Formazione gruppi LFR

Vorrei sapere quale logica segua il LFR nel creare i gruppi: puntualmente (dopo essere stato minimo un’ora in coda) quando mancano magari solo un tank o un healer l’intera lista del gruppo in formazione si “svuota” e il tempo d’attesa torna di botto sui 50/60 minuti.
Questa cosa è snervante, considerando anche che le pochissime volte che riesco ad entrare in un raid, questo è già iniziato da un pezzo e la gente sta lasciando il gruppo tra mille insulti (immagino a causa di wipe continui).
Già solo il fatto che la mia esperienza di gioco debba dipendere dal comportamento degli altri giocatori è assurda, in più il LFR fa le bizze… vorrei capire se sbaglio qualcosa io o se il sistema di ricerca ha davvero problemi, e se qualcun altro ha riscontrato lo stesso.

Dipende tutto dalla mentalità dei giocatori e non faccio più un lfr da BoD per questo motivo.

Purtroppo per me è l’unico modo di partecipare ad un raid (anche perché il mio unico interesse è seguire in prima persona la storia di WoW e nient’altro) , ma tra il dover aspettare le ore per trovare un gruppo, la gente che non ascolta consigli sulle tattiche e quelli che lasciano in massa al primo wipe sta diventando una cosa insostenibile.

Il lfr non è raid. È semplicemente un raduno di non so che cosa. Fai prima a cercarti un gruppo “ben” organizzato che partecipare al lfr, almeno lì un minimo di meccaniche si fanno e non è una perdita di tempo. Cerca un gruppo per il normal.