Feedback Passive Congreghe

Per la 9.2 riusciamo a fare una piccola modifica alle passive delle congreghe? Magari li limitiamo un po’ e li rendiamo disponibili solo per i dps e i tank? Perchè non è possibile che gli healer vengano esclusi solo perchè non giocano tale congrega.
Io, ad esempio, ho dovuto creare una macro per spiegare il come mai ho switchato da ventyr a kiryan. Perchè il mw deve essere per forza ventyr? Perchè l’ha detto uno streamer? Beh, tale streamer ha detto che nella 9.2 il mw deve switchare nei silfi per ottimizzare il dps e giocare il leggendario dei silfi… E allora che facciamo? Non facciamo giocare i mw che non sono nf?
Visto che la situazione sta sfuggendo di mano ( e alcuni leader si ricordano che serve tale congrega solo quando manca l’healer) ci diamo una svegliata ancora di più?? O volete perdere gli ultimi quattro gatti che vi sostengono?
Perchè io dovrei essere ventyr per forza? Per tamare uno stupido uccello che SE l’healer fa dps lui attacca, ma SE l’healer sta fermo a curare GIUSTAMENTE il party, lui resta fermo come un pirla?? Quindi non ci serve un laureato per capire che tali abilità non sono adatti agli healer…
Molta gente forma il party con solo ventyr (per sd e hoa) quando invece ne basta solo uno per tamare due piccioni insieme ed aprire una lanterna. Come ieri sera a guglie… Nel titolo c’era scritto “note kiryan”. Il leader tank era già kiryan e solo lui raccoglieva le lance dai kiryan morti. Quindi mi spieghi perchè cazzo hai scritto kiryan nel titolo??
Hazzikostas, capisci in che situazione di merda siamo?
Fai come Torghast, che il bl lo possono cliccare tutti. Risolveresti un po’ la situazione :+1:
Datte na mossa però eh…

Ps: per i disagiati, sò che posso fare la mia chiave :top: è solo per descrivere la situazione mentale all’interno dei pug :slightly_smiling_face:

2 "Mi piace"

Non voglio stuzzicare il monaco che dorme ma hai scritto una cosa giustissima per la quale mi massacrasti quando posi il problema prima dell’uscita di Systemlands:stuck_out_tongue_winking_eye:

E comunque non è un discorso di streamer: ci sono delle combinazioni che sono veramente più performanti di altre. Essendo un gioco basato sui numeri e avendo imposto questa mentalità competitiva il risultato è questo.

Il problema non sono i numerini delle co greghe quanto il fatto che siamo costretti a ottimizzare anche il numero di passi che facciamo.

La mentalità competitiva si riversa a cascata su chi mai si sognerebbe di fare una 20.

È lo stesso problema che ha svuotato l’Alleanza: l’effetto valanga. Ora lo stai subendo pure tu.

Davvero? Non ricordo :thinking::grin:

Non è questo il problema. Il problema è che per alcuni dungeon ho problemi a farmi prendere anche se ho il rio alto.
Posso joinare tutti i dungeon tranne sd e hoa perchè non sono ventyr.
Se si rendesse disponibile a tutti l’utilizzo delle passive, si risolverebbero tanti problemi.

È esattamente questo: perché scegliere qualcuno che - nonostante mi faccia arrivare a fine istanza - mi ci fa impiegare due secondi in più e richiede che stia un filo più concentrato quando un altro personaggio mi fa fare tutto con molta più trabquillità?

Ora sono le congreghe, prima il cap aoe, poi i buff e così via… sono i risultati della competizione che tanto piace a Blizzard.

Il problema è nella gente e nelle aspettative legate a una run. Il fallire una chiave non è una alternativa accettabile e tutto è teso, di conseguenza, all’ottimizzazione piú spinta. Per fortuna si trova ancora gente capace di giocare in modo rilassato e ad accettare anche gli errori come parte del gioco.

Il tutto al netto di un overgearing altissimo per cui fino a un certo punto le chiavi le fai tranquillamente senza congrega e con qualsiasi classe ma ugualmente si cercano quelle.

Ovviamente anche puntare sempre più in alto è una modalità di gioco che ci sta tutta. L’importante è essere allineati ai contenuti che si vogliono affrontare.

In tutta sincerità tutt’ora non ho capito perché non le abbiano ritoccate le abilità varie delle congreghe.
Alcune semi inutili altre che non vale la pena usare o il tempo di cast non vale la pena usarlo, tempo sprecato invece di lanciare una skill/spell in più ecc ecc.

Eddai. Il titolo era figo. Perchè lo avete modificato? :pensive::pensive::pensive:

Perché sono certa che non volevi fare una calamita per il flame ma aprire una discussione seria su un argomento specifico, Ëagle. :innocent:

3 "Mi piace"

Ahahahhh, Eagle, hai fatto comparire un’entitá superiore XD

2 "Mi piace"

Infatti. Spesso mi capita di concludere run con gente che gruppa random, senza chiedere la congrega specifica e si gioca anche bene e rilassati.
Però la mia domanda è perchè formare un party di soli player appartenenti a tale congrega? Quanto ne basta uno. Che so, a Teatro vogliono solo i necro. Non importa di quanta esperienza tu abbia e che classe giochi, se non sei necro vieni scartato. Se c’è già uno in party che è necro, perchè prendere anche gli altri 4 necro? :thinking: Ecco qual è la mentalità del pug.

Ad esempio il vaso dei nf ad Aldilà. Se è la settimana con potenziamento (tipo questa) se non la usi precisamente, contanto i secondi che mancano all’aoe della maschera più i secondi di cast del vaso… la maschera ha shottato il party. Poi a che serve usarla se dura solo tot secondi? Se lo usi e poi non c’è dps alto, cioè è inutile. Poi la colpa è sempre dell’healer se non cura in tempo il party. Eh mannaggia ai difensivi che si mangiano :thinking: Se hanno messo il vaso in determinati punti, un motivo c’è. Quindi perchè limitarlo in secondi? Aggiungi un cd al vaso almeno (solo nella settimana di potenziamento t’ho) o due cariche.

Esatto. Io non ce l’ho con Hazzi, era solo per fargli arrivare il msg, visto che non controllano i forum :smirk:

Ho talento :smirk:

Hai dimenticato una parte veramente molto importante egle in tutto ciò:

Il Mw Venthyr a parte rankare col tornadino di cure nei raid pug col critico a palla è divertente come un calcio nelle parti basse, se proprio vogliamo dirla tutta

Si si. Finisci il mana prima di raggiungere la lettera G dell’alfabeto :smiley: E se usi thè al mana per risparmiare il costo del mana del tornado e fonte d’essenza, e poi usi channeling delle nebbie, lo finisci ancor prima di raggiungere la C.
Poi devi giocare ventyr per gli altri mica per te. È tutto incentrato sulla spell, sia il leggendario, sia la passiva di Theotar. Devi giocare ventyr sennò non puoi regalare la versatilità al party, che scherzi… Quindi per gli altri :smiley:

Ma che ne sanno, io e un altro mio compagno di gilda entrambi preti healer, io holy e lui disci continuiamo a farci flammare da gente che non conosce nemmeno la nostra classe nelle plus, che nemmeno sanno che il prete non ha nulla per togliersi immobilizzazioni non magiche.

Trovi geni nelle plus che rompono le scatole ma nemmeno conoscono i limiti delle classi altrui, e soprattutto per quanti riguarda le spec healer c’è ignoranza clamorosa, quindi piangono e leftano e puoi essere bravo quanto ti pare ma finchè ce stanno questi frustrati qua a dettare le regole e farti buttare la chiave è inutile incavolarsi.

A volte penso che l’unica cosa che potrebbe risolvere davvero la situazione è mettere stelline e commenti come il gambero rosso così dopo 20 volte che ti mettono una stella e scrivono che sei un flamer in chiave non te prende più nessuno… e così praticamente inizieremmo a scavare una volta arrivati sul fondo.