è da un pò che ormai và avanti questa cosa ho testato di tutto e di più e in questo modo WoW diventa ingiocabile, si sà quand’è che fixeranno questa cosa? Sta diventando stressante anche loggare ormai.
Vado a Vol’dun e lo schermo flesha nero, vado in arena uguale, e cosi come altre zone di BFA ed ora anche al cambio equip.
Non credo sia dipeso da wow, ma dal tuo sistema sw\hw e addons.
Che prove hai fatto?
hai il computer aggiornato\driver e update ? scheda video aggiornata ?
hai provato a giocare senza addons facendo un reset dell’interfaccia ?
Ciao,
Hai già ricevuto ottimi consigli.
A me a volte é stato d’aiuto la funzione repair.
Ciao,
in generale questo avviene quando il driver video non risponde più, ed viene ripristinato.
Può capitare per esempio con i settaggi grafici troppo complessi per la scheda video.
Ti consiglio di iniziare proprio con il Ripristino delle opzioni di gioco, che è quello consigliato al primo punto dell’articolo.
Se non risolvi continua con gli altri passaggi.
Si è tutto aggiornato dalla scheda grafica a Windows ho provato anche senza addons, non sò più che fare, sono disperato. Comuqnue la scheda grafica è una Cerberus 1050 gtx ti
hai usato l’applicativo di ndvidia gx ? se si potrebbe causare qualche problema. devi disinstallarlo completamente, installarlo in versione pulita e fare un reset dell’interfaccia e dovrebbe andare
Per l’applicativo gx che intendi? In ogni caso non è proprio una schermata nera come se la scheda video non risponde più sono dei flash neri impercettibili che capitano quando si interagisce con determinate cose o si usano determinate spell.
Ciao Vilepown,
Ti consiglio innanzitutto di provare ad attivare la Sincronia Verticale:
- Avvia World of Warcraft.
- Premi Esc per aprire il menu di gioco.
- Seleziona Sistema > Grafica
- Seleziona Attivato dal menu a scomparsa Sincronia verticale.
- Clicca su OK.
Nel caso in cui il problema persistesse cambia le API Grafiche ed imposta le DirectX 11:
- Avvia World of Warcraft.
- Premi Esc per aprire il menu di gioco.
- Seleziona Sistema > Avanzate
- Seleziona DirectX 11 dal menu a scomparsa API grafiche
- Clicca su OK.
Mi raccomando inoltre di effettuare un ripristino completo dell’interfaccia di gioco.
Ho effettuato tutto alla lettera e sembra andare per ora, ma per rimettere gli addon? me lo consigli? devi ricreare le cartelle? Grazie ancora
Ciao Vilepown 
Se vuoi rimettere gli addon puoi assolutamente farlo, ti consiglierei però di reinstallarli da zero e non di ripristinare le vecchie cartelle.
È inoltre consigliabile installarne il meno possibile, in modo da limitare l’insorgere di possibili problemi