Flickering Issue ( Black Flashes )

è da un pò che ormai và avanti questa cosa ho testato di tutto e di più e in questo modo WoW diventa ingiocabile, si sà quand’è che fixeranno questa cosa? Sta diventando stressante anche loggare ormai.
Vado a Vol’dun e lo schermo flesha nero, vado in arena uguale, e cosi come altre zone di BFA ed ora anche al cambio equip.

Non credo sia dipeso da wow, ma dal tuo sistema sw\hw e addons.
Che prove hai fatto?

hai il computer aggiornato\driver e update ? scheda video aggiornata ?
hai provato a giocare senza addons facendo un reset dell’interfaccia ?

Ciao,

Hai già ricevuto ottimi consigli.

A me a volte é stato d’aiuto la funzione repair.

Ciao,
in generale questo avviene quando il driver video non risponde più, ed viene ripristinato.
Può capitare per esempio con i settaggi grafici troppo complessi per la scheda video.
Ti consiglio di iniziare proprio con il Ripristino delle opzioni di gioco, che è quello consigliato al primo punto dell’articolo.

Se non risolvi continua con gli altri passaggi.

Si è tutto aggiornato dalla scheda grafica a Windows ho provato anche senza addons, non sò più che fare, sono disperato. Comuqnue la scheda grafica è una Cerberus 1050 gtx ti

hai usato l’applicativo di ndvidia gx ? se si potrebbe causare qualche problema. devi disinstallarlo completamente, installarlo in versione pulita e fare un reset dell’interfaccia e dovrebbe andare

Per l’applicativo gx che intendi? In ogni caso non è proprio una schermata nera come se la scheda video non risponde più sono dei flash neri impercettibili che capitano quando si interagisce con determinate cose o si usano determinate spell.

Ciao Vilepown,

Ti consiglio innanzitutto di provare ad attivare la Sincronia Verticale:

• Avvia World of Warcraft.
  • Premi Esc per aprire il menu di gioco.
  • Seleziona Sistema > Grafica
  • Seleziona Attivato dal menu a scomparsa Sincronia verticale.
  • Clicca su OK.

Nel caso in cui il problema persistesse cambia le API Grafiche ed imposta le DirectX 11:

• Avvia World of Warcraft.
  • Premi Esc per aprire il menu di gioco.
  • Seleziona Sistema > Avanzate
  • Seleziona DirectX 11 dal menu a scomparsa API grafiche
  • Clicca su OK.

Mi raccomando inoltre di effettuare un ripristino completo dell’interfaccia di gioco.

Ho effettuato tutto alla lettera e sembra andare per ora, ma per rimettere gli addon? me lo consigli? devi ricreare le cartelle? Grazie ancora

Ciao Vilepown :slight_smile:

Se vuoi rimettere gli addon puoi assolutamente farlo, ti consiglierei però di reinstallarli da zero e non di ripristinare le vecchie cartelle.

È inoltre consigliabile installarne il meno possibile, in modo da limitare l’insorgere di possibili problemi :slight_smile: