Fare spedizioni e incursioni

Salve a Tutti, avrei l’ennesima domanda ripetuta chissa quante volte, ma leggendo le risposte qua e la mi sono confuso più che mai.
Vorrei sapere come posso fare , e se è possibile, a fare le incursioni e spedizioni che ogni tanto mi si sbloccano andando avanti con le avventure.
premetto che sono un niubbo totale, facendo la zona delle steppe ardenti, ho visto che appare un simbolo verde fatto a cerchio, ci clicco e mi appare la spedizione, una volta arrivato in volo sul posto non trovo ne ingresso ne altro.
come posso fare…???
grazie a chiunque abbia la pazienza di spiegarmi la cosa in maniera semplice e comprensiva.

Ciao per entrare in una spedizione basta che premi “i” poi fai ricerca delle spedizione e metti casuale e fai entra :grin:

Ciao,

nelle steppe ardenti vi è il massiccio dei Roccianera, zona per me mitica e bellissima ed è li che ti devi recare.

Nel post scriptum ti dico come fare a trovare tutte le spedizioni che si trovano nel massiccio dei roccianera anche se il consiglio che do sempre è di esplorare da soli ogni zona per godersi azeroth.

Quindi basta che trovi i portoni di entrata nel massiccio e lo esplori magari aggregandoti a qualche avventuriero di passaggio.

Considera infatti che molte spedizioni sono volutamente “imboscate” in luoghi poco accessibili.

Buon gioco.

P.S.
1- se spingi il tasto i ti si apre il pannello per trovare gruppi di giocatori. Basta che scegli quale spedizione vuoi fare ed il sistema di gruppa con altri pg e ti porta telematicamente nella spedizione.
2- digita su youtube il nome della spedizione e ci sono molti video che ti dicono come arrivarci.

Ciao!
Fai bene a chiedere sul forum, non farti problemi :slight_smile:
Direi che Exigo e Codicetre ti hanno già risposto in maniera piuttosto esaustiva, ma già che sono qui mi permetto di linkarti la playlist di brevi video-guide che avevo creato proprio per dare una mano ai nuovi giocatori.
Visto che sei già arrivato al punto in cui stai facendo spedizioni (o vuoi farle :P) probabilmente i primi video per te saranno ormai obsoleti, ma spero comunque che possa esserci qualche informazione utile e che possano aiutarti a comprendere un po’ meglio il vasto mondo di Azeroth :relaxed:

Grazie mille a tutti per la cortesia e la celerita’ nel rispondere sempre alla stessa domanda di altri mille giocatori … :handshake:
ora passiamo al livello successivo del chiarimento, esiste la possibilità di fare spedizioni o incursioni da solo o mi devo aggregare per forza…???
se si come posso fare…???
mi sono unito ad una gilda, ma non ho mai socializzato più di tanto ho poco tempo (tranne adesso causa covd19) da dedicare al gioco, e amo giocare in soitaria per lo più, vredo che nella gilda si danno appuntamento qua e la, ma tutto va oltre i miei tempi di gioco.
per il momento posso fare il lupo solitario quindi mi interessava fare spediziono o altro da solo…

greazie di nuovo a tutti…
:+1:

Arriva al 120 e tutto (o quasi) il contenuto vecchio potrai farlo in solo

Le spedizioni - ed i raid - sono contenuti pensati e di conseguenza tarati per più giocatori (dai 5 delle spedizioni ai 20-30 dei raid).

Ti è possibile affrontarli in solitaria una volta superato il livello per cui sono tarati, dovresti essere almeno una decina di livelli sopra al contenuto che vuoi fare in solo ma a quel punto non ti serve più a niente se non per la curiosità di vedere il contenuto in sè (o di raccogliere pezzi di armatura per “trasmog”).

A parte i raid delle espansioni passate, puoi comunque utilizzare lo strumento di ricerca gruppi automatica del gioco per entrare in una spedizione senza doverti organizzare con altri giocatori o con la gilda. Semplicemente ti metti in coda e quando è il tuo turno vieni teletrasportato dentro il dungeon senza doverci nemmeno andare a piedi ogni volta - intanto puoi continuare a fare le missioni, ad esempio.

Grazie di nuovo, per i chiarimenti, ieri sono riuscito a provare entrambe le soluzioni, ho partecipato ad un raid, ma prima dell’ultimo boss mi hanno fatto fuori non so come e sono finito in una specie di sala del tesoro dove tranne qualche scheletro non riuscivoa uccidere nessuno e me ne sono andato.
poi facendo missioni ho trovato un dungeon nel tempio di Atal Hakkar e li tutto facile persino da solo tranne che per tizipo che non riesco ad uccidere perche vengo tramutato in troll dopo poco, lui ritorna al suo altare e riprende tutta la forza, così sono andato sul web a vedere qualche video ma vedo che sono tutti video di gruppi che lo fanno fuori.
qualche pezzo di armatura l’ho riportatoa casa, ma sono tutti di livello inferiore al mio e essendo vincolati non posso neppure venderli alla casa d’aste.