Equipaggiamento sparito e/o cambiato

Salve a tutti, da qualche giorno approfittando della promozione “Benvenuti su Azeroth” ho riattivato dopo anni di freeze il mio account ma quando mi sono collegato usando il mio main ho notato che c’è qualcosa di strano nel mio equipaggiamento. L’arma che ho attualmente equipaggiata è lo Scettro di Sargeras (mi pare fosse l’arma “base” di Legion), cosa abbastanza strana visto che anni fa avevo finito Shadowlands. Non ricordo che arma avevo al tempo ma sicuramente non questa perchè avendo fatto tutte le espansioni fino a Shadowlands avrò sicuramente trovato un’arma migliore di quella che ho attualmente.
Anche le borse sembrano avere un problema, sono da 20 scomparti quando ricordo che grazie alla sartoria di Shadowlands mi ero fatto sacche da 30 o 32 scomparti, la cosa è testimoniata anche dal fatto che in banca ho borse più grandi di quelle che ho attualmente equipaggiate sul mio pg, inoltre anche la borsa dei reagenti sembra scomparsa. Non so se anche qualche altro pezzo di armatura è stato sostituito e/o è sparito.
Per completezza e per dare più informazioni possibili ricordo che durante uno dei periodi di prova di Shadowlands avevo cliccato sull’aggiornamento dell’equipaggiamento nella schermata di selezione del personaggio, potrebbe essere questa la causa del mio problema? Magari avendolo fatto con un account freezato ha creato qualche problema? In ogni caso vorrei sapere se si può fare qualcosa a riguardo o se devo aprire un ticket, in quest’ultimo caso mi potreste indicare come fare?

Ciao Morbenth!

L’opzione per aggiornare l’equipaggiamento che hai usato in pratica sostituisce l’equipaggiamento preesistente del personaggio con una serie di oggetti nuovi (incluse le borse) predeterminati in base al livello del pg stesso.

L’equipaggiamento preesistente non viene però eliminato o sovrascritto, viene infatti recuperato e mandato al pg tramite posta in gioco.

Purtroppo se al tempo - e trattandosi da quanto dici di un periodo di prova di Shadowlands si parla di molto tempo fa… impossibile anche da verificare - non hai recuperato gli oggetti dalla posta in gioco, devo confermare che sono da considerarsi persi per sempre :cry:

Ciao grazie per la risposta
Che l’equipaggiamento “originale” sia perso ci può stare se non ho recuperato gli oggetti dalla posta. Quello che non capisco è perchè avendo scelto di aggiornare l’equipaggiamento con un pg al livello 60 (quando il livello massimo era 70) che aveva finito la storia di Shadowland e che stava facendo le quest di Zereth Mortis mi sono ritrovato oggetti di livello più basso e borse più scarse di quelli che avevo originariamente. Questa funzionalità tanto sbandierata nella schermata di selezione del personaggio mi pare assurda perchè da come ricordo non c’era scritto da nessuna parte che l’equipaggiamento scala con il livello del pg e che aggiornando gli oggetti senza essere di livello massimo si poteva incorrere in questo problema con il rischio di perdere tutto se ci si dimentica di ritirare la posta. Che poi a parte la seccatura di non fare praticamente danno, il vero problema sono le borse perchè rifarmare nelle terre tetre la stoffa necessaria è veramente seccante
Comunque giusto per chiarimento perchè forse non mi sono spiegato correttamente: ho freezato il mio account con la licenza di Shadowlands il 25 Gennaio 2021 con un pg al livello 60, il livello oggetti era quello degli oggetti rilasciati a Zereth Mortis e che si trovavano nelle prime incursioni dell’espansione e con tutte le borse al livello 32, mentre ho fatto l’aggiornamento dell’equipaggiamento durante l’ultimo weekend gratuito di Dragonflight (che non ricordo quando c’è stato, ma mi pare tanti mesi fa)