederlo accanto a un DPS ibrido (tipo Spriest).
Ogni volta che nelle 2s incontro un Elemental mi metto le mani nei capelli e comincio a pregare. A bassi rating si utilizza anche tanto, io ad esempio lo utilizzo accanto a un Destro.
Nelle 3v3, che attualmente gioco meno, lo si utilizza spesso abbinato ad un altro caster. E spacca tantissimo, perchè è veramente molto utile.
In BG insieme al Destro, Balance e Spriest è una delle classi che attualmente fa più DPS, oltre al fatto che è veramente molto divertente.
In RBG vedo invece pochi Elemental e non riesco a capire il motivo, probabilmente alcuni gruppi preferiscono prendere dei DPS puri, come Mago e Lock. Ma se va benissimo in BG non capisco perchè non possa andare bene in RBG. Quindi dipende molto dal gruppo, se vai di pug il pensiero predominante è quello, se no se stai in un gruppo più intelligente non faranno questi ragionamenti.
In PvE, io invece vedo solo Elemental attualmente, ma il mio progress con il mio main è fermo all’HC quindi nel mitico non saprei.

Concludendo devo dire a malincuore che l’Elemental attualmente è molto sopra l’enhancement in molti contenuti.