FIREMAW :La situazione, player e gilde rimaste (orda e ally)

Dopo tutti gli sconbussolamenti, e il caos creato prima dalla decisione su Firemaw come realm definitivo, all’ultimo istante qualcuno ha deciso che si doveva cambiare e tutti gli italiani, come pecore, hanno emigrato per l’ennesima volta in pochi giorni.

Per quelli che invece non hanno saputo ne voluto, rimettersi a creare un nuovo pg su Gandling e intendono restare su Firemaw, apro questo thread, a giocatori e gilde (sia orda che ally) di palesarsi qui in modo da potersi organizzare e raggruppare, grazie.

1 "Mi piace"

c’è gia un post pinnato nella sezione classic, consultate quello

Si ho notato, ma si parla più nello specifico della situazione su Gandling.
A me interessa contarci su Firemaw sia orda che ally per capire se ci sono pg liberi o gilde attive che intendono fare qualcosa anche nel endgame pve.

io ed il mio gruppetto attualmente siamo su firemaw( siamo 4-5 player atm) ed ho incontrato in game almeno una decina di italiani rimasti qui.

Per quanto riguarda le gilde non credo ne siano rimaste bensì sono spalmate su 9 server differenti tra PvE PvP ed RP di cui la maggior parte " dovrebbe" essere su gandling.

De facto se vuoi giocare con italiani dovresti cercare di migrare su uno dei server dove sono listate le gilde( vedasi post pinnato) altrimenti ti adatti ad essere un " international player"

non mi risultano gilde, fate prima a verificarlo voi in game.

rovescerei il discorso visto che si tratta di pochi livelli (10, 15, forse 20?):

  • potete giocare in gilda che parla inglese grazie ad una buona conoscenza della lingua? entrate tutti sulla stessa gilda/fazione fatevi un canale Italia sul server e via
  • avete necessità di giocare con connazionali causa lingua e gusti personali? inutile indugiare oltre e spostatevi su un server dove ce ne sono. Magari prima contattando qualche gilda per avere riferimenti. Potete creare 50 pg tra i vari realm, code permettendo provarne di nuovi costa nulla
  • rifare i livelli annoia e non volete cambiare pg? rifateli su una mappa differente.

non vedo altre soluzioni, visto che oggi aprono altri 2 server ENGLISH significa pietra tombale su ipotetici server ita e spagna. Nessun free transfer ad oggi nonostante millemila richieste. Magari prendete altro tempo e decidete lunedi, vedi che aprono al tranfer chissà…ma in 3 gg li rifate sti 15 lvl pertanto…
ciao!

Le gilde si creano non è quello il problema, basta la volontà, di italiani su Firemaw ce ne sono parecchi, ne stiamo incontrando molti qui nelle barrens, vediamo se si riesce a mettere assieme un gruppo.

Ragazzi per favore un appello a tutti i giocatori italiani su Firemaw, in questo caso noi stiamo in orda ma il discorso vale anche per l’alleanza. Cerchiamo di capire chi è rimasto qua , che ha ormai livellato e non ha voglia di rerollare su Gandling, cerchiamo di rinunirci per formare uno zoccolo duro per i mesi a venire in modo di riuscire ad avere un esperienza giocabile tra connazionali anche qui su Firemaw.

Io ci sono ragazzi!
Sono un Undead Rogue, se qualcuno è in game e organizza qualcosa io mi chiamo Zeritan e mi potete aggiungere. :grinning:

Solerzio ti vedo ovunque, anche nei rotting ghoul ( dove sono ), hai proprio a cuore il progetto community italiana.

Ad ogni modo, a tutti coloro rimasto su firemaw, avete tutta la mia stima ragazzi, tifo per voi e sono serio.

Però mi sento di consigliarvi di considerare seriamente l’idea del reroll, un po’ perché vi vorrei con noi su gandling ed un po’ perché si come dite voi, le gilde si creano, ma considerate che al 60 per fare content come MC o Naxx ci vogliono più o meno 50/60 giocatori attivi e gearati, quindi non sono numeri da ridere.

Vi consiglio vivamente di considerare l’idea di entrare, per esempio, nei rotting ghoul, una gilda già grande e super organizzata che in questi giorni sta crescendo un sacco, hanno già pronte le persone per i raid e di questo passo penso si possa considerare l’esistenza di un secondo gruppo raid.

