Evoluzione della Lore

Certo, sì. Fu smentito subito dagli sviluppatori e penso che tutti ci stiamo augurando che non sarà così.
Al momento però, con i soli elementi che ci sono stati presentati, la storia richiama una netta similitudine con Garrosh e Pandaria.
Teniamo le dita incrociate!

Sono molto curiosa di sapere chi ha suggerito il nome di Sylvanas a Vol’jin. E, se c’è lo zampino dei Void Lord, perchè? Suppongo perchè si aspettavano che l’Orda le avrebbe fatto fare la fine di Garrosh? Non dimentichiamoci che i sussurri del Void nella testa di Alleria, alla vista di Sylvanas, continuano a ripeterle di ucciderla quindi deduco che per loro rappresenti un pericolo - non so bene in che modo.

Gli stessi sviluppatori che dissero che non era l’Orda ad aver bruciato Teldrassil?

Io non ricordo che i dev abbiano detto “non sarà l’orda a bruciare il Bonsai gigante”

Mi ricordo che era uscita la discussione anche sul forum, mi pare che la blizz l’avesse messa sul tono “ci saranno delle sorprese” o comunque era trapelato qualcosa del genere, forse per aumentare l’hype.

Ricordo pure io questo… e quando Sylvanas in un raptus di “ah, non molli? E io ti brucio l’albero! Ti storpio il cane!” ha bruciato il mega-bonsai ho pensato "ma porca miseria…facepalm ".

Speriamo che quindi qualche colpo di scena ci sia davvero alla fine o ciao N-esimo warchief…

Come era già scritto in un vecchio post, fallito il Piano A (uccidere Malfurion) doveva essere attuato un altro piano per ottenere quanto l’Orda si proponeva (dividere l’alleanza) e devo dire che ci è pure riuscita infatti gli Elfi della notta stanno a fare i cavoli loro.
Quindi Sylvanas ha fatto bene a fare quel che ha fatto.

Devo aver letto da qualche parte che i non morti, quindi reietti e DK, sono immuni sia al vuoto che alla luce.
Quindi se Sylvanas non può essere controllata.

1 "Mi piace"

Sì, ricordi bene. Sylvanas ed i non-morti sono immuni ai sussurri del vuoto.
Quello che intendevo dire è che Sylvanas continua ad essere considerata una minaccia dal Void nonostante non stia propriamente facendo “buone azioni”, ecco :sweat_smile:

Beh intendevo proprio questo.
Se i non morti, quindi anche i DK oltre ai Reietti, sono immuni ai sussurri del vuoto non sono controllabili dai Void Lord, quindi sono un pericolo…o no?
Il che mi pone un problema, ma qui non avendo giocato Orda, non so, i sacerdoti ombra dei reietti non sentivano i sussurri di Xal’atath?

tra il sentire e l’esserne controllati c’è differenza immagino.

Da quel che mi sembra di aver capito il controllo avviene proprio tramite i sussurri e non tramite possessione, Alleria in Legion dice spesso che non deve cedere ai sussurri.
Poi posso aver capito male, ovviamente.

intendo dire che il fatto di sentirli, non significa direttamente esserne controllati. Al pari dell’esempio di Alleria, lei li sente ma non è controllata. Quindi il fatto che i preti Undead li sentano, non significa che abbiano effetto.

Si certamente, ma dato che cancellai anni fa il mio prete non morto non riesco a comprendere la frase “Sono immuni ai sussurri”, se sussurrano io mantengo il mio libero arbitrio, posso decidere di non seguire i loro consigli come fa d’altronde Alleria nel fumetto “Le tre sorelle”.
Io continuo a pensare che sia Sylvanas la chiave per battere i Void Lord proprio dopo quel fumetto e che magari sia stato N’Zoth a dare la dritta di fare lei warchief proprio per metterla in difficoltà e, nel frattempo, come piano B, si tiene la lama per provare ad imprigionarla (ci sono delle immagini minate su wowhead con Sylvanas che la impugna)

neanche tanto minate, completato il raid ti da la quest di portarle la lama.