Exp bloccata dubbio possibile bug

Salve ho notato che un pg con guadagno xp bloccato, se si termina un dungeon e al termine della corsa si esce insieme ad uno del party, quello in party con te, guadagna xp killando i mob con il pg con xp bloccata. Non dovrebbe ricevere il debuff una volta fuori dungeon? Devo segnalare come bug questa cosa oppure è normale?

Ammetto che ho dovuto leggerlo parecchie volte ma dimmi se ho capito bene :+1:

Immagino che tu stia boostando un amico nel leveling o viceversa e quindi col pg maxato ti sta o lo stai portando nei dungeon/raid del suo/tuo livello per farlo/ti livellare prima. Ma lui/tu non prende/i punti exp, giusto?

No, perchè la differenza di livello è troppo alta. Questo “free boost” Blizzard lo sistemò (credo) con BFA, perchè era stra usato e la gente ci marciava sopra, quindi per vendere più power up da 60 euri, Blizzard decise di bloccare questa pratica. Per prendere punti exp, dovete essere a 9 livelli di differenza, se siete anche solo di 10 livelli di differenza, lui/tu non prende/i più exp^^

1 "Mi piace"

strano forse perchè i mob sono scalati di livello? Anche perchè lui era al 10 io tipo al 32. So che in random dungeon finder, se il pg con xp bloccata entra, con coda da solista, tutti quelli del party non ricevono il debuff e mi è capitato spesso di trovarli. Forse va un attimino rivisto il debuff dell’esperienza bloccata.

No, i mob non c’entrano. È stato rivisto il sistema.
Il dungeon non lo conta, intendo quello random usando l’occhio verde. Ma se entrate nel dungeon a piedi, lui non prenderà punti exp perchè siete troppo distanti di livello. Forse, dico forse, l’unico sistema che può risolvere questo difetto è fare “converti livello” (o come sta scritto) sulla mappa. Però devi farlo tu. Inviti lui al party, clicchi M e in basso clicchi sulle frecce. Così facendo tu vieni “portato” al suo stesso livello (ma resti cmq al livello 32, si le cose le spiego male :stuck_out_tongue_winking_eye:) e potete fare le stesse quest e prendere entrambi exp.
Non ne sono sicura. Provaci e fammi sapere se risolvi :+1:

1 "Mi piace"

No infatti in quel modo funziona bene il debuff. Il problema e che funziona male col dungeon random. è poco chiaro come dovrebbe funzionare effettivamente XD.

1 "Mi piace"