Insomma, qualsiasi sarà la vostra scelta, massima stima, ma considerando tutto quello che state passando ( ad esempio le code o il progressivo spopolamento da parte degli italiani ) rerollare un personaggio non è poi una cosa brutta idea, per ribadisco, massima stima e rispetto, buon game a tutti!

Grazie per i consigli, per carità ognuno la vede a modo suo. Io credo che chi ormai è rimasto su Firemaw sia fuori discussione il fatto di rerollare, ormai ci siamo rassegnati a rimanere qua, io sinceramente un realm pieno di italiani non lo voglio, molte volte è meglio fare conoscenza degli stranieri.
Siccome so che ci sono per certo molte persone sia ally che orda che resteranno su Firemaw, vorrei che ci iniziassimo ad organizzare per riunirci, tanto che su Gandling ci stanno 100 gilde ita e su Firemaw 5 cosa cambia? 40 pg italiani gearati per raidare quando sarà il momento, penso che si riescano a trovare.

quoto, se il fine è giocare con italiani, rerollate subito! in attesa di transfer comunque perdete quelle amicizie e relazioni sociali che fareste livellando da subito in una gilda con amici italiani. tutte le gilde sono sane a quanto pare, 15/20lvl sono nulla (rispetto a quelli dopo).

viceversa se non è la vs priorità o addirittura vi sentite internazionali fate una gilda e pubblicizzatela qui sul forum no? cosa c’è di meglio che farsi vedere con un post di recruit? fatevi il canate Italia in modo da restare in contatto tra voi e fare 2 chiacchiere.

ma se devo ancora farmi un personaggio? :face_with_raised_eyebrow::astonished:
mica sto giocando. I Solerzi che vedi sono fake

PS perchè il thread è in Generale e non sotto la sezione Classic???

Ragazzi, forse non mi spiego… qui è per raggruppare chi è e vuole rimanere su Firemaw, siccome ne ho incontrati alcuni di ita livellando, so per certo che una gilda si sta raggruppando gia lato orda, code permettendo. Ormai a molti di noi rimasti qua non importa necessariamente stare nel “reame degli italiani” o dove ce ne sono di più, quello che conta è capire quanti siamo e se riusciamo a creare anche una gilda o 2 per fazione, a che ci serve stare in un reame pieno di italiani. Si sapeva che non tutti avrebbero seguito il gregge, su Gandling e infatti ci sono molte gilde italiane, anche conosciuti su altri server.

Presente! Livello 23 warlock, aggiungetemi pure. Manzoni è il nick.

Ho letto il tuo nome su discord, è un fake anche quello?

Rerollare da capo? Hell no. Sono al 22 con il Rogue ormai, rerollare per me è impensabile dopo un sacco di ore di grinding. Rimarrò su Firemaw e al massimo mi trasferirò in futuro. Se metteranno un transfer gratuito farò anche quello, giusto per la queue di 10k persone.

Ormai è andata per me ragazzi, le cose stanno così. Non solo per me! Peccato ma si va avanti.

1 "Mi piace"

sono entrato in vari discord per vedere come era la situazione sett fa. ma non gioco orda e non sono li . ciao!

TotemDropper presente e disponibile ad entrare anche in gilde internazionali in quanto la lingua non è un problema

Le persone ci sono, basta trovarle credo. :grinning:
Non saremo in millemila su Firemaw ma ci sono più italiani di quanto pensiamo.

1 "Mi piace"

Salve ragazzi!
Noi siamo rimasti su Firemaw, lato orda e abbiamo creato una piccola gilda per giocare, chiaccherare e rilassarci insieme.
La gilda in questione si chiama Malamondo, se cercate casa o semplicemente qualcuno con cui giocare e chiaccherare, la gilda e’ aperta a tutti contattateci senza problemi!
Abbiamo anche una sezione dedicata a Classic su Discord (h ttps://discord.gg/DXFnS9m) dove spesso ci intratteniamo mentre siamo in coda :stuck_out_tongue:
Un saluto a tutti e buon Classic!

3 "Mi piace"

Presente! Ryad, undead priest lv15! Anch’io faccio parte di quelli che avevan letto “Firemaw server italiano” nei titoli delle varie discussioni online, senza soffermarsi a leggerne i post