Firemaw è ufficialmente FULL - è follia provare a ridiscutere il server?

Allora potete aprire un vostro thread e discutere tra di voi su che server andare. Vi fate la vostra gilda di 5/10 persone e siamo tutti felici.

Mi sembra che questo sia il thread di Cryogen, mica tuo, non serve aprire un altro thread.
Grazie comunque!

Questo è il thread in cui viene proposto di ridiscutere. Il thread della discussione vera e propria non si è ancora visto.

In realta, e il thread dove si ragiona se Firemaw e una buona scelta o meno.

Il verbo “ragionare” in questo thread è l’essenza del concetto di ossimoro.

Magari si può usare il 161esimo messaggio per spiegare anche almeno un motivo sensato per cui sia “NO”. :slight_smile: sai, addurre argomentazioni, spiegare le proprie idee, quelle cose lì.

ehmmalllaggeente non legge il forum e i social !!111

Supponiamo si decida di aspettare domani e di cambiare server domani sera.

Orbene, il messaggio che “Firemaw” fosse il server ufficiale è ormai stato diffuso. Come facciamo a raggiungere tutti gli utenti prima che questi creino il loro pg? Inoltre, questi poveri utenti cosa dovrebbero pensare se sballottati da una parte all’altra? Che non c’è sufficiente organizzazione! “Eh, ma avevate detto A, adesso dite B! Come mai”. Pensa se organizzassero una cena alla pizzeria A e quando sei in loco ti dicono “Ah no abbiamo cambiato idea andiamo tutti in B”. Tu penseresti: “Ma siete scemi, perché non me lo avete detto prima?”

Ecco, cambiare server comporta una difficile coordinazione: ci sono 20 massimo 30 player in questo forum, le notifiche devono viaggiare attraverso molti altri mezzi (facebook, forum di gilde, canali discord). Una scelta tardiva non permette la diffusione capillare.

Se si fissa un server e lo si mantiene l’informazione rimane stabile nel tempo e raggiunge il numero più alto possibile di persone. Ovvio, poi ognuno deciderà da solo (o con la gilda) cosa fare, ma almeno l’informazione ha avuto il tempo di ramificarsi e raggiungere tutti. Non ti credere che tutti abbiano saputo della scelta di Firemaw, giusto poco fa su facebook sono entrato in contatto con alcuni giocatori che non lo sapevano ancora!

4 "Mi piace"

Pensi che la gente accenda il pc e si butti su Classic senza passare da qui o dai vari discord/facebook?

“ma avevate detto A, adesso dite B! Come mai

E qui entra in gioco la spiegazione del motivo. :slight_smile: Ad esempio: il realm A avrà code tutto il giorno di almeno 3+ ore.

Carino come esempio, ma molto poco calzante. La differenza è che non sei in nessun “loco”, non sei a metà strada di niente, almeno finché non cominci effettivamente a giocare.

Non lo metto assolutamente in dubbio, ma come avevo detto in un mio post precedente, se hai intenzione di giocare soltanto con italiani o se comunque la tua scelta è dettata dalla presenza di altri italiani, saresti scemo a non cercare di informarti tramite questi canali. A quel punto non puoi più dire “ah ma non sapevo fossero su X”.

Non ho la forza nè fisica, nè morale per ribattare. K.O. per sfinimento. E’ vero, hai ragione tu. Forse è meglio rivalutare la scelta del server. Facciamolo!

Se pensi che le persone non siano in grado di selezionare un altro server, mhm le stai un po sottovalutando. Non potendo prevedere l’uscita dei nuovi server non sarebbe stata cosi difficile la spiegazione della situazione. Ma invece di parlarne (anche perche so di 3 gilde grandi che si sarebbero spostate nel caso di una decisione fra tutti su 1 dei server nuovi, cosi per mantenerci tutti uniti) si e sprecato 1 giorno intero a puntare col dito e rispondere a cazzo. (Sry 4 typo. Cell.)

1 "Mi piace"

Per ora, il caso, non è.

no basta ahahah e speriamo che la Blizzard non mette altri server se no si ricomincia da capo.

1 "Mi piace"

ho letto che gli Hype vanno su un server nuovo… praticamente di ally su Firemaw andranno pochi gatti :frowning:

Vedremo.
Una gilda che frequenta questo forum c’è e so numerosa. Fai un salto sul loro discord x avere notizie più aggiornate.

Se gli Hype andranno su un altro server ben per loro non sono né i primi né saranno gli ultimi a farlo.

Tieni presente che lo stesso principio che hai espresso lo devi applicare anche agli Hype se poi sarà l’unica gilda di quel server che frequenta questo forum.

Scusa la pignoleria ma è necessaria se vuoi fare un paragone. E considera che ci sono gilde ita già pronte che non frequentano il forum. Tra cui pare una gilda ally che non si capisce perché non si faccia vedere… Visto che è stata nominata più volte.

2 "Mi piace"

lascia stare, ormai quello che si poteva fare (che non era neanche obbligatorio) è stato fatto, si è cercato di dare un’ aiuto per tutti, per evitare appunto lo spread inutile. se poi chi ha voluto andaree fare di testa sua amen, poi se ci saranno conseguenze in futuro se la vedranno loro. io mi auguro solo che le gilde “asociali”, capito l’errore di aver fatto di testa loro e ritrorvatesi in pochi non comincino i pipponi delle collaborazioni, perchè sappiamo tutti cosa comportano alle gilde, solo problemi. mancano poche ore, il dado è tratto.
per quanto mi riguarda buon game a tutti,
Back to the Future

1 "Mi piace"

https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/spanish-coalition-moves-to-firemaw/74932

Faction disbalance: ovvero ALTRI orda su firemaw?

Perche’ gia’ la situazione italiana e’ comica su firemaw (basta vedere numero gilde ally vs orda), se poi ci mettiamo i nostri cugini delle tapas che si mettono pure loro a giocare sopratutto orda beh, penso sia davvero il caso per noi italiani ally pensare a qualcosa.

Non sono mai stato del parere di cambiare reame ogni mezzo secondo, pero’ per come si sta rappresentando la situazione penso sia il caso di rifletterci su.

Capisco chi e’ dell’idea del buon “E’ STATO DECISO FIREMAW, STOP” pero’ ovviamente l’ho visto fare sopratutto da gente che giochera’ orda a guardare un po’ dai loro movimenti, diciamo che per loro e’ facile.

1 "Mi piace"

panico generale sul discord di firemaw lul

State calmi
I server discord sono ciofeche pazzesche
I post EU sono molto mto approssimativi, tutta EU è convinta che tutti gli italiani siano su Firemaw che non è vero.

Attenzione alle fake news ragazzi alcuni britannici notoriamente persone spesso xenofobe in wow, pur di allontanarci farebbero di tutto, sicuramente post fuorvianti

In ogni caso suggeeisco che tutto si valuti nei prossimi gg, non stasera né domani

1 "Mi piace"