Evocker Deva classe inutile?

Scrivo questo post più che altro perché mi piacerebbe imparare qualcosa, considerando il mio giovane tempo di gioco.
Gioco Evocker Deva da circa 3 mesi, vivendo il passaggio da dragonflight (ottima classe) a tww (contento ottimo, sostanza?) . Visionando vari video, wiki e altro ho imparato il più possibile su stat, rotation, consumabili, gear e quant’altro.
Data la mia passione per questa classe, nonostante abbia un gear anche superiore a molti altri membri che trovo in team, (io 610 full set dps 930k medi, altri con 604 senza set ho solo 2 pezzi 1.12m/1.40m) il mio dps cala a picco. Rogue senza gear sparano miliardi, paladini con uno stupendo danno aoe, sciamani elementali e tanti altri. Riescono, laddove l’evocker pecca, con molta semplicità a mantenere un buon dps facendo sentire la differenza (non parlo a livello di numero, ma di durata dei boss, nemici ecc…). Non sto dicendo che le altre classi siano più semplici da usare perché dopo un bel po’ che le mastichi tutto diventa semplice, mi riferisco all’output di danno che manca. Può essere che non ho l’arma eroe del palazzo di nerubar? Talenti completamente sbagliati? (build su disintegrazione, scale commander, soffio del drago, stack pira (wowhead e giusto due ritocchi per la mobility)) .
Senza togliere il fatto che anche cambiassi la specializzazione in fortificazione, comunque noto una mancanza di utilità generale perchè laddove ci sono boss con add da far fuori, il suo danno è inesistente ammeno che non gli spari tutte la abilità caricate sopra e per via di cd comunque non sempre li hai a disposizione essendo costretto a sperare negli altri membri che si ritrovano con un buffer statico.
Cosa ne pensate?

Dalle statistiche del dps, l’Evoker non sembra messo male:

(non è il primo della lista, ma è sopra la metà)

Può essere che tu non stia seguendo una build ottimale, o che tu abbia le stat sbagliate o che non stia facendo correttamente la rotazione.
Più che paragonarti con altre classi dps, paragonerei i tuoi log (se li hai) con quelli di altri che giocano l’Evoker che siano circa del tuo ilvl e che facciano lo stesso contenuto.
Se carichi i log su warcraftlogs c’è proprio una funzione “Compare” che ti permette di comparare i log con altre persone che giocano la tua classe e performano meglio, in modo tale da vedere eventualmente che problema c’è.

1 "Mi piace"

Per il tracking di dati uso details, si possono ottenere i log da lì? Sarebbe ottimale come cosa poter vedere dati degli altri della stessa classe, non so purtroppo dove poterli visionare, ma ci sarebbe solo da imparare questo è certo. Come dps anche se è nella media comunque permane sempre la classe che continuerò a giocare, non inseguo il meta, aspiro a fare il mio ruolo al mellito delle possibilità.
Grazie per la risposta :pray:t3:, cercherò un po’ online per i log.

No, Details non ti dà i log dettagliati ma ti mostra il dps del fight, healing, interrupt ed altre informazioni.
Se vuoi i log e vuoi compararli con altri, è necessario scaricare l’Uploader di Warcraftlogs dal loro sito e caricarli tramite quello.

1 "Mi piace"