Feedback / polemica PVP

Buongiorno staff, gioco a wow dai tempi della TBC pero’ ancora oggi noto che il pvp è veramente MECCANOSO.
Le difficoltà che trovo sono:

  1. Per droppare qualcosa di liv decente devi avere un rating troppo elevato.
  2. per poter fare Bg classificati con un rating di 2 k vieni addato raramente perche’ cercano le classi piu’ pompate constringendo tutta la popolazione a giocare una classe che non predilige.
  3. c’è una disparita’ di classi assurda.
    Adesso mi chiedo…Avete levato le spec ibride della TBC per creare Spec di un solo ramo ma come mai nelle classi dove c’è la spec da healer anche se sei Dps mettete cure a spam? e nelle classi con Rami totalmente Dps mettete delle cure a tic con CD o spell difensive?
    In questo modo avete creato classi solo da supporto e classi dove posso essere Dio.
    Cosi’ facendo non potrà mai esistere 1 vs 1 .
    Vabbe’ dai adesso che ci sono vi elenco le varie porcherie che vedo nel World dove i pally stonano mentre sono bollati(nel fight)^^, i druidi swicciano forma senza cd e sn infermabili per un mage (solo il mage arcane li batte perche’ in questa patch è pompato) e concludo con i DK empità che adesso come adesso si curano a merda.
    Mi dispiace dirlo ma da cliente sono veramente insodisfatto e molto probabilmente se continua cosi’ deletero’ WOW.
    Vorrei tanto giocare la classe che amo con la spec che amo!
    Cordiali Saluti
2 "Mi piace"

Sono pienamente d’accordo con te…ormai si vedono solo le classi op del momento…es. “dk empita’,shamano elementale”…cosi’ facendo hanno creato una specie di “razzismo” sia in pvp che in pve e vi spiego anche il perché…

  1. le classi pompate le preferiscono rispetto alle altre… quindi ti escludono a priori
  2. i player stessi essendo consapevoli di questo squilibro richiedono solo classi op e speccaggi op…
    morale della favola se giochi come piace a te lo puoi fare ma non sei performante …se vuoi essere performante devi giocare una classe/speccaggio che nemmeno ti piace…
3 "Mi piace"

Vorrei aggiungere qualcosina sul mage Arcane …Guardate qualche video di Xaryu è a dir poco scioccante !
Stanno sfruttanto il talento equip dove ad ogni spell istant si curano e il mage da me menzionato in precedenza non solo ne ha tantissime ma ha una spell che noi chiamo in gergo sbomballata che non ha CD.
Insomma si cura a merda e si fulla senza colpire l’avversario. Date na fixata che state a fa Cagate immani. Manco i server privati lavorano cosi’.

che il pvp di wow è osceno lo sanno tutti.
mai stato bilanciato e mai lo sarà.
eppure certe cose sono davvero agli occhi di tutti pure dei programmatori stessi e che non se ne rendano conto è a dir poco strana come cosa. esempi:
healer che hanno 5 dps addosso e non muoiono, tank idem immortali.
alcuni dps assurdi nel confronto classi cose oscene ,sbilanciate proprio.
a parte il fatto che la cosa più sensata che ci sarebbe da fare è rimettere il gear pvp separato come un tempo, in modo da distinguere per bene il gioco, lo stanno chiedendo tutti a gran voce ma pare che blizzard sia totalmente sorda alla comunity. mbaaa restiamo in attesa va…

3 "Mi piace"

GEAR PVP- Non smetterò mai di ripeterlo, non è possibile che non siano differenziate le due cose.
Una volta se volevi fare pve facevi pve, se facevi pvp idem, ma se un pve ti attaccava moriva, e se ti scontravi con qualcuno con la tua stessa gear pvp era un minimo “bilanciato”
Adesso per fare PVP mi costringete ad andare in Raid e Mitiche.

Sono d’accordo sul freezare , ormai non è più divertente

3 "Mi piace"

Freezato in questo momento.
Condivido tutto quello che avete detto.

Gioco dal tempo di AQ40 (i miei 26k di achi non te li regalano come i boost di livello di oggi) quando i raid erano veri raid e il menarsi con l’orda a Tarren Mill era un appuntamento fisso.
Non voglio dilungarmi troppo nel passato e vi voglio elencare tutto il brutto che mi ha portato a questa triste scelta:

  1. gioco creato dagli sviluppatori ormai orientato esclusivamente al pve (solo missioni, mitiche e raid da fare tutto il giorno ) basta guardare la differenza dei numeri dei gruppi lfg tra raid ed RBG (10 a 1). Ciò è dovuto alla facilità di prendere equip di pari item level rispetto a fare rbg o arene.
  2. mancanza di una zona esclusiva al pvp adattata al livello di adesso (Wintergrasp - Tol Barad). Tanto vale le togliessero a che servono più. Magari mettere delle quest li per riavvivarle? No meglio vuote.
  3. spec pvp totalmente scartate da arene ed rbg con la conseguenza di non trovare mai un team che ti prenda.
  4. pvp ormai diventato solo burst e non
    tattica.
    Se avete fatto tutto questo per soldi (andando a favore dei giocatori di oggi meno propensi alle cose difficili (basta vedere il primo wipe in raid o sconfitta in rbg le persone come leftano) i miei non li avrete più.
    Ho faticato nel tempo per avere tutte e 12 le classi ad alti livelli per poterle giocare a rotazione ma se per colpa vostra bisogna giocare sempre le stesse OP perché ai bambini piace giocare monotasto allora smetto.
    Come diceva mio nonno i soldi mandano l’acqua in salita e noi siamo solo numeri.

P.S. Un abbraccio a Little e a Branko gli unici veri giocatori old style pvp che ho sempre ammirato anche se ci sono state a volte delle incomprensioni. Grazie per quei bellissimi momenti di sana rivalità che porterò con me per sempre.

TRADIZIONE/DISTINZIONE

3 "Mi piace"

Little e Branko pezzi di cuore <3 spero che ci leggerete

1 "Mi piace"

il pvp fa pena ormai gia da molto c’è poco da dire/fare. Gli auguro il fallimento cosi magari capiscono che hanno reso il gioco più bello del mondo una noia mortale. DOVRESTE VERGOGNARVI!"

1 "Mi piace"

che il pvp sia morto ormai si sa da un po,al momento oltre al discorso che l’ally è sotto di numero in maniera più che evidente,da circa 3 giorni non riesco a vincere un bg(infatti sto pensando di cambiare fazione perchè l’ally è davvero oscena in pvp) a questo mettiamoci anche che le classi sono bilanciate coi piedi,un helaer ben speccato e equippato decentemente riesce a tenere tranquillamente 3 dps.ormai il pvp di sto gioco è andato a farsi benedire tempo fa.

Ricordo solo che un tempo stavo su WOW giornate intere NO Stop …
Adesso loggo 10 min mi incazzo per le cagate che vedo e sloggo .
Per il sottoscritto è l’ultimo mese che vedono i miei soldi

Sicuramente ci sono classi più OP di altre ma non essendoci l’1vs1 che sia OP una classe o meno cambia poco… Ciò che conta è la combo di classe che giocate.

Il colmo è che chi ha commentato questo thread ha tutte classi che fanno paura in PvP

Che poi avete parlato anche del gear… Cosa pensate di farvi full 415 best in slot con 1400 di rating??

2 "Mi piace"

My 2 cent.
Ricordo già anni fa quando giocavo arene (ero arrivato 2100rating circa col lock+pala holy) che c’era qualcosa che non andava.
Un dps un cura contro 2dps, (lo so non ce piu ma scommetto che è uguale anche oggi a confronto), trovi contro 2 dps…be per noi 1 errorino e si perde, per loro una miriade di vantaggi e pure con 3tasti in croce(mi ricordo lo shaman heal aveva 800 spell da scegliere altro che 3tasti). Bella equità.
C’era poi mi ricordo il dk, non lo mai creato perché non mi piace per niente (gia solo il fatto che parte a livelli alti non ha senso) ma ogni arena aveva vantaggi a non finire e danni mostruosi.
Poi mi fregarono pure l’account(ridato dopo 2giorni, cosa molto sospetta) e da li mai piu avuto voglia di impegnarmi sui giochi blizzard