Ciao, allora fino a l’altro ieri, con il mio PC riuscivo a giocare a Warcraft, oggi con l’avvento della patch 8.1 non riesco a giocare causa oggetto dell’argomento.
Ho effettuato reinstallazione driver, distattivato Xbox DVR, e sto effettuando l’analisi di riparazione.
Pare nel forum da interventi vecchi sia un problema derivante dalla switch delle schede, ho doppia scheda su portatile Intel 3000HD e Nvidia GeForce 640M.
Hai installato l’ultimo aggiornamento del driver video?
Per la Nvidia GeForce 640M è stato rilasciato un aggiornamento oggi ( 2018.12.12 )
Assicurati anche che il gioco si avvii con la scheda video dedicata cioè l’nvidia.
Se non dovessi risolvere con l’aggiornamento prova a seguire i suggerimenti di questa discussione.
Eh… se installo quel driver Windows 10 si impalla!
Nakyu, le altre componenti rispettano i requisiti minimi indicati?
Per favore prova anche a reinstallare le DirectX, come consigliato qui.
Che driver stai utilizzando adesso per la 640M?
Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT
Non è che hai provato ad installare quello che appare di default nel link che ho messo del sito nvidia, cioè la TITAN?
Bisogna mettere le specifiche in base al tuo PC: GeForce, GeForce 600M Series (Notebooks) ecc.
Ragazzi sono scemo ok, ma ho una laurea in ingegneria informatica, almeno queste cose le so fare.
E’ un problema comune con tutte le schede nVidia portatili che devono fare lo switch dalle Intel. Le Intel sono bloccate ai driver del 2016. Siccome non è il primo gioco della Blizzard che lo fa, non mi pare normale dalla 8.0.1 alla 8.1 senza cambiare nulla a Windows fa di nuovo questo problema.
Di solito i requisiti minimi cambiano con le espansioni, non con le patch, se dalla 8.0.1 alla 8.1 non funziona più qualcosa non va a livello di patch.
Driver nVidia 640M 390.65
DirectX 12, reinstallate da zero
I requisiti minimi non cambiano da un aggiornamento all’altro, ma se le componenti sono già sotto i minimi, può bastare un aggiornamento perché il gioco non parta più (o che presenti problemi di rpestazioni che prima non si avevano).
Spero che questo chiarisca il motivo della mia domanda.
Il fatto che Windows “si impalla” mettendo i driver più recenti indica un problema legato al sistema o ai driver.
Hai provato a mettere le DX11?
Questa versione risale a quasi un anno fa mi pare. Se l’ultima versione (dovrebbe essere la 417.35) crea problemi, prova la 417.01 magari; la 390 potrebbe essere un po’…datata.
Controlla anche i driver Intel, assicurati di avere l’ultima versione disponibile qui. riavvia anche il computer in modalità avvio selettivo ed esegui un ripristino completo dell’interfaccia e un reset delle opzioni di gioco prima di riavviare World of Warcraft.
Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT