Equip resto druid

Ciao a tutti!
Appena terminata la storia di shadowlands con un pg dps ho realizzato che ci si impiega anni per trovare un gruppo per torgast e quindi ho deciso di riprendere il mio pg main perché mi è sempre piaciuto il resto druid. Ora il tema è che non posso certo livellate con il resto e sto, quindi, esplorando la spec guardiano. A prescindere dalla classe usata per livellare, il mio dubbio è: se le quest mi danno equip che mi serve da guardiano per progredire, come faccio ad equipaggiare il mio resto Druid?

Se scelgo la specializzazione resto sarò sempre una chiavica con il guardiano e non riuscirò a livellare, se faccio il contrario sarò sempre una chiavica a guarire. Che faccio?

la differenza dell’equip sta solo nell’arma e nei trinket,ti trovi una staffa o una mazza da int e poi appena inizi a equipparlo in bg o normal joini healer,altrimenti livella da crittapollo

Torgast dovrebbe essere sempre fattibile anche in solo. Ho letto ieri che la dovrebbero sistemare per le classi che fanno più fatica.

Quando giocavo resto, livellavo da resto senza problemi… anche perché serve a misurarsi col contenuto attuale nonostante ci si metta tanto. Personalmente ho imparato un minimo di catweaving proprio questando da healer.

L’orso è un tank che scala molto col gear: se non è vestito bene (intento stats distribuite decentemente) è molto fragile. Piuttosto è meglio questare da pollo. Il salto da pollo a resto è molto più fattibile e tantissimi pezzi sono comuni alle due specializzazioni.

Tieni comunque conto che il resto ha due distribuzioni di stat estremamente diverse in base al contenuto scelto: in raid serve una certa distribuzione, in M+/torgast (se lo fai in gruppo) un’altra.

Il mio consiglio è di livellare da resto, fai abbastanza danni ed è difficile che gli add ti shottano. Meglio fare pratica da healer, con un dungeon di tanto in tanto. Da healer ti studi i dungeon e segui i tank per i pull, gli skip e via dicendo. Una volta imparato a curare, ti giri orso ed inizi. L’orso è semplicissimo da giocare e ha un’ottima difesa. Consiglio: non consumare rabbia per usare zampata (per fare danno), usa la rabbia solo per refreshare vello di ferro.

Ok sono un po’ confuso ahahah. Provo a livellare da Resto ma temo che sia veramente ardua e nel caso torno guardiano, cercando di prendere un bastone e tricket da healer.
Altri suggerimenti? :slight_smile:

i trinket non sono necessari,puoi usare tranquillamente quelli da feral,ti basta solamente la staffa,tanto tutta la roba che prendi livellando la butti subito

Puoi livellare da orso e fai i dungeon da healer. Livellare con l’orso è come passare l’aspirapolvere :sunglasses:

2 "Mi piace"

Confermo, expare 50 > 60 da Orso, é facile bello e dilettevole.