Firemaw è ufficialmente FULL - è follia provare a ridiscutere il server?

Ci sono già dei sondaggi (piccoli campioni) sui nuovi server

Chi lo diceva? E perché? Non è troppo tardi ora, figuriamoci tre giorni fa. Gente che parla, o meglio scrive, con i neuroni in queue. Se non hai tutte le carte in tavola come fai a decidere? In base a cosa? In base alla situazione attuale? Poi aprono altri 4 realm, tutto il resto dell’europa si rimescola e cosa ci hai concluso? Se lo scopo iniziale era quello di scegliere (anche) in base alla presenza di altre community straniere, tutti i calcoli che avevi fatto vanno a farsi…benedire.

2 "Mi piace"

E scegliereste un server random? Cosi a pelle.
E tutta gente che perderemmo in giro? L’avete presa in considerazione?

1 "Mi piace"

This !
È stata una scelta sbagliata in principio purtroppo, ma non potevamo sapere che sarebbero usciti i nuovi server.
Adesso possiamo rimediare.

1 "Mi piace"

Scusatemi ma io noto messaggi negativi e contrari solo dai membri degli Hype. non ho nulla contro di voi ma potrei capire perchè questo accanimento quando siete stati voi a lasciare la coalizione per seguire i vostri interessi, proponendo addiritura un RP-PVP?

1 "Mi piace"

Si è follia, perché se si decide ci saranno le stesse lamentele di prima “eh ma è tardi, e ma si divide la comunità, e ma è vuoto, e ma…”

Per farsi le code tanto si faranno comunque i primi tempi, mettetevi il cuore in pace.

Tanto non si muore mica a giocare su firemaw eh.

“Così è deciso l’udienza è tolta” cit.

1 "Mi piace"

Esattamente chi si sentirebbe preso in giro? E da cosa? Gli avete fatto perdere tempo irl? Gli avete fatto perdere tempo di gioco pagato? Gli avete fatto perdere i pg che avevano già portato avanti? Stai parlando di aria fritta…

2 "Mi piace"

manteniamo la calma: ma cosa è accaduto di cosi imprevedibile da scatenare il panico? Era logico aspettarsi che anche Firemaw avrebbe fullato… o che sarebbero stati aperti altri server (e probabilmente altri ne apriranno dopo il lancio…)
Tutto sta a vedere la situazione tra un mese… Calma e sangue freddo…
Un’altra cosa: leggo di gilde che ancora prima del lancio hanno già i posti in raid full :open_mouth::open_mouth:… ai miei tempi prima di portare uno in raid si voleva vedere la skill, come eri vestito, se conoscevi i talenti… ora basta fare apply senza nemmeno aver livellato a 60? :unamused:

4 "Mi piace"

E poi perchè dobbiamo essere per forza noi quelli che si spostano dal server, che lo facciamo gli altri! Qualcuno inevitabilmente deve rimanere anche su quelli attuali, per community piu grosse dividersi non è un problema come per noi italiani.
Gia di base siamo pochi, continuare a cambiare idea non ha senso, manteniamo la parola data e stiamo li.

3 "Mi piace"

Vero, ma a quel punto sì che gli eventuali progressi di un mese potrebbero andare perduti. A meno che non si decida di non giocare fino al mese prossimo.

Viceversa non capisco perché DOMANI non si possa dire a X persone che DOPODOMANI dovranno cliccare su un realm piuttosto che un altro. Davvero, non riesco a darmi una risposta.

1 "Mi piace"

In ogni caso chi è contrario può benissimo fare quello che vuole, io non obbligo nessuno a rimanere, se vi sentite di cambiare, fatelo!

Proprio perchè siamo pochi nutro speranze nel fatto che possiamo ancora organizzarci !

È proprio li che sbagli, cercare di organizzare qualcosa tra italiani non so se te ne sia reso conto o meno è un’odissea, cambiare in giorno prima del lancio è puro suicidio.

Ripeto che cambino gli altri server, non siamo obbligati a farlo noi, non siamo in coda solo noi, ci saranno anche gli altri.

Scusatemi ma siccome reputo importante questo punto e vorrei una risposta dagli Hype presenti, perchè non rispondete alla mia domanda diretta?

Hype è una grande community e non è ancora formata, ho seguito la questione e la maggior parte NON aveva intenzione di andare su server RP me compreso.
L’unico motivo che li ha portati a questa ipotesi è esattamente la situazione che si è creata con i server FULL prima di sapere che blizz avrebbe aperto nuovi server, Zandalar era l’unica opzione senza code.

visto che ci si diverte ad aprire post inutili, riassumo quanto detto mezzora fa nel primo post:

  • Il problema server High riguarda anche il server PVE Pyrewood Village e riguarderà anche il server RP-PVP Zandalar Tribe a brevissimo.
  • Appena rilasciano i nuovi server domani 26 Agosto alle 19.00, si potranno inserire 10 nomi per realm fino a 50 tra tutti i realm. Questo per permettere a tutte le gilde e giocatori di riallocarsi e sparpagliarsi tra i vari server candellando e reinserendo i nomi.
  • Se così avverrà (la Blizzard ci spera), avremo una situazione statistica più corretta il 26 notte - 27 mattina.
  • Potrebbe essere che nessuno si sposta o tutti si spostino.
  • Non è detto che la situazione il 28 o il 29, cioè 1-2gg dopo il via, sia migliore: Firemaw si è riempito in 48 ore nulla mi dice che i nuovi server non si fullino tra il 27 e il 29, dopo l’apertura.
  • Dovete capire una buona volta che oggi high full sono stime statistiche basate sul numero di giocatori che hanno prenotato i 3 nomi sul o sui server. NON SONO gli effettivi giocatori ma stime statistiche.
  • La giostra parte il 27 ore 00.01, solo allora ma più probabilmente nei giorni successivi la Blizzard e di riflesso noi poveri giocatori paganti avremo l’esatta portata della situazione, e l’esatto numero dei server in essere (potrebbero aprirne altri dopo il 27).

Allora io continuo a ripetere all’infinito:

  • Abbiamo scelto i 3 server di riferimento, teniamoli buoni, evitiamo fino all’apertura ulteriore confusione e panico
  • I GM delle gilde che sono nei server e nei post di recruit si tengano in contatto via Discord o nei canali Discord dei server (ho fatto post specifico apposta)
  • cercate tutti di avere pazienza, non cerchiamo il rush a 60 dal day one. cerchiamo di capire come si evolverà la SITUAZIONE REALE e poi I GM TUTTI INSIEME utilizzando i canali sopracitati decideranno SE E DOVE eventualmente migrare.

NON CI SONO SOLUZIONI VALIDE OGGI E NON CI SARANNO NEI PROSSIMI GIORNI

poi fate come volete, io da mero scribano continuerò ad aggiornare il post delle gilde come faccio tutti i giorni

3 "Mi piace"

È una stupidaggine, diventa un’odissea proprio con tali approcci. Quali sono i criteri per decidere? In primis vorremmo sapere questo.

  • Si decide in base alle altre community? Beh fino a domani nessuna community sarà sicura al 100% visto che si rimescoleranno le carte in tavola
  • Si decide tralasciando le altre community? Allora non cambia molto da un realm all’altro, a parità di numeri di popolazione.
  • Si decide in base al numero di popolazione? Ripeto domani si potrebbero rimescolare tutte le carte in tavola, ergo è una decisione presa aprioristicamente e difficilmente si confermerà la scelta giusta.

Ti ricordo che al momento della scelta (3 giorni fa) Firemaw era ancora medium e le code non erano presenti

Perchè la gente si deve svegliare fuori all’ultimo e stravolgere le cose? tanti post sono stati fatti , parecchi persone hanno letto che certe gilde (ItalianClassicProject,Rotting Ghoul,The Italian Job,Moonlight Shadow,Skill Monkeys, in questa riunione vi erano anche HYPE che però volevano andare su server RP, poi con l’uscita dei server nuovi annunciati hanno detto che riaspetteranno. ) si sono riunite e hanno scelto tutte insieme il server ( FIREMAW ) perchè ora ristravolgere tutto? Per gente che è arrivata a 2 gg dall’uscita? Si non cambierebbe niente schiacciare su un altro server come dici tu, ma allora adattati e schiaccia tu su FIREMAW. La coda la si farà . Mettiamoci il cuore in pace. Fare cosi dividi e confondi le persone e non si tiene affatto la community unita.

1 "Mi piace"