Equipaggiamento per cavalcatura per raccogliere risorse

Nonostante fosse già stato ribadita da tempo non è stato nuovamente introdotto un equipaggiamento per cavalcature che permetta di raccogliere risorse senza scendere dalla mount. A questo punto non capisco perchè si impegnino tanto a fare nuove cavalcature quando sono tutte inutilizzabili, a meno che uno non abbia tailoring/enchanting siamo tutti costretti ad usare il golem per le risorse… Non ha molto senso questa cosa

Gioca druido e hai risolto il problema.
Oh, non vi sta bene mai niente. Sempre a lamentarvi :woman_facepalming:

1 "Mi piace"

Dai la prossima espansione ci facciamo fare tutto dagli sviluppatori e noi stiamo a guardare :rofl::rofl::rofl: scherzo a parte non ne vedo la necessità di inserire un equipaggiamento del genere già hanno levato al gerride l’esclusiva di camminare sull’acqua almeno usiamo il golem per raccogliere le erbe

Non capisco il senso di queste risposte sarcastiche e disfattiste.

Il problema posto da Gulfrid non è capato per aria: BfA aveva introdotto l’equipaggiamento da cavalcatura per dare importanza a certe professione e, contestualmente, permettere di raccogliere usando altre cavalcature rispetto al Golem (che è osceno) o il druido.

Chiedere perché con l’espansione nuova non siano stati aggiornati tali equipaggiamenti è più che legittima visto che oltretutto le cavalcature nuove sono molte e molto ben fatte. Perché renderle sostanzialmente inadatte alla raccolta, considerato il precedente di BfA?

Non è vero che la comunità si lamenta solamente. Mi dà fastidio che non si riesca a capire che dietro una critica spesso si nasconde una riflessione che porta a esternarla. Risposte del genere non aggiungono assolutamente nulla alla discussione pertanto io le trovo inutili e anche poco educate.

Io concordo con Gulfrid: questi equipaggiamenti andrebbero rimessi per gli stessi motivi che hanno portato alla loro introduzione nella precedente espansione. È inutile aggiungere cose nuove se sono poco pratiche.

2 "Mi piace"

Allora la prossima volta che andrai al bar a prenderti il caffè, non scendere dall’auto ma entrateci assieme fino al bancone. Abbassa il finestrino e ordina e bevi il caffè perché è questo che state dicendo. Vi pesa il culo a scendere e salire dalla mount per raccogliere le erbette, minare o scuoiare una bestia. Non giocate più a sto punto che fate un fovore a tutta la community e soprattutto a sto forum che è piena di lamentele da quando è uscita l’espansione!

Ma meno male che ptete scendere e salire dalle mount! Pensate ad Aldo che è ancora aggrappato alla scarpata!

2 "Mi piace"

Bhe per voi sarà una cosa giusta mettere questo per me no fine punto, non vedo poi dove sia tutto sto male a cliccare un tasto per risalire in Mount, scommetto che se ci fossero state la gente si sarebbe lamentata ugualmente, come con il farming: se c’è farming e che palle c’è da far are se non c’è e che palle non c’è nulla da fare

1 "Mi piace"

Ti sembra un modo educato di rispondere? Perché quest’attitudine così divisiva? Molto populista…
E poi sta cosa dello smettere di giocare ha un filino abbondato: come te, tutti pagano una sottoscrizione e, in quanto clienti, tutti dovrebbero essere liberi di esprimere le loro opinioni che ti piacciano o meno: se non ti interessano, non commentarle. Ti voglio bene ma quando fai così sei da prendere a zampate sul viso :stuck_out_tongue:

Sei un filo troppo presupponente.

Io non sto dicendo se è giusto o sbagliato: come Gulfrid non posso non notare l’estrema incoerenza tra le espansioni: perché su BfA andava bene e su SL no? È questo quello che stiamo dicendo. Perché degli oggetti delle professioni che magari a BfA hanno avuto successo non sono stati implementati anche a SL?

Tutto qua: evitate per favore di polemizzare o mettere in bocca ad altri utenti cose che non hanno scritto. E, concludo, cerchiamo di comportarci in modo civile.

1 "Mi piace"

Evidentemente gli sviluppatori avranno deciso di non rimettere un tale oggetto per non rendere ancor più facile la raccolta dei materiali a terra, essendo già esistente un incantamenti che ne velocizza tale raccolta, quindi hanno preferito non reintrodurlo.

Così va meglio?

Certo. Per cosa ti sei scandalizzato?
Ti ho fatto il paragone sulla lamentela. È la stessa cosa e se vuoi te ne faccio un’altra.
Vai a raccogliere i pomodori sulla bici, senza scendere. Ti pare normale? A me no.

È il mio modo di fare e mi sta bene così. Non ho offeso nessuno, ho solo risposto all’ennesima lamentela senza senso. È la gente così che mi fa alterare che fa richieste senza senso.
Non vuoi farmare le erbette perché ti pesa il popò (dai te la scrivo così almeno non ti scandalizzi) a cliccare un bottone? Comprale all’asta.
Costano troppo? Comprati la mount passeggino.
Anche quella costa troppo? Non so cosa dirti.

Leggi i tuoi due interventi: sei intelligente da capire la differenza.
Mi spiace vedere una guida che risponde così quando un utente pone un problema: fosse stato il suo esimo intervento sullo stesso argomento, lo potrei capire, ma non mi sembra questo il caso.

Tessi insomma non capisco realmente dove sia il problema di scendere da una mount cliccare una risorsa e risalire in Mount dai su

1 "Mi piace"

Per me il problema non esiste.

Leggendo il primo intervento di questa discussione, il problema non era se scendere o meno da una cavalcatura ma il perché quello che c’era prima (gli equipaggiamneti per cavalcature di BfA) non sono stati riproposti a SL. Solo questo.

Tra l’altro il dubbio è perfettamente lecito e condivisibile in quanto prima chiunque poteva usare la sua cavalcatura preferita come se fosse un golem, ora no. Perché? Perché sì.

Non è stato posto il problema sulla sua utilità o meno quanto, semplicemente sulle ragioni di questo cambio di opinione.

La polemica - per fare un esempio - è nata così

Domanda: come mai non posso più accendere la televisione con il telecomando?
Risposta: sempre a lamentarti! Alza il deretano, fai due metri e accendilo.

La risposta, dal mio punto di vista, non è una risposta a una domanda ma una sterile critica a chi ha fatto notare un problema.

Mi sa che stiamo già andando un po’ troppo OT dai tanto è inutile, se vuoi ti diamo ragione tessi così finisce tutto qua sennò la tiriamo per le lunghe,

Ricapitolando il tutto sarà la blizzard a scegliere se rimettere o no tale agevolazione, anche se non vedo a parer mio la necessità, sono 2 cose da fare: clic su risorsa - - - - >click su icona mount non vedo tutta sta tragicità; poi se vuoi rispondere con un altro Wal text fai pure io non risponderò più ho già espresso la mia idea, con toni scherzosi senza offendere nessuno e con toni pacati e seri, poi se per altra gente non va bene la mia idea pace amen a me non cambia tanto, ci sono tante scuole di pensiero su tanti aspetti del gioco che possono andar bene come no.

Il problema non è premere un bottone, ovviamente. Il problema è che se sei in combattimento non puoi risalire sulla cavalcatura fino a quando non hai eliminato tutti i mob che hai aggrato mentre raggiungevi l’erbetta da raccogliere.

Non è una questione di pigrizia, ma di efficienza. Perchè mai dovresti impiegare 10, 15 secondi a pulire tutti i mob aggrati, quando puoi raccogliere l’erba in mezzo secondo (grazie anche all’enchant sui guanti) ? In un ora di farm hai guadagnato 10 volte la quantità di oro, rendendo il farm molto più efficiente.

P.S. Secondo voi perché hanno tolto l’abilità del gerride di camminare sull’acqua? Perché era un vantaggio troppo grande, (specie nelle espansioni passate dove erano più presenti gli specchi d’acqua) e in giro si vedeva solo gente su quel gerride. Da quando hanno tolto l’abilità, non ho più visto qualcuno usare il gerride. Ovviamente la gente cerca di fare le cose in modo intelligente ed efficiente ed è importante che la Blizzard si assicuri che non ci siano sbilanciamenti, in modo da offrire più libertà di scelta ai giocatori. (Vale per i talenti, per le congreghe e anche per le cavalcature)

1 "Mi piace"

Non hai più visto gente usare il gerride perché ora tutte le mount possono andare sull’acqua con l’item di nat,

e poi non è che ci siano mille mob attorno alle risorse, se c’è ne sono 2/3 è già tanto, allora dovrebbero pure levare la possibilità al druido in forma volante di raccogliere erbe senza trasformarsi, imho non sono quei 10/15 secondi che ti fanno diventare milionario, poi pensa se lo mettessero sai che vantaggio allora se come dici te si Farma di più, per i multi boxer? In quel caso allora proprio non riusciresti più a farmare, xke ora nel tempo che loro risalgono in Mount te puoi sorpassarli andando alla risorsa dopo, ma se levano questo piccolo scalino ti attacchi.

Già che ci siamo allora facciamo richiesta per poter skinnare, pescare e cucinare dalla mount, xke sennò si perdono quei secondi per scuoiare, lanciare l’amo e accendere il fuoco :man_facepalming:

1 "Mi piace"

Appunto, avendo messo l’item di nat la gente non è più “forzata” ad usare il gerride. E’ quello che cerco di farti capire.

Quei 10/15 secondi in più per pulire i 2/3 mob significa aumentare del 1000% il tempo di raccolta dell’erba, non mi sembra una cosa da niente. Il druido è giusto che possa farlo perché è una caratteristica peculiare del druido. Tu sai che se giochi druido non userai mai un cavalcatura perché userai sempre la tua travel form. Ovviamente nessuno di punta una pistola alla tempia, ma se hai la travel form instant e che ti permette di fare quest e raccolta senza scendere, qualsiasi druido userà unicamente la travel form. Ma ripeto, va bene perchè è una caratteristica del druido, non va bene se invece le altre 11 classi “devono” usare uno sky golem…

Il discordo dei mutli boxer non regge per tanti versi:

1. Ora non è più consentito il multi boxer
  2. Ora non ci si può più rubare le erbette, perchè rimangono attive per alcuni secondi permettendo a tutti di raccoglierle, quindi non hai bisogno di superarli
  3. Il multi boxer potrebbe benissimo fare quello che temi usando lo sky golem…

Infine, cosa centrano le professioni di skinning, fishing, etc. Qui il problema è che c’è una mount che ti permette di raccogliere le erbe senza scendere. Non sono qui a chiedere di mettere delle agevolazioni, perchè ci sono già: si chiama Sky Golem… sono qui a chiedere di non rendere obbligatorio dover usare per forza lo Sky Golem per avere tale agevolazione.

Ieri ho fatto un’istance in cui si poteva montare, indovina un po’? 4/5 avevano lo sky golem…

Non è un problema, ma una soluzione. Quindi perché non te la compri visto che ti stai lamentando che tutti hanno questa mount, ma tu invece vuoi raccogliere le erbette sul tuo ratto volante?
In alternativa continua a raccogliere le erbette come il resto dei comuni mortali, senza chiedere agevolazioni, che poi già ci sono.

:man_facepalming:t2: :man_facepalming:t2: :man_facepalming:t2:
Ovviamente uso anche io lo Sky Golem… sono anni che uso la stessa mount… è quello che sto dicendo da giorni…

Proverò a fare un esempio per semplificare il concetto:

Supponiamo che domani la Blizzard regali a tutti i giocatori una mount con un’abilità speciale: “Ogni metro che percorri, ottieni 1 gold.”
Secondo te, dal giorno dopo, non vedrai l’intera popolazione di wow andare in giro con la stessa mount? E secondo te questo sarebbe sano per il gioco? Oppure renderebbe le altre mount obsolete e renderebbe quella della cavalcatura una scelta forzata, limitando la versatilità nel gioco e la scelta dei giocatori?
Chiaramente nessuno ti obbligherebbe ad usare quella mount, ma perché dovresti usarne un’altra, se andando in giro con quella faresti gold senza far nulla?

Stesso discorso per lo Sky Golem, il vantaggio di gold e tempo risparmiato è tale per cui tantissima gente, troppa (me compreso), usa la stessa cavalcatura. Questo riduce la diversità, lo stimolo a farmare nuove mount, la possibilità di scelta, persino i profitti dati dalle mount nello store… Quindi si che è un problema.

Secondo me ti stai facendo troppe pippe mentali :slightly_smiling_face:

Quindi tu hai fatto un esempio su una mount che usano solo chi ha una determinata professione e una mount ipotetica che non c’entra nulla che darebbe un beneficio a tutti ok.

Gli engineer sarebbero felici di avere la ricetta del golem inutile, quindi chi lo comprerebbe più? Quindi diventerebbe una mount obsoleta, perché allora usi sempre la tua mount preferita, sempre la stessa.

Quindi chi non ha professioni di raccolta allora dovrebbe lamentarsi perche la blizz non gli dà qualche potenziamento che so… Per avere sempre il barbiere dietro